UFFICIALE Antivirus, antimalware: consigli, opinioni e dubbi degli Utenti

lilko

Utente Attivo
100
2
Ragazzi, fin'ora ho usato l'accoppiata windows defender + malwarebytes free, in questo mese che sono tornato ad usare windows (ero passato a mac), il mio dubbio è se questo microsoft è valido o è meglio passare ad uno di terze parti? Mi ero orientato verso ESET internet security, voi cosa mi consigliate?
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1
metti Panda cloud leggerissimo basta e avanza
 

jazzrock71

Utente Attivo
47
0
CPU
Baraccone
Scheda Madre
Integrata su MOBO
HDD
320
RAM
1
qualcuno ha eset nod 32 antivirus? lo installato per prova e sembra andare benino, ma magari sentire uno che ce la da qulache anno e se rileva i virus...grazie
Ma nod32 dopo i 30 giorni gratis smette di aggiornarsi?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
Ma nod32 dopo i 30 giorni gratis smette di aggiornarsi?

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

certo, e smette anche con la protezione, manda solo avvisi che è scaduto e va rinnovato, ce lo da 1 mese e devo dire che va bene, facendo molte ricerche online me ne a già bloccate qualcuna malevola, cosa che defender della macrisoft non aveva mai fatto
 

darkside473

Utente Attivo
350
127
CPU
intel C2D
Scheda Madre
asus
HDD
500
RAM
2gb
GPU
nv
Monitor
19
PSU
500
OS
xp
effettivamente kaspersky è superiore ma mangia più risorse, onestamente il nod 32 mi ha sorpreso per la leggerezza dove risulta + leggero anche del microsoft security essential, e il pc mi pare anche più reattivo...poi ha la modalità giocatore dove praticamente risulta ancora meno invasivo...domani prendo il seriale su ebay e attivo :)
io uso nod da 4-5 anni comprando la licenza in negozio per evitare rogne, cmq è leggero ed efficace.quando vado su siti loschi spesso blocca o segnala quindi il suo lavoro lo fa.poi ritengo di fare una navigazione abbastanza attenta
 

filbell

Utente Attivo
938
160
CPU
i5 4690k
Scheda Madre
asus h97-m plus
HDD
ssd 240 kingston + HD 4 TB seagate
RAM
8 GB ddr3 1600
GPU
Sapphire radeon 570 4 GB
Audio
Realtek high definition audio
Monitor
AOC 24 pollici Full-Hd ips
PSU
cooler master 600w
Case
cooler master
Periferiche
nas 1 TB raid 1
OS
windows 10 pro - Linux Debian
io uso nod da 4-5 anni comprando la licenza in negozio per evitare rogne, cmq è leggero ed efficace.quando vado su siti loschi spesso blocca o segnala quindi il suo lavoro lo fa.poi ritengo di fare una navigazione abbastanza attenta

lo sto apprezzando per la leggerezza...comunque in negozio costa un botto...io lo scaricato in prova dal sito poi ho preso la licenza qui su ebay a 8€ circa
 

Zox

Utente Èlite
2,698
561
CPU
i5 3570K @4.4 cooled Noctua NH-U12P-lappato
Scheda Madre
Z77X UD5H
HDD
SSD 850Evo 500gb+WD Caviar Blue - St Barracuda
RAM
Kingston HyperX Fury LP (16GB@1866)
GPU
MSI Gtx 970 4G o.c.
Audio
X-fi Fatality
Monitor
BenQ-GW2765HT
PSU
Enermax modu87+800W
Case
CM 690 Adv II
Periferiche
...diverse!
OS
W10
Bitdefender Total security versione trial per 6 mesi per 5 dispositivi per tutti i sistemi operativi, con 200 MB di VPN attiva per ogni dispositivo COMPLETAMENTE FUNZIONANTE e GRATIS a questo link (la promozione scadrà a breve quindi affrettatevi)
https://www.bitdefender.com/media/h...s2019-ThioJoe-opt/?cid=inf|c|ThioJoe|reviewYT

=== Solo per nuove attivazioni. No rinnovi.==== Se avete un account BitDef cancellatelo e fatene uno nuovo. seguite le indicazioni della mail che vi arriverà.
Spero sia di gradimento!
Ciao.:brindiamo:

P.s. Dopo l'installazione apparirà la dicitura "RIVENDITA NON AUTORIZZATA" Not for Resale su BD central ad indicare che il prodotto è una promo non destinata alla vendita. Per il resto è tutto identico e funziona tutto.
 
Ultima modifica:

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
U

Utente cancellato 61649

Ospite
Sapete consigliarmi una buon “ internet security “ compatibile con Microsoft Edge?
Molti indicano che sono compatibili, ma se non c'è l'estensione nello store Microsoft dubito fortemente che lo siano veramente.
 

PlayerOtaku

Utente Attivo
389
75
di windows non mi sono mai fidato,e mai mi fiderò XD,quindi tra Bitdefender o kaspersky free,quale dei 2 e il piu' leggero per il sistema?
 

Ibernato

Utente Èlite
4,330
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
di windows non mi sono mai fidato,e mai mi fiderò XD,quindi tra Bitdefender o kaspersky free,quale dei 2 e il piu' leggero per il sistema?
io ti consiglio Avast free e setti la modalità barriera in modalità aggressiva.
Poi come antimalware on demand usi malwarebytes e stai apposto :) (da installare solo quando vuoi fare una scansione)
Ovviamente il resto lo devi fare te (non aprire file da email strane, ecc)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!