UFFICIALE Migliori Build Gaming Maggio 2024

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,949
12,206
volevo un parere sull' alimentatore msi da 750 consigliato nella build: c'è differenza tra la versione MAG e MPG, a parte le dimensione più contenute della versione MAG? qualitativamente sono uguali?
gli MPG sono i top di gamma di MSI, full giapponesi, i MAG hanno condensatori misti, se spendi 5€ in più ci prendi un RM750e di corsair, fratelli degli ottimi RMx
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,048
11,644
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per la build da 750€ che scheda video consigliate in futuro?
nessuna, quella non è una build da gaming ma da home/office
e ci dovrai giocare conviene prendre da subito una build un po' più carrozzata sia lato CPU che alimentatore (450W totali sono pochini per reggere cPU + le schede video moderne)
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,611
10,643
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
nessuna, quella non è una build da gaming ma da home/office
e ci dovrai giocare conviene prendre da subito una build un po' più carrozzata sia lato CPU che alimentatore (450W totali sono pochini per reggere cPU + le schede video moderne)
In realtà se si cambia PSU si riesce a giocare, io ho scelto il 450w perché comunque nasce come build da ufficio o "gaming senza grosse pretese" appunto.
Se poi uno ovviamente la scheda video la aggiungerà in un tempo non molto lungo è meglio che aspetta che lieviti il budget e segue il tuo consiglio.
 

Cretentor

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno,
sto progettando di acquistare un pc assemblato seguendo i consigli della build da 2100, secondo voi ci sarebbero controindicazioni ad utilizzare un case di questo tipo (Corsair 4000D Airflow) invece di quello consigliato? (anche perche' al momento risulta esaurito).

Per quanto riguarda la casa produttrice della GPU invece, c'e' qualche differenza tra PNY/Gigabyte/Asus/MSI o sono sostanzialmente sovrapponibili e conviene cercare la piu' conveniente?

Grazie in anticipo!
 

pincopallino9876

Nuovo Utente
4
0
nessuna, quella non è una build da gaming ma da home/office
e ci dovrai giocare conviene prendre da subito una build un po' più carrozzata sia lato CPU che alimentatore (450W totali sono pochini per reggere cPU + le schede video moderne)
grazie per la dritta, ma vorrei giocare a degli fps, quindi mi interessa un 1080 fullhd, e quindi chiedevo per un futuro prossimo upgradare psu e scheda video.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,949
12,206
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,611
10,643
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
grazie per la dritta, ma vorrei giocare a degli fps, quindi mi interessa un 1080 fullhd, e quindi chiedevo per un futuro prossimo upgradare psu e scheda video.
Puoi prendere la build da 750€, in futuro prenderai PSU e scheda video.
Inutile prendere ora un PSU più grande senza sapere che scheda video acquisterai.
Magari usciranno schede video con consumi veramente bassi ma che ti permettono di giocare bene in FHD e non hai bisogno nemmeno di cambiare PSU ceh.
 
  • Mi piace
Reazioni: pincopallino9876

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,048
11,644
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ma vorrei giocare a degli fps, quindi mi interessa un 1080 fullhd, e quindi chiedevo per un futuro prossimo upgradare psu e scheda video.
secondo me ti conviene prendere firettamente un altro alimentatore, puoi andare su quello della build da 1350€, è un buon Itek che costa il giusto, è un 650W che sulle attuali schede regge anche una RTX 4070 Super
 

Cretentor

Nuovo Utente
2
0


Build 2100€



Build per 2160p

Processore : Ryzen 7 7800X3D
Scheda Video : GeForce RTX 4070 TI S
RAM : Corsair Vengeance RGB 16x2 DDR5 6000Mhz C30
Scheda Madre : B650 Tomahawk Wi-Fi
Case : DeepCool CH560
Dissipatore : Arctic Liquid Freezer III 360mm
Storage : SKHynix P41 2TB
Alimentatore : RM750e
Buongiorno,
vorrei segnalare un link errato nell'elenco della build da 2100, il dissipatore e' segnato da 360 mm ma il link porta al dissipatore da 420.
Allego anche una domanda, l'artic liquid freezer ha qualche vantaggio rispetto ad altre marche tipo Deep Cool?
Grazie in anticipo.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,048
11,644
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Allego anche una domanda, l'artic liquid freezer ha qualche vantaggio rispetto ad altre marche
Arctic LF3 probabilmente è il miglior dissipatore ad aria per rapporto prezza/prestazioni: dissipa molto, lo fa in relativo "silenzio" ed ha un costo onesto in tutte le sue varianti. L'unico inconveniente che ha è che non entra sul top in tutti i case a causa del suo spessore
l link porta al dissipatore da 420.
i link corretti per i 360 mm sono questi:
 
  • Mi piace
Reazioni: Cretentor

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,611
10,643
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Arctic LF3 probabilmente è il miglior dissipatore ad aria per rapporto prezza/prestazioni: dissima molto, lo fa in relativo "silenzio" ed ha un costo onesto in tutte le sue varianti. L'unico inconveniente che ha è che non entra sul top in tutti i case a causa del suo spessore

i link corretti per i 360 mm sono questi:
Porta a quello da 420 perché quello da 360 è terminato venduto e spedito Amazon, infatti costa più del 420 mm stesso.
Correggerò in serata.
 
  • Mi piace
Reazioni: BAT e Cretentor

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili