GUIDA Migliori Laptop per fasce di prezzo e utilizzo

Pubblicità
si però contando che va fino a 3.4Ghz grazie al turbo mi sembra anche normale! e poi appena finito lo stresstest torna a 70°C in meno di 5 secondi!
no no
3,4 è il massimo in single core
ma nello stress test 3,4 non li vede
è normale che poi scenda molto velocemente
La mia amica lo userebbe solo per navigare e fare poche cose quindi il secondo mi sembre perfetto.
Però mi pare tutto troppo bello...dov'è il pacco?
meglio con i3
400 per l' i3 è un prezzo normalissimo
comunque gli do un 6.5
già, di più no, infatti l' asus n76vz, pressochè identico come componenti scalda meno

no no
3,4 è il massimo in single core
ma nello stress test 3,4 non li vede
è normale che poi scenda molto velocemente

meglio con i3
400 per l' i3 è un prezzo normalissimo

già, di più no, infatti l' asus n76vz, pressochè identico come componenti scalda meno

Grazie del supporto tony

pacco?
è un i3 a circa 400€, è giusto il prezzo ;)
Fra i due processori c'è un'ottantina di euro di differenza di prezzo (l'intel è sempre più caro in media) eppure il notebook costa 20 euro in meno della sua controparte AMD.
E' questo che mi lascia perplesso.
Evidentemente vogliono finire le scorte.

Fra i due processori c'è un'ottantina di euro di differenza di prezzo (l'intel è sempre più caro in media) eppure il notebook costa 20 euro in meno della sua controparte AMD.
E' questo che mi lascia perplesso.
Evidentemente vogliono finire le scorte.

Ma cosa dici? Prima cosa non puoi sapere il prezzo infatti quelli che hai indicato tu sono prezzi per pezzi desktop non notebook che sono completamente diversi , 400 euro è un prezzo normalissimo per un i3 e per un a6 , sono questi i prezzi in ambito notebook

Ma cosa dici? Prima cosa non puoi sapere il prezzo infatti quelli che hai indicato tu sono prezzi per pezzi desktop non notebook che sono completamente diversi , 400 euro è un prezzo normalissimo per un i3 e per un a6 , sono questi i prezzi in ambito notebook

A parità di tutto il resto dell'hardware, è naturale confrontare i costi medi delle CPU.
In questo caso, il confronto è semplice e diretto.

P.S. Tutti gli altri negozi online vendono il pavillion con INTEL i-3 ad almeno 500 euro infatti.

A parità di tutto il resto dell'hardware, è naturale confrontare i costi medi delle CPU.
In questo caso, il confronto è semplice e diretto.

P.S. Tutti gli altri negozi online vendono il pavillion con INTEL i-3 ad almeno 500 euro infatti.

Infatti tu vedi negozi sbagliati perché un i3 a 500 euro è assolutamente un furto , il prezzo normale degli i3 và dai 350 ai 420 euro più o meno ed è un prezzo normalissimo , per il paragone che hai fatto non è affatto semplice e diretto perché le componenti notebook si basano spesso su architetture completamente diverse da quelle desktop anche se hanno lo stesso nome , hanno features in meno ecc. quindi è assolutamente indecente e ingiusto dal punto di vista logico fare un paragone del listino prezzi tra cpu notebook e desktop che in comune hanno solamente parte del nome

quindi è assolutamente indecente e ingiusto dal punto di vista logico fare un paragone del listino prezzi tra cpu notebook e desktop che in comune hanno solamente parte del nome

Blackeye, mi pare di capire che non hai seguito la discussione o hai letto frettolosamente il mio post.
Non ho mai parlato di desktop e non ho mai parlato di un generico portatile con un i3.
Ho parlato di due specifici notebook della HP: HP Pavilion g6-2320sl e HP Pavilion g6-2336el.
Sono due notebook identici in tutto e per tutto eccetto che per motherboard e CPU. Il primo monta un processore AMD, il secondo un processore INTEL. Il confronto è diretto. Che si tratti di desktop o portatili, il costo delle motherboard è all'incirca pari mentre il processore intel costa di più.
Eppure il g6-2336el viene offerto a 20 euro in meno, il che è quantomeno inusuale.

Per come la vedo io, è indecente replicare senza aver capito di cosa parli l'interlocutore (non ho mai nominato un pc desktop).
Per i prezzi, ti invito a cercare il prezzo medio per il g6-2336el...

Blackeye, mi pare di capire che non hai seguito la discussione o hai letto frettolosamente il mio post.
Non ho mai parlato di desktop e non ho mai parlato di un generico portatile con un i3.
Ho parlato di due specifici notebook della HP: HP Pavilion g6-2320sl e HP Pavilion g6-2336el.
Sono due notebook identici in tutto e per tutto eccetto che per motherboard e CPU. Il primo monta un processore AMD, il secondo un processore INTEL. Il confronto è diretto. Che si tratti di desktop o portatili, il costo delle motherboard è all'incirca pari mentre il processore intel costa di più.
Eppure il g6-2336el viene offerto a 20 euro in meno, il che è quantomeno inusuale.

Per come la vedo io, è indecente replicare senza aver capito di cosa parli l'interlocutore (non ho mai nominato un pc desktop).
Per i prezzi, ti invito a cercare il prezzo medio per il g6-2336el...

Invece da quel che hai scritto lo si evince , hai parlato di prezzo ma visto che non esiste un prezzo per i processori notebook visto che vengono venduti esclusivamente all'ingrosso dalle raffinerie di intel e AMD alle case produttrici , detto ciò tu puoi solo immaginare che un i3 costi più del processore AMD , quindi ora che il note con i3 costi meno di quello con amd non è "inusuale" hp ha la possibilità di mettere i devices al prezzo che gli aggrada di più , così come il venditore può fare uno sconto come più gli aggrada quindi se preferisce il processore amd a quello intel preferirà inserire un prezzo maggiore sul primo processore che sul secondo , dal punto di vista hardware tu puoi sapere che un i3 è più performante mentre i rivenditore sa semplicemente che un determinato note và in una determinata fascia di prezzo , a lui basta non sforare quella quindi non è inusuale , tra l'altro la discussione è mia

Ultima modifica:
Scusate,ma il modello samsung np350v5c-s0ait che in prima pagina date per il livello 600/650 mi dite dove potrei trovarlo a quel prezzo?
Io lo trovo solo sopra ai 650

Scusate,ma il modello samsung np350v5c-s0ait che in prima pagina date per il livello 600/650 mi dite dove potrei trovarlo a quel prezzo?
Io lo trovo solo sopra ai 650

Io lo ho trovato quando ho iniziato a scrivere questa guida con trovaprezzi su un sito ma ora non ricordo bene

- - - Updated - - -

Molto meglio, tra un po' arrivi con la v 0.1
Grazie

Invece da quel che hai scritto lo si evince

Primo post http://www.tomshw.it/forum/portatil...fasce-di-prezzo-e-utilizzo-4.html#post3342758
Terzo post http://www.tomshw.it/forum/portatil...fasce-di-prezzo-e-utilizzo-5.html#post3344291
Apro e chiudo la polemica, non è mia intenzione portare avanti il fraintendimento.
Per quanto riguarda i processori per notebook, è facile verificare con google che ogni assemblatore (quando propone lo stessa macchina con CPU di AMD e Intel comparabili) fa pagare di più il notebook con processore INTEL....sempre.
E non potrebbe essere altrimenti...chi mai comprerebbe il notebook con AMD quando può avere quello INTEL allo stesso prezzo o ad un prezzo inferiore (come ritieni possibile). Le versioni AMD rimarrebbero in buona parte sul groppone del rivenditore.
Casi eccezionali succedono solo con macchine datate da smaltire.
Infine il processore I3 di cui sto parlando non è un I3 di seconda generazione ma bensì di terza generazione (rilasciato a settembre 2012 con la nuova HD-4000...come ho scritto sin dall'inizio): diversamente sarebbe preferibile IMHO l'AMD A6-4400 e sarebbe naturale vedere le due macchine che ho proposto sullo stesso prezzo o addiritura a parti capovolte....e soprattutto non mi sarebbe venuto il dubbio che ci fosse un pacco dietro.
Ho molti difetti, ma quando scrivo sono molto preciso...

Ultima modifica:
Primo post http://www.tomshw.it/forum/portatil...fasce-di-prezzo-e-utilizzo-4.html#post3342758
Terzo post http://www.tomshw.it/forum/portatil...fasce-di-prezzo-e-utilizzo-5.html#post3344291

?
Apro e chiudo la polemica, non è mia intenzione portare avanti il fraintendimento.
Per quanto riguarda i processori per notebook, è facile verificare con google che ogni assemblatore (quando propone lo stessa macchina con CPU di AMD e Intel comparabili) fa pagare di più il notebook con processore INTEL....sempre.

Aspetta aspetta , questo dove sta scritto :patpat:

E non potrebbe essere altrimenti...chi mai comprerebbe il notebook con AMD quando può avere quello INTEL allo stesso prezzo o ad un prezzo inferiore (come ritieni possibile). Le versioni AMD rimarrebbero in buona parte sul groppone del rivenditore.
Casi eccezionali succedono solo con macchine datate da smaltire.
Infine il processore I3 di cui sto parlando non è un I3 di seconda generazione ma bensì di terza generazione (rilasciato a settembre 2012 con la nuova HD-4000...come ho scritto sin dall'inizio): diversamente sarebbe preferibile IMHO l'AMD A6-4400 e sarebbe naturale vedere le due macchine che ho proposto sullo stesso prezzo o addiritura a parti capovolte....e soprattutto non mi sarebbe venuto il dubbio che ci fosse un pacco dietro.
Ho molti difetti, ma quando scrivo sono molto preciso...

ti ho già spiegato tutto prima e concordo con te che un i3 sia più performante ma non sempre chi vende sà cosa vende

- - - Updated - - -
@DavideB glielo spieghi tu oppure io che devo continuare la guida e non me ne importa minimamente che un hp stava a 20 euro più di un altro

CPU di AMD e Intel comparabili) fa pagare di più il notebook con processore INTEL....sempre.
non sono comparabili!
l' i3 và di più di qualsiasi amd a6
se l' i3 và di più è giusto che costi anche qualcosa in più
addirittura il mio celeron 1000m dà la polvere a diverse apu dual core amd a6 compreso
Perché l'Inspirion 17 ha solo 6.5 punteggio per il sistema di raffreddamento?
perche la superficie del notebook diventa decisamente calda nello stress test e la cpu supera i 90 gradi da nuova
vedi notebookcheck.net

Pubblicità
Pubblicità
Indietro