• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

UFFICIALE Migliori Build Gaming Giugno 2025!

Pubblicità
Fagli anche chiaro però che il 5700x3d non ha una scheda video integrata quindi automaticamente avrà bisogno di una scheda video dedicata e non so quanto conviene..

Ultima modifica:
Salve ragazzi...
Volevo chiedere se si può creare una classifica build con i processori intel?
tutto si può fare ma oggi comrpare un processore intel non ha assolutamente senso.

Addirittura questo socket è già morto, se aggiungi anche le prestazioni estremamente deludenti in gaming, oggi almeno da quel punto di vista non ha alcun senso comprare un processore intel

Per la parte gaming non so niente e non mi pronuncio. Per la parte AI: dipende da cosa vuole fare, dire che vuole "allenare i modelli AI" è troppo generico e non aiuta. Che modelli ha in mente? CNN per la classificazione di immagini/video? Generazione di immagini? Modelli linguistici (LLM)? Serve saperlo perché hanno esigenze computazionali molto diverse tra loro.
Poi, per l'AI userà Linux, come è lecito aspettarsi? Alcune CPU, ad esempio, non hanno un rapporto qualità/prezzo altissimo su Windows ma vanno bene su Linux
Si, hai ragione però questo non me l'aveva detto nello specifico. Comunque mi ha detto che ha fatto la sua scelta con i componenti alla fine ha preso il 9950x3d con una 5090, e mi stava dicendo che voleva mettere un alimentatore Corsair HX1200i Fully Modular Ultra-Low Noise Platinum ATX 1200 Watt PC Power Supply (EU). Però mi ha detto che ha letto che il connettore per la gpu non è l'ultimo standard. Non so cosa intendesse. Voi cosa dite? è un alimentatore buono o voi consigliate di installare qualcosa di meglio?

Grazie, Paolo.

Si, hai ragione però questo non me l'aveva detto nello specifico. Comunque mi ha detto che ha fatto la sua scelta con i componenti alla fine ha preso il 9950x3d con una 5090, e mi stava dicendo che voleva mettere un alimentatore Corsair HX1200i Fully Modular Ultra-Low Noise Platinum ATX 1200 Watt PC Power Supply (EU). Però mi ha detto che ha letto che il connettore per la gpu non è l'ultimo standard. Non so cosa intendesse. Voi cosa dite? è un alimentatore buono o voi consigliate di installare qualcosa di meglio?

Grazie, Paolo.
Ciao, penso che intenda che gli manca il connettore 12vhpwr direttamente da PSU. Non è fondamentale perché tutti gli alimentatori compatibili con standard ATX 3.0 di solito vengono venduti con l'adattatore da utilizzare per il collegamento alle schede video tramite il sopracitato cavo. Un alimentatore che rispecchia le caratteristiche che richiede potrebbe essere questo: ASUS_ROG_1200W
Ma forse ce ne sono anche di migliori prezzo/qualità, ma dalla configurazione che sta facendo non credo che gli importi dei soldi spesi 😂

Ragazzi una domanda: secondo voi conviene buildare ora o aspettare il Prime Day a luglio?
Lo scorso computer l'ho buildato interamente a luglio 2023 con il prime day, ma ora ho un offerta di un amico che vuole comprare la mia build.
Potrei stare con un pc provvisorio accroccato (i5 6600K e 1050ti) per un mesetto e mezzo e aspettare prime day, nel caso ne valga la pena oppure prendere i soldi, aggiungerci qualcosina (ho circa 300/400 di budget) e buildare subito.
Vorrei fare una build intorno ai 1500€ prendendo il Ryzen 7 7700 da aliexpress e una GPU adeguata (5070/9070 normale o XT) se riesco. Voi che dite? Ha senso aspettare Amazon?

Ciao, penso che intenda che gli manca il connettore 12vhpwr direttamente da PSU. Non è fondamentale perché tutti gli alimentatori compatibili con standard ATX 3.0 di solito vengono venduti con l'adattatore da utilizzare per il collegamento alle schede video tramite il sopracitato cavo. Un alimentatore che rispecchia le caratteristiche che richiede potrebbe essere questo: ASUS_ROG_1200W
Ma forse ce ne sono anche di migliori prezzo/qualità, ma dalla configurazione che sta facendo non credo che gli importi dei soldi spesi 😂
Si infatti, visto che il suo costa intorno ai 300€, non so se magari c'è qualche altro alimentatore qualità/prezzo migliore anche meno di 1200w se inutile XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro