Migliori processori AM4

Pubblicità
Ogni messaggio mi aiuta a capirci qualcosa, amo questo forum, vi ringrazio =)

Le altre componenti del pc le puoi vedere premendo la freccia sotto il nickname, le ho inserite li per non scriverle in ogni post, più comodo!
Guarda nel tuo caso come ti è stato consigliato conviene più temporeggiare e sfruttare il tuo hardware perché sistemi le ram sistemi la cpu vai a spendere troppo.

Guarda nel tuo caso come ti è stato consigliato conviene più temporeggiare e sfruttare il tuo hardware perché sistemi le ram sistemi la cpu vai a spendere troppo.

Per ora lascio tutto come sta, vedo se riesco a vendere la mia ram e magari con pochi euro salire a 32gb. Discorso a parte per la vga, se riesco ad upgradare va sempre bene abbiamo detto.

1k sarà poco per una build su am5 senza scheda video? Per avere un'idea intanto

Per ora lascio tutto come sta, vedo se riesco a vendere la mia ram e magari con pochi euro salire a 32gb. Discorso a parte per la vga, se riesco ad upgradare va sempre bene abbiamo detto.

1k sarà poco per una build su am5 senza scheda video? Per avere un'idea intanto
no non è cpoco se hai case a alimentatore

Con 1k ci esce un 7800x3d un ottima scheda madre e 64 gb di ram

Ragazzi per la ram ho controllato un po' il mercato: di ballistix come le mie è pieno il mondo nell'usato, dubito riuscirò a venderle ad un prezzo decente. La domanda è: mi compro 2 banchi da 8gb identiche alle mie a 25-40 euro?

Se si, mi serve aiuto per il montaggio: il dissipatore copre lo slot della ram. La distanza tra le viti non è uguale, quindi la scritta AMD non può andare ne sopra ne sotto, invece a sinistra non arriva il cavo dell'alimentazione. Dovrei smontare la ventola dal dissipatore e girare quella? Se si, come? Le viti che fissano la ventola al dissipatore sono molto piccole e coperte in gran parte dalla scocca.

9834a560-1740-4423-a732-9b8db22eef21.webp

il dissipoatore è da cambiare se cambi priocessore quello stock non è sufficiente
Si quello lo avevo capito, ma abbiamo detto che se dovessi aggiornare l'ordine giusto è ram>gpu>cpu, visto che la ram costa poco ci faccio un serio pensiero, ma non riuscirei ad inserirla nello slot

Si quello lo avevo capito, ma abbiamo detto che se dovessi aggiornare l'ordine giusto è ram>gpu>cpu, visto che la ram costa poco ci faccio un serio pensiero, ma non riuscirei ad inserirla nello slot
non esistwe un ordina giusto, si aggiorna prima CPU e poi il resto oggi come oggi son ancora sufficienti 16gb 32 gb iniziano ad essere necessari per i giochi molto pesanti, ma non sono un obbligo, li il tuo punto debole è la CPU quindio al massimo è CPU+RAM e poi VGA

Si riexsce a mettere nello slot nond evi riempire 4 slot devi SOSTITUIRE quella che hai

Perchè i chip della ram devono essere identici e non coneviene mai su ryzen mettere 4x 8 o metti 2x16 o 2x8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro