Migliore tra Lg G4 -Mate S

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
Ragazzi mi chiedevo su quale dei due terminali dovrei puntare.IL mate S lo prediligo per qualita costruttiva e per estetica mentre lg G4 ,secondo me e dai vari video e rencensioni, ha prestazioni superiori.il telefono lo prenderei in abbonamento quindi la cerchia è ristretta a questi 2 terminali.Gli altri a parità di offerta sono il P8/S6 32gb mentre lo z5 sulla fascia di offerta superiore.Voi che consigliate? Grazie in anticipo :)
 

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
hai considerato anche il mate 8?
Ho chiesto ma non rientra in nessuna loro offerta,è ancora presto.MI piace un sacco anche se c'è lo scoglio 6 pollici.
 

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
beh i punti forti dei due sarebbero:
per il G4 - fotocamera e prestazioni coi videogiochi
per il mate S - costruzione, autonomia e connettività

il primo lo vedo più indicato per un utilizzo più comune, il secondo spiccatamente per un'utenza business....

PS Mate 8 avrà anche uno schermo da 6 pollici, ma ha anche uno screen-to-body ratio del 78%...
inoltre da quello che vedo il mate8 reincarnerebbe i punti forti di lg g4 e mate s.Il problema è quando si decideranno di inserirlo in qualche offerta.
Sono più propenso verso lg g4 appunto per l'uso ''comune'' che ne farei. Dello z5 invece che ne pensi?
 

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
dello z5 va bene solo il premium... gli altri (in particolare il compact) vanno facilmente in thermal throttling.
Immaginavo,l'810 non si vuole proprio far domare! :asd:
Per quanto riguarda la longevità di Lg G4 e mate s?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Immaginavo,l'810 non si vuole proprio far domare! :asd:
Per quanto riguarda la longevità di Lg G4 e mate s?

Ho il Gflex2 vers 15c con l'810 e per me lo hanno domato per benino.
Non sono un giocatore ma ho fatto tutto il 1° livello di real racing 3 mezz'ora di gioco era tiepido 10-15% di batteria consumato.
Tutto fluido 0 scatti. Lo devo provare ancora con il navigatore ma nell'uso normale non scalda è bello fluido. Ho girato qualche minuto in 4k ma resta freddo...
Nulla di strano mi pare.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

liog

Utente Attivo
490
31
CPU
i7 5930k
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI Godlike X99
HDD
WD Blue 3TB
RAM
GSkill 32gb 2800 MHz
GPU
Gigabyte GTX 980Ti
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair Graphite 760T v2
OS
Windows 10 Pro
Hai intenzione di fare del modding anche? In tal caso entrambi sono castrati per quello. Comunque ho il g4 da 2 mesi ed è davvero un gran bel terminale
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Per me G4. E' ancora il top di gamma LG, poi LG sta facendo un ottimo lavoro sulle rom... inoltre è anche abbastanza permissiva per quanto riguarda la garania e il modding.

Lo vedo più completo... e poi la cover in pelle mi piace tantissimo!
 
  • Mi piace
Reazioni: Soul7

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Immaginavo,l'810 non si vuole proprio far domare! :asd:
Per quanto riguarda la longevità di Lg G4 e mate s?
naaa vai tranquillo, l`810 da Sony è stato domato a dovere...scalda solo se fai video in 4k a cannone mentre scarichi roba (a quel punto lo metti un po`sott`acqua e torna tutto normale XD). Comunque è fuori budget anche se sarebbe una bomba :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Soul7

Utente Attivo
313
69
CPU
Ryzen 5800x cooled by NZXT Kraken X63
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
Samsung 980 Pro
RAM
Corsair VENGEANCE RGB PRO 32GB cl16
GPU
Msi Rtx 2080 Duke OC 8GB
Monitor
Msi MPG27CQ 2k 144hz
PSU
Focus GX-750
Case
NZXT Noctis 450 White modded with tempered glass
Periferiche
Razer Basilisk Ultimate/Corsair Strafe RGB
OS
WINDOWS 11 PRO
per un'utenza enthusiast, poco disposta a scendere a compromessi, anche meno di 2 anni purtroppo... come puoi immaginare il problema è dovuto essenzialmente al SoC (soluzione di ripiego quella dell'S808 sul G4 e chip solamente di fascia media, per quanto riguarda il kirin 935).
questo a prescindere dalla ROM.

Da questo punto di vista ti consiglierei proprio di lasciar perdere l'idea di prenderlo con un contratto (se è questo il caso) e di scegliere un buon fascia media adesso, da sostituire tra 2 anni.
Un buon fascia media che consiglieresti? Honor 5x?Gli xiaomi purtroppo non mi piaccono per niente.Sto aspettando con ansia l'annuncio dello m3 note di meizu.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
sulla fascia media le migliori alternative al momento sono tutte xiaomi... altri modelli sarebbero il vecchio moto x oppure oneplusx ma son chip a 32 bit e se sei nell'ottica di tenere lo smartphone 2 anni non li prenderei in considerazione.
honor 5x potrebbe andare, ma ripeto xiaomi ha alternative migliori sia risparmiando che sulla stessa fascia (redmi 3, redmi note 2 e redmi note 3 pro).

Cosa cambia?
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
I 64 bit hanno dei vantaggi ma nelle app normali è zero. In quelli che la sfruttano ( multimedia audio videogiochi) può essere nell'ordine del 2-20% ma sfruttarla a pieno dovrebbero esserci 4gb di ram oltre alle ottimizzazioni software. Insomma campa cavallo.
In due anni un telefono che compri oggi è comunque antiquariato.
Non credo che i 32 bit o 64 oggi siano deal breaker sono più uno strumento di marketing...come lo sono stati quando li hanno lanciati per pc.
 
Ultima modifica:

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Prima bisogna vedere cosa effettivamente farà Google e cosa faranno gli sviluppatori...improbabile l'interruzione del supporto delle versioni a 32 bit così all'improvviso perchè il mondo android oggi gira a 32 bit.
E' comunque uno scenario sui 2-3 anni. per quel tempo qualsiasi telefono di oggi sarà obsoleto comunque.
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
ti avrei dato ragione (e consigliavo lo stesso) un anno fa, adesso no... android 7.0 che è in prossima uscita sarà 64 bit only, e dopo il rilascio di questo molti dev potrebbero anche decidere di interrompere il supporto alle loro versioni a 32 bit... non sono poi tanto marketing e basta

Prima bisogna vedere cosa effettivamente farà Google e cosa faranno gli sviluppatori...improbabile l'interruzione del supporto delle versioni a 32 bit così all'improvviso perchè il mondo android oggi gira a 32 bit.
E' comunque uno scenario sui 2-3 anni. per quel tempo qualsiasi telefono di oggi sarà obsoleto comunque.


Sono daccordo con azi_muth. Passare drasticamente ai 64bit vuol dire interrompere il supporto ai vecchi nexus e altri cellulari. Al massimo... potrebbero fare una versione 32 e una 64... per poi passare alla 64... Poi c'è il problema della app... android 7 DOVREBBE per forza emulare i 32 bit o possono buttare a mare tutto lo store che è il vanto di Android... Inoltre gli sviluppatori non saranno mica tanto contenti di passare a 64bit... ci vogliono delle SDK nuove e magari nuove difficoltà...

Sicuramente si arriverà ai 64bit... ma non in maniera così brusca e con tempi tanto brevi.



E poi... mica si deve aggiornare per forza il cellulare all'ultima release... se gira bene il 6.0... si resta li... no? Difficile che chiudano lo store a 32 bit per aprirne uno tutto nuovo a 64...




Per il G4 è una buona scelta... supporto della community, buoni materiali, bel display... buon processore e giusto quantitativo di ram... e poi mettici SD esterna e batteria rimovibile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Soul7

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352
Io comprai l'athlon 64 nel 2003 pensando che mi sarei messo al sicuro da un futuro prossimo senza 32 bit.
Siamo a oggi e ancora girano programmi e SO a 32bit. Sono passati 13 anni.
Eppure al tempo si prevedeva un'implementazione abbastanza veloce in virtu del fatto che le memoria possono essere aggiunte facilmente.
E' vero che nel mondo del mobile è tutto più veloce...ma non sarà immediato...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!