Migliori siti per calcolare i consumi del PC

• Autore discussione Autore discussione Ansem
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ma lol nel sito che preferisci ho fatto un crossfire di 4870 e mi consiglia un 550 watt!!! :shock: ahahahahahaha mamma mia che tabanata di un sito!!! :lol: :P

non ti consiglia l'alimentatore, ti dice circa quanto potrebbe consumare il tuo sistema e ti dice in modo generale che Ali prendere. Per due 4870 va benissimo un 650watt di marca (e avanza parecchio).

Ma lol nel sito che preferisci ho fatto un crossfire di 4870 e mi consiglia un 550 watt!!! :shock:
Mi sembra un risultato plausibile, dipende ovviamente anche dal resto del sistema (in primis la CPU), per sicurezza comunque secondo me sarebbe meglio prendere in considerazione un alimentatore da 600 W (di qualità ovviamente, che non è detto sia sufficiente che sia di una marca nota).
Per scegliere il modello e marca ti consiglio questo sito di comparative che sembrerebbe molto affidabile:
http://www.jonnyguru.com/index.php
nella sezione
http://www.jonnyguru.com/modules.php?name=NDReviews&op=Review_Cat&recatnum=13

PS: per curiosità quale potenza ti saresti aspettato? Minore o maggiore di quella proposta dal sito?

ciao ragazzi,
avete trovato un sito che dia anche indicazioni sugli amperaggi nella 12V,che non sia a pagamento?

Cavoli...il calcolatore mi dice...mi consiglia meglio, un alimentatore minimo 1100W....possibile? Ve lo chiedo perche qualche mese fa mi criticavano che avevo esagerato a istallarmi un ali da 1200w ;)

Firma attuale.
-Asus Rampage II Extreme+OC Station
-Intel I7 920 C0 a 3.43 Ghz
-XFX GTX 285 black ed. 1Gb (2 in sli)
-ram 6 banchi da 2Gb triplo canale+diss aria
-1 velociraptor da 150Gb e 4 caviar green da 500Gb
-Scheda audio supreme FX-fi
-4x noctua 140mm+3x noctua 120mm+diss cpu Noctua NH-D14
-4 strisce led+ 4 catedoti da 30cm
-1 controllo ventole della Zelmann..ZM-MFC2
-7 periferiche USB 2.0

Ehm...tutto:asd:

Cavoli...il calcolatore mi dice...mi consiglia meglio, un alimentatore minimo 1100W....possibile? Ve lo chiedo perche qualche mese fa mi criticavano che avevo esagerato a istallarmi un ali da 1200w ;)

Firma attuale.
-Asus Rampage II Extreme+OC Station
-Intel I7 920 C0 a 3.43 Ghz
-XFX GTX 285 black ed. 1Gb (2 in sli)
-ram 6 banchi da 2Gb triplo canale+diss aria
-1 velociraptor da 150Gb e 4 caviar green da 500Gb
-Scheda audio supreme FX-fi
-4x noctua 140mm+3x noctua 120mm+diss cpu Noctua NH-D14
-4 strisce led+ 4 catedoti da 30cm
-1 controllo ventole della Zelmann..ZM-MFC2
-7 periferiche USB 2.0

Ehm...tutto:asd:

Quale calcolatore hai usato?
Fai overclock?
Puoi provare anche questo per vedere cosa ti propone: PSU Watts and 12V Calculator

Ad occhio con la tua configurazione (senza overclock) direi che possa bastare un alimentatore di qualità da 600 W (massimo 700 W per sicurezza), comunque questa è soltanto una stima a occhio, per una maggiore precisione ti consiglio di verificare anche con il link che ti ho indicato.

Ok ragazzie...siete molto gentili...ma era solo per informazione,l'ali che ho già e di 1200W...anche per future up di sistema,non sto cercando uno nuovo...ma solo per capire cosa potrebbe consumare.....ho sempre pensato attorno a 500-600 W....OC si...ma non spinto per il momento...forse tra un po ci monto un buon impianto a liquido completo e poi si vedrà.
Grazie ancora;)

Ragazzi ma se io per sicurezza volessi misurare il consumo effettivo del mio PC ci sono programmi che lo fanno?

Boh io sto provando tutti i siti, ma alcuni non hanno componenti tipo la CPU, altri mi danno valori troppo bassi secondo me, e un altro mi dà 600W.
Secondo voi con questa configurazione se prendo un 650W vado bene o per sicurezza meglio buttarmi su un 700W?

Codice:
Asus P6X58D Premium
INTEL Core i7-930 2,8GHz 8MB 4,8GT/sec Box SLBKP CPU
Corsair XMS3 Memory - 6 GB ( 3 x 2 GB )-TR3X6G1600C9 - DIMM 240-PIN - DDR3
XFX HD 5870 850M 1GB DDR5 HDMI, DVIx2,Dis-PT PCIE, EyeFinity, DX11, Aliens vs Pred'
LG BH10LS30 Blu-ray RW Retail black SATA
Hard Disk Seagate Barracuda 1000gb (1TB) SATA II 32MB cache 7200 giri
Inoltre come marca è buona la Corsair per gli alimentatori o meglio la LC-POWER?

Con quel pc ti basterebbe anche 500W, ma se vuoi mettere una 2° scheda video più avanti prenditi un 600W.

Lc-Power fa discreti alimentatori dal buono rapporto qualità/prezzo ma non all'altezza di marche come Corsair, Enermax, Seasonic, Tagan o Antec.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro