Migliore versione Windows per mio portatile

charlesryderr

Nuovo Utente
1
0
Ciao. Sono nuovo e spero di aver imbroccato forum.

Mi è stato passato un portatile Dell Latitude D505 con queste caratteristiche:

Intel Pentium a 1.60 Ghz
221 Mhz
512 MB Ram

Ho trovato installato Windows XP Service Pack 2 (ma non ho il cd), ma vorrei formattare e ripartire da zero con un sistema operativo ottimale. Purtroppo non si discute che il sistema operativo debba essere Windows. Qual è la versione secondo voi ottimale per un portatile con le caratteristiche che ho scritto? Vorrei che non fosse obsoleta ma al contempo che giri abbastanza bene, che non sia troppo pesante o stupida. Che dite?

Charlesryderr
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
Con 512MB un Windows che gira abbastanza bene può essere Windows XP, ma a lungo andare anche questo rallenterà (fino a non essere più usabile). Ho un computer nelle stesse condizioni con Windows 7 e va abbastanza bene (è un anno che non lo formatto...); la versione migliore sarebbe la Home Basic ma non la vendono, quindi dovresti ripiegare sulla Home Premium e toglierci tutti gli optional che non ti servono ;)
 

floola

Utente Èlite
6,188
518
CPU
Intel Core 2 Duo P7550 2,26 GHz
Scheda Madre
chiedetela alla Apple
HDD
250 GB, in attesa di SSD
RAM
4 GB DDR3 1066
GPU
nVidia GeForce 9400M 256 MB
Audio
Intel HDA
Monitor
13,3" 1280x800
PSU
MagSafe
Case
Apple MacBook White Unibody
OS
OS X Lion, Windows Developer Preview, Windows 7
Andrò controcorrente: meglio tenere XP. E' vero che 7 gira con 512 MB di RAM, ma bisogna usarlo proprio al minimo. Con 1 GB si poteva pure tentare la strada 7, ma per stavolta consiglio XP.
 

MMMB

Utente Attivo
566
33
CPU
Intel i7
HDD
750GB
RAM
6GB
OS
Windows 8.1
In un anno di utilizzo di 7 e due di XP, io, invece, sono più a favore per 7. Almeno, per il normale uso (Internet, WMP, MSN, ...) 7 con 512MB se la cava bene, meglio di XP; certo, per andare su Internet è inevitabile l'uso di Chrome :)
Ovviamente, è una mia opinione basta sulla mia (piccola) esperienza ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili