GUIDA Migliori Laptop per fasce di prezzo e utilizzo

Max90

Utente Attivo
202
2
Dell XPS 13 e vai sul sicuro

Ma sbaglio o ci sono notebook con le stesse caretteristiche (se non migliori) e costano meno? quello volevo sapere.. non mi interessa se notebook o ultrabook (alla fine poi la differenza qual'è il peso?).. a me interessano queste caratteristiche:

- hard disk SSD
- Schermo almeno 13 meglio se 15
- Ram almeno 4 ma di piu è gradita
- Processora almeno 2.1 ghz diciamo
- Ottimo aspetto estetico (so che sono difficile ma ho sempre comprato pc belli esteticamente perchè l'occhio vuole sempre la sua parte, in genere di color bianco)
- Scheda grafica di ultima generazione che supporti video hd e anche 4k se possibile
- Prezzo che non superi i 1200 (ma se c'è qualcosa a 1000 o anche meno non mi fa schifo di certo)

Se guardo al media world e in posti simili trovo ancora tutti pc con hard disk classici, certo a prezzi bassi, ma quelli di nuova generazione ne vedo ben pochi in giro o sbaglio!
 

garamant

Utente Attivo
212
30
CPU
Intel G3258 (provvisorio)
Scheda Madre
AsRock Z97 Extreme 4
HDD
Wd Caviar blue 320 Gb
RAM
G.Skill RipjawsX 2133 2x4Gb
Monitor
Samsung P2450H
PSU
Corsair Hx850
Case
Corsair Air 540 White
OS
Windows 8.1 pro
ragazzi un portatile sui 200-250? Uso office base e maggiormente per navigare su internet. Se possibile da 15"
 

ghideon

Nuovo Utente
41
0
CPU
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz
Scheda Madre
MSI P67A-GD55
HDD
Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm
RAM
DDR3 G.Skill Ripjaws-X
GPU
VGA Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 Core 830MHz GDDR5 Memory 4000MHz 1GB DVI HDMI
Monitor
Monitor Led 22" LG E2260V-PN FullHD 5000000:1 250cd/m² 5ms VGA DVI-D HDMI Nero Silver
PSU
Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series HX750 750W 80Plus SLI-Ready
Case
Case Midi Cooler Master 690 II Advanced ATX Bianco
OS
Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD
sto cercando anche io un portatile con le tue caratteristiche.
sembrano molto buoni i chromebooks ma di 15'' ancora non ci sono arrivati in italia. vediamo se qualcuno ha qualche altre opinione.
 

Gi Anna

Nuovo Utente
55
5
Ma sbaglio o ci sono notebook con le stesse caretteristiche (se non migliori) e costano meno? quello volevo sapere.. non mi interessa se notebook o ultrabook (alla fine poi la differenza qual'è il peso?).. a me interessano queste caratteristiche:

- hard disk SSD
- Schermo almeno 13 meglio se 15
- Ram almeno 4 ma di piu è gradita
- Processora almeno 2.1 ghz diciamo
- Ottimo aspetto estetico (so che sono difficile ma ho sempre comprato pc belli esteticamente perchè l'occhio vuole sempre la sua parte, in genere di color bianco)
- Scheda grafica di ultima generazione che supporti video hd e anche 4k se possibile
- Prezzo che non superi i 1200 (ma se c'è qualcosa a 1000 o anche meno non mi fa schifo di certo)

Se guardo al media world e in posti simili trovo ancora tutti pc con hard disk classici, certo a prezzi bassi, ma quelli di nuova generazione ne vedo ben pochi in giro o sbaglio!

Non sono un'esperta ed mi piacciono i Dell quindi sono un pò di parte.. ma io non ho trovato un pc con le stesse caratteristiche allo stesso prezzo..

- - - Updated - - -

Io sto cercando un notebook con le seguenti caratteristiche minime:
- scheda grafica dedicata per utilizzo di programmi di grafica e video editing non professionale
- schermo 15'' full hd (meglio se opaco)
- ram almeno 4gb (con slot disponibili per eventuale incremento)
- processore da i5 in su
- hard disk (HD o SSD indifferente basta che si possa eventualmente espandere)
- struttura abbastanza solida se possibile
- prezzo dai 700 ai 800
Qualcuno riesce a darmi un consiglio su marca e modello?
Grazie mille
 

Sanitario

Nuovo Utente
54
0
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
beQuiet! Dark Rock 4
Scheda Madre
ASUS Prime Z390-A
HDD
970 Evo Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance LPX DDR4 2x8GB @ 3000 MHz
GPU
MSI Gaming X GTX 1660 Super
Monitor
Samsung U28E570D
PSU
EVGA 850 GQ
Case
Phanteks P400S Tempered Glass
OS
Windows 10 Pro 64-bit
I Chromebook sono molto interessanti, considerando il prezzo a cui vengono proposti. Bisogna ricordare che montano Chrome OS, però se l'utilizzo che si vuole fare del laptop è Office base e navigazione web vanno più che bene secondo me.
 

albyn

Nuovo Utente
84
4
vorrei chiedervi un consiglio su questi 2 notebook:

1)HP Pavilion ZE 5700
2) olidata green 733


so che sono modelli vecchi, ma mi serve un portatile solo per leggere la posta, navigare in internet, e vedere video/film senza però avere problemi di blocchi o rallentamenti,

Non chiedo tanto, solo questo vorrei farci più che altro,
li ho trovati entrambi allo stesso prezzo, circa 30 euro.
che mi consigliate ?
 

hunter95

Nuovo Utente
7
0
Cosa mi sapete dire di questo pc:?

ACER - Aspire E5-573GUtilizzo generale per internet file ecc... e per editing photo con utilizzo base di photoshop.... altrimenti ci sono alternative piu valide sempre sui 650€?
 

=Death Angel=

Nuovo Utente
69
2
CPU
Intel i5 4590 (3.3GHz)
Scheda Madre
Asus H97 Plus
HDD
WD Caviar Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock
Monitor
Sony Bravia Full HD
PSU
Corsair CS650m
Case
Corsair Carbide Air 540 + Lamptron FC5V2
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ragazzi best buy o soldi buttati nel cesso?https://m.cyberport.de/p/1C31-2SE

Sono alla ricerca di un notebook economico, per navigazione, streaming e gaming(emulazione).
 

Umbert-one

Nuovo Utente
101
14
Salve a tutti,
non riesco a trovare una stessa domanda all'interno del forum. Fra gli attuali notebook cosa mi consigliereste per lavorare su photoshop (disegnando con una wacom) del prezzo fra i 400 e i 500 euro (circa)?
 

xshadow1993

Nuovo Utente
87
2
che voi sappiate in generale i portatili con schede nvidia di fascia alta quanto ci mettono a deprezzarsi(se lo fanno)...

Nel senso tra quanti anni si potrà trovare un portatile che monti una scheda come la 970m in termini di prestazione a un prezzo contenuto,ad esempio 1300 massimo??
Non mi sono informato troppo ma le pascal approderanno anche su portatile assieme ai pc home?
 

arse1410

Nuovo Utente
6
1
Salve a tutti!
Sono alla ricerca di un notebook entry level (350€/400€), di dimensioni contenute (max 14 Inches) e che sia abbastanza leggero. Ho bisogno di un device che sia facilmente trasportabile e con specifiche tecniche dignitose (durata della batteria ragionevole, memoria sufficientemente capiente per salvare appunti, velocità che mi consenta di navigare agevolmente).
Cosa mi consigliate?
 
Ultima modifica:

AndryRoti

Utente Attivo
169
5
Qualcuno ha esperienze con questo portatile?

ASUS ROG G551JW-DM308H


un mio amico me lo vuole vendere a 650 euro, che ne dite?
lo userò principalmente per giocare a wow mentre sono in viaggio (per i giochi più pesanti ho il desktop a casa :sisilui:)
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili