GUIDA Migliori Laptop per fasce di prezzo e utilizzo

Dario Gualtieri

Nuovo Utente
71
1
si ma tanto qui NON risponde MAI nessuno !
beh, 200 richieste, la maggior parte tutte uguali. fanno consulenza gratuita e molte volte si capisce che hanno molta pazienza. una cosa buona sarebbe archiviare questo post e aprirne uno nuovo perchè 28pagine sono tante e sono pure vecchie e visto che è un forum di tecnologia è buona cosa rimanere al passo. se ci fossero 3 pagine sarebbe tutto più semplice da rileggere
 

1enry1

Utente Attivo
566
12
consulenza gratuita ? e' un forum, se qualcuno ne sa piu di altri e gentilmente vuol aiutare il prossimo.... o no ? boh ?
 

1enry1

Utente Attivo
566
12
Raga, famosa catena questo ASUS in offerta che dite :

N551JQ-DM035H

I7-4170HQ ultima generazione vero ?

GT 845 M 2 MB buona sta scheda , non gioco io ma x montaggi video ?

Mi pare ottimo che dite, a parte i 1000 euro, o c’e di meglio a pari caaratteristiche ,
magari su lenovo, dell o Toshiba ?

grazieeeeeeeeeeeeeeee
 

Dario Gualtieri

Nuovo Utente
71
1
ciao a tutti. sono combattuto da molto per un notebook, ogni tanto mi prende il pallino del fisso. ma la verità è che ho bisogno di qualcosa da poter portare in giro (notebook almeno) e che consenta video editing e foto ritocco. vorrei installare photoshop e sony vegas.
vorrei non spendere più di 800€ ma posso arrivare a 1000€ se proprio il valore sarebbe basso.
potreste indicarmi qualche modello. (nel reparto assemblaggio hanno sconsigliato i lenovo, però qui parlano molto dell' y510p che mi piace molto esteticamente :P o y50). vorrei che avesse ssd o slot per poterla aggiungere. più opzioni grazie. e citatemi se volete rispondermi, così ricevo la mail.
 

yaku

Utente Attivo
73
2
causa mancanza di spazio per il pc fisso ho deciso di prendere un portatile per giocare, non dev'essere leggere/sottile in quanto non lo dovrò portare in giro.

budget max 1500/1600

Non sono aggiornato, ho visto l'alienware 15 ma non ha il tastierino numerico fisico, il 17 invece mi piace, pero' volevo capire, il prezzo vale o qualche centone è solo per la marca?

Vorrei andare sul migliore con rapporto qualità/prezzo per non buttare i soldi...

Non m'interessa giocare a risoluzioni esagerate, monitor va bene anche 15 max 17.

Grazie
 

Rioda91

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti... premesso che sono parecchio ignorante in materia... devo comprare un portatile e posso spendere massimo 450Euro... Cosa mi consigliate? L'utilizzo che dovrei farne oltre a navigare, guardare film in streaming e usare programmi classici di scrittura, lo userei per giocare a League of Legends e non ad altri giochi più pesanti.... cosa potrebbe fare al caso mio?
 

Sanitario

Nuovo Utente
54
0
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
beQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
ASUS Prime Z390-A
HDD
970 Evo Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 2x8GB @ 3000 MHz
GPU
MSI Gaming X GTX 1660 Super
Monitor
Samsung U28E570D
PSU
EVGA 850 GQ
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Buongiorno, dovrei comprare un notebook che utilizzerei principalmente per l'università.
Vorrei che avesse queste caratteristiche:
- portabilità (quindi peso non troppo eccessivo, buona batteria e schermo dagli 11 ai 13 pollici);
- schermo in FHD di buona qualità;
- discreta potenza;
- chassis in alluminio (o comunque non in plastica).

Budget massimo: 800 €.
Grazie mille per le risposte.
 

karlostave

Utente Attivo
123
16
CPU
Core 2 Duo 2,06 Ghz
Scheda Madre
Asus
HDD
980 Gb totali
RAM
2Gb ddr2
GPU
Asus
Audio
Dolby Digital 5.1
Monitor
Asus 18"
PSU
450W
Case
da 20 euri
OS
Windows e Mac OSX
Buongiorno, dovrei comprare un notebook che utilizzerei principalmente per l'università.
Vorrei che avesse queste caratteristiche:
- portabilità (quindi peso non troppo eccessivo, buona batteria e schermo dagli 11 ai 13 pollici);
- schermo in FHD di buona qualità;
- discreta potenza;
- chassis in alluminio (o comunque non in plastica).

Budget massimo: 800 €.
Grazie mille per le risposte.

con uno schermo così potresti anche valutare un convertibile
 

Sanitario

Nuovo Utente
54
0
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
beQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
ASUS Prime Z390-A
HDD
970 Evo Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 2x8GB @ 3000 MHz
GPU
MSI Gaming X GTX 1660 Super
Monitor
Samsung U28E570D
PSU
EVGA 850 GQ
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
OS
Windows 10 Pro 64-bit
con uno schermo così potresti anche valutare un convertibile
Infatti ci stavo pensando, però non mi convincono tanto.
Avevo visto l'Asus UX305FA però 4 GB di RAM m sembrano pochini e anche il processore ho letto che fa un po' fatica.
 

Beppe00

Nuovo Utente
22
0
Ciao ragazzi!

Ho recentementevenduto la mia ps3 con l'idea si passare a next gen ma, avendo anche lanecessità di acquistare un nuovo portatile, ho pensato di conciliare le duecose.
All'universitàutilizzo AutoCAD e per gaming leggero intendo quasi esclusivamente fifa e pocoaltro, mi va benissimo anche non giocare a grafica ecc. al massimo, mi bastache il gioco vada senza andare a scatti.
Ho un budget di 600€e ho trovato alcuni portatili che dovrebbero soddisfare le mie esigenze maquando si tratta di scegliere o cercarne altri si vede com la mia esperienzanel campo pecchi, visto che mi baso sulla quantità di GB di RAM e al massimoarrivo a capire che un processore i7 è migliore di un i5 che è meglio di un i3,ma più questo non riesco a fare, figuriamoci a capire quale scheda grafica èmigliore (ho solo capito che la marca migliore è NVIDIA).
Quindi per sopperirea questa mancanza di conoscenza sono qui a chiedervi aiuto…
Grazie in anticipo;)
 

Floorfilla

Utente Attivo
79
1
ciao ragazzi, al momento posseggo da 3 anni un samsung con processore i3, 4gb di ram, crucial m550 128 SSD, geforce 620gt.

Devo trasferirmi all'estero e volevo comprare un portatile nuovo, budget 500-600 euro da rateizzare.
Ho guardato un po' in giro e dopo 3 anni a quel prezzo ancora ci sono portatili unicamente con 4gb di ram e senza SSD, come è possibile che il mercato si sia bloccato così?
A me principalmente interessava passare dai 15 ai 17 pollici in modo da poter usarlo come "televisore" diciamo.
Mi serve qualcosa di estremamente affidabile (Samsung, ASUS) che sia 17 pollici, che abbia modo di poter montare all'interno un SSD oltre che l'HD di dotazione. Non mi serve per il gaming ma se posso installarci e giocare a FIFA tanto meglio.

Consigli?
 

Max90

Utente Attivo
202
2
Ciao,

volevo comprare un notebook per natale, anzi diciamo un ultrabook.
Volevo sapere un buon notebook che non superi i 1200 euro, anche meno se possibile.
Ho notato l'xps 13/15 o l'acer aspire s7.. però hanno prezzi davvero alti se ci associ un processore i7... altri portatili con questo prezzo (anche meno ovvio) e qualitavamente eccellenti ne conoscete?

Mi basta anche il 13 pollici, meglio il 15 se c'è.
Ram almeno 4gb, e hard disk SSD.. in particolare quei pc che appena clicchi l'accensione 2 secondi e se gia pronto con il pc caricato..
E un processore decente..
 
Ultima modifica:

Sanitario

Nuovo Utente
54
0
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
beQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
ASUS Prime Z390-A
HDD
970 Evo Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 2x8GB @ 3000 MHz
GPU
MSI Gaming X GTX 1660 Super
Monitor
Samsung U28E570D
PSU
EVGA 850 GQ
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
OS
Windows 10 Pro 64-bit
Ciao,

volevo comprare un notebook per natale, anzi diciamo un ultrabook.
Volevo sapere un buon notebook che non superi i 1200 euro, anche meno se possibile.
Ho notato l'xps 13/15 o l'acer aspire s7.. però hanno prezzi davvero alti se ci associ un processore i7... altri portatili con questo prezzo (anche meno ovvio) e qualitavamente eccellenti ne conoscete?

Mi basta anche il 13 pollici, meglio il 15 se c'è.
Ram almeno 4gb, e hard disk SSD.. in particolare quei pc che appena clicchi l'accensione 2 secondi e se gia pronto con il pc caricato..
E un processore decente..
Dell XPS 13 e vai sul sicuro
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili