Migliore versione Windows per mio portatile

Pubblicità

charlesryderr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao. Sono nuovo e spero di aver imbroccato forum.

Mi è stato passato un portatile Dell Latitude D505 con queste caratteristiche:

Intel Pentium a 1.60 Ghz
221 Mhz
512 MB Ram

Ho trovato installato Windows XP Service Pack 2 (ma non ho il cd), ma vorrei formattare e ripartire da zero con un sistema operativo ottimale. Purtroppo non si discute che il sistema operativo debba essere Windows. Qual è la versione secondo voi ottimale per un portatile con le caratteristiche che ho scritto? Vorrei che non fosse obsoleta ma al contempo che giri abbastanza bene, che non sia troppo pesante o stupida. Che dite?

Charlesryderr

Con 512MB un Windows che gira abbastanza bene può essere Windows XP, ma a lungo andare anche questo rallenterà (fino a non essere più usabile). Ho un computer nelle stesse condizioni con Windows 7 e va abbastanza bene (è un anno che non lo formatto...); la versione migliore sarebbe la Home Basic ma non la vendono, quindi dovresti ripiegare sulla Home Premium e toglierci tutti gli optional che non ti servono ;)

Andrò controcorrente: meglio tenere XP. E' vero che 7 gira con 512 MB di RAM, ma bisogna usarlo proprio al minimo. Con 1 GB si poteva pure tentare la strada 7, ma per stavolta consiglio XP.

In un anno di utilizzo di 7 e due di XP, io, invece, sono più a favore per 7. Almeno, per il normale uso (Internet, WMP, MSN, ...) 7 con 512MB se la cava bene, meglio di XP; certo, per andare su Internet è inevitabile l'uso di Chrome :)
Ovviamente, è una mia opinione basta sulla mia (piccola) esperienza ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro