GUIDA Migliori Alimentatori 2023 [Mega-Thread]

Pubblicità
Sull'usato nel caso degli ali sono molto restio, eventualmente l'HEXA+ da 400w potrebbe essere interessante anche se ora su amazon è venduto a un prezzo anche più alto della variante da 500w, nell'eventualità scendesse di prezzo in futuro è in grado di reggere un APU AM4 come il 2400G/3400G?
Se hai intenzioni usarlo per altre build in futuri fai un' acquisto buono, con 50 euro prendi ottimi alimentatori

Stavo occhiando su Amazon il Corsair VS350 che è venduto a 37€.
Considerando che anche in caso di aggiornamento, per il pc di mio padre parliamo sempre di piattaforme poco energivore anche un APU AM4 sarebbe troppo, mi chiedevo se fosse sufficiente o è meglio puntare ad altri prodotti?

Si infatti stavo leggendo alcune review e il VS è decisamente una cinesata rimarchiata XD
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tra questi quale consiglieresti:

EVGA W1 430w 50€
FSP Hexa+ 500w 47€
RioToro BFX600 600w 53€

Ultima modifica:
scusamte ma tra il seasonic prime gold 650w e il seasonic focus plus gold sempre da 650w che differenze ci sono?

il prime è migliore, ma non ti serve nè il prime ne 650w, oggi con 650w ci alimenti un 9900k con una 2080 ti

Io ti consiglio QUESTO se vuoi efficienza e qualità ed un ottimo rapporto qualità prezzo.

Se sbalgi a dimensionare l'alimentatore questo lavorerà sempre nella curva bassa dell'efficienza, ed addio efficienza da gold....

il prime è migliore, ma non ti serve nè il prime ne 650w, oggi con 650w ci alimenti un 9900k con una 2080 ti

Io ti consiglio QUESTO se vuoi efficienza e qualità ed un ottimo rapporto qualità prezzo.

Se sbalgi a dimensionare l'alimentatore questo lavorerà sempre nella curva bassa dell'efficienza, ed addio efficienza da gold....
Lo vorrei prendere per provare se è il mio cx 750w è il responsabile dei crash nei giochi e la perdita del segnale nel monitor, in quanto ho letto che l'alimentatore in questione è di scarsa qualità. È da due anni che ho questo problema... Volevo prendere il 650w per un'eventuale nuova configurazione completa...

Inviato da Nokia 7 plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

ti ripeto con un 650w ci alimenti mezzo paese
non ti serve a nulla prender 650w solo a spendere soldi in più per una potenza che non userai mai.
Non è una questione di wattaggio, ma di qualità

ti ripeto con un 650w ci alimenti mezzo paese
non ti serve a nulla prender 650w solo a spendere soldi in più per una potenza che non userai mai.
Non è una questione di wattaggio, ma di qualità
La questione qualità l'ho capita, intendo se ad esempio l'anno prossimo compro un ryzen 3600x abbinando una Radeon 5700, ad esempio, reggerebbe questo alimentatore?

Inviato da Nokia 7 plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

S' regge pure se ci metti una 2070 super
Oggi con 550w ci alimenti tutto, a parte schede come la 2080 ti o la vega

In più non ha senso pernsare ad una scheda di ora per l'anno prossimo,per prima cosa la tendenza è quella di far VGA che consumano meno, poi l'anno prox la 5700 non sarà più una scheda da comprare!

550w oggi bastano e avanzano per tutto e basteranno anche per il futuro

S' regge pure se ci metti una 2070 super
Oggi con 550w ci alimenti tutto, a parte schede come la 2080 ti o la vega

In più non ha senso pernsare ad una scheda di ora per l'anno prossimo,per prima cosa la tendenza è quella di far VGA che consumano meno, poi l'anno prox la 5700 non sarà più una scheda da comprare!

550w oggi bastano e avanzano per tutto e basteranno anche per il futuro
chiaramente ho fatto un'esempio, essendo un'alimentatore che dura 10 anni , magari cambierò la configurazione tra 5 anni, a quel punto (magari) questo alimentatore non basterà più.... Il discorso era questo...

chiaramente ho fatto un'esempio, essendo un'alimentatore che dura 10 anni , magari cambierò la configurazione tra 5 anni, a quel punto (magari) questo alimentatore non basterà più.... Il discorso era questo...
Allora la tendenza è quella che i priodotti che escono di anno in anno consumano meno dando performance maggiori, quindi un 550W buono sarà anche "esagerato" tra 2 anni.
Prendere un 650w adesso per il "futuro" a meno che non hai intenzione di fare config multi-VGA che sono "morte" da anni non ti servirà a nulla

Allora la tendenza è quella che i priodotti che escono di anno in anno consumano meno dando performance maggiori, quindi un 550W buono sarà anche "esagerato" tra 2 anni.
Prendere un 650w adesso per il "futuro" a meno che non hai intenzione di fare config multi-VGA che sono "morte" da anni non ti servirà a nulla
invece del Super Flower Leadex III Gold cosa ne pensi?

Che è un eccellente ali ma non ti serve a nulla al prezzo che è in circolazione.

Allora alla qualità non si dice mai di no, ma spendere per cose esagerate è anche uno spreco, un focus plus 550 platinum costa 109 euro ed è un ali che non teme rivali, non vedo perché andare a spendere di più!

La seasonic è leader ed è presente nel nostro mercato i superflower sono quasi tutti rimorchiati e solitamente è faticoso trovarli a prezzi umani.
Se lo triovi a 109 euro prendi il leadex, sennò è meglio il focus plus

Se poi proprio vuoi spendere per il top del top prendi QUESTO almeno l'efficienza è garantita anche se è sovra-dimensionato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro