GUIDA Migliori Laptop per fasce di prezzo e utilizzo

Pubblicità
Dell XPS 13 e vai sul sicuro

Ma sbaglio o ci sono notebook con le stesse caretteristiche (se non migliori) e costano meno? quello volevo sapere.. non mi interessa se notebook o ultrabook (alla fine poi la differenza qual'è il peso?).. a me interessano queste caratteristiche:

- hard disk SSD
- Schermo almeno 13 meglio se 15
- Ram almeno 4 ma di piu è gradita
- Processora almeno 2.1 ghz diciamo
- Ottimo aspetto estetico (so che sono difficile ma ho sempre comprato pc belli esteticamente perchè l'occhio vuole sempre la sua parte, in genere di color bianco)
- Scheda grafica di ultima generazione che supporti video hd e anche 4k se possibile
- Prezzo che non superi i 1200 (ma se c'è qualcosa a 1000 o anche meno non mi fa schifo di certo)

Se guardo al media world e in posti simili trovo ancora tutti pc con hard disk classici, certo a prezzi bassi, ma quelli di nuova generazione ne vedo ben pochi in giro o sbaglio!

ragazzi un portatile sui 200-250? Uso office base e maggiormente per navigare su internet. Se possibile da 15"

sto cercando anche io un portatile con le tue caratteristiche.
sembrano molto buoni i chromebooks ma di 15'' ancora non ci sono arrivati in italia. vediamo se qualcuno ha qualche altre opinione.

Ma sbaglio o ci sono notebook con le stesse caretteristiche (se non migliori) e costano meno? quello volevo sapere.. non mi interessa se notebook o ultrabook (alla fine poi la differenza qual'è il peso?).. a me interessano queste caratteristiche:

- hard disk SSD
- Schermo almeno 13 meglio se 15
- Ram almeno 4 ma di piu è gradita
- Processora almeno 2.1 ghz diciamo
- Ottimo aspetto estetico (so che sono difficile ma ho sempre comprato pc belli esteticamente perchè l'occhio vuole sempre la sua parte, in genere di color bianco)
- Scheda grafica di ultima generazione che supporti video hd e anche 4k se possibile
- Prezzo che non superi i 1200 (ma se c'è qualcosa a 1000 o anche meno non mi fa schifo di certo)

Se guardo al media world e in posti simili trovo ancora tutti pc con hard disk classici, certo a prezzi bassi, ma quelli di nuova generazione ne vedo ben pochi in giro o sbaglio!

Non sono un'esperta ed mi piacciono i Dell quindi sono un pò di parte.. ma io non ho trovato un pc con le stesse caratteristiche allo stesso prezzo..

- - - Updated - - -

Io sto cercando un notebook con le seguenti caratteristiche minime:
- scheda grafica dedicata per utilizzo di programmi di grafica e video editing non professionale
- schermo 15'' full hd (meglio se opaco)
- ram almeno 4gb (con slot disponibili per eventuale incremento)
- processore da i5 in su
- hard disk (HD o SSD indifferente basta che si possa eventualmente espandere)
- struttura abbastanza solida se possibile
- prezzo dai 700 ai 800
Qualcuno riesce a darmi un consiglio su marca e modello?
Grazie mille

I Chromebook sono molto interessanti, considerando il prezzo a cui vengono proposti. Bisogna ricordare che montano Chrome OS, però se l'utilizzo che si vuole fare del laptop è Office base e navigazione web vanno più che bene secondo me.

vorrei chiedervi un consiglio su questi 2 notebook:

1)HP Pavilion ZE 5700
2) olidata green 733

so che sono modelli vecchi, ma mi serve un portatile solo per leggere la posta, navigare in internet, e vedere video/film senza però avere problemi di blocchi o rallentamenti,

Non chiedo tanto, solo questo vorrei farci più che altro,
li ho trovati entrambi allo stesso prezzo, circa 30 euro.
che mi consigliate ?

Cosa mi sapete dire di questo pc:?

ACER - Aspire E5-573GUtilizzo generale per internet file ecc... e per editing photo con utilizzo base di photoshop.... altrimenti ci sono alternative piu valide sempre sui 650€?

Salve a tutti,
non riesco a trovare una stessa domanda all'interno del forum. Fra gli attuali notebook cosa mi consigliereste per lavorare su photoshop (disegnando con una wacom) del prezzo fra i 400 e i 500 euro (circa)?

che voi sappiate in generale i portatili con schede nvidia di fascia alta quanto ci mettono a deprezzarsi(se lo fanno)...

Nel senso tra quanti anni si potrà trovare un portatile che monti una scheda come la 970m in termini di prestazione a un prezzo contenuto,ad esempio 1300 massimo??
Non mi sono informato troppo ma le pascal approderanno anche su portatile assieme ai pc home?

Salve a tutti!
Sono alla ricerca di un notebook entry level (350€/400€), di dimensioni contenute (max 14 Inches) e che sia abbastanza leggero. Ho bisogno di un device che sia facilmente trasportabile e con specifiche tecniche dignitose (durata della batteria ragionevole, memoria sufficientemente capiente per salvare appunti, velocità che mi consenta di navigare agevolmente).
Cosa mi consigliate?

Ultima modifica:
Qualcuno ha esperienze con questo portatile?

ASUS ROG G551JW-DM308H

un mio amico me lo vuole vendere a 650 euro, che ne dite?
lo userò principalmente per giocare a wow mentre sono in viaggio (per i giochi più pesanti ho il desktop a casa :sisilui:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro