DOMANDA Migliore software per la ricerca dei driver

Pubblicità

CrazyAngel1990

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
56
Ciao a tutti, tra i mille software che permettono di trovare e scaricare i driver per i vari hardware quale è il migliore?

Grazie mille a tutti per l'aiuto

Nessuno.
Vai sul sito amd/nvidia e scaricat il driver per la tua vga. è l'unico driver che serve installare.
Gli altri driver li installi solo se ci sono problemi o mancano determinate funzionalità. Se windows riconosce tutto, lascia tutto così che eviti casini.
Nel caso ti servisse un driver specifico vai sul sito del produttore della periferica e te lo scarichi manualmente.

invece ti sbagli perchè purtroppo molte volte il produttore una volta che la scheda madre passa di generazione o che comunque gli tira il culo di non aggiornare i driver rimane per sempre con gli stessi problemi o incompatibilità quindi software del genere giovano tantissimo, o addirittura quando perdi il cd o la partizione con tutto il backup certi produttori non hanno i driver dei modelli più vecchi

Io ti ho semplicemente detto di usare i driver generici di windows. I problemi di compatibilità e instabilità che dici te sono appunto dovuti nella maggior parte dei casi ai driver che si vanno a installare.
Ripeto, tolti quelli della scheda video il più delle volte non ne servono altri. Se windows gira bene senza driver, perchè andare a rischiare?

molte volte il produttore una volta che la scheda madre passa di generazione o che comunque gli tira il culo di non aggiornare i driver rimane per sempre con gli stessi problemi o incompatibilità quindi software del genere giovano tantissimo
Scusa ma sta cosa non ha senso.
Se il produttore di una scheda madre decide di non rilasciare driver aggiornati per qualsivoglia motivo, non ci saranno, punto. Quindi un programma per l'aggiornamento automatico dei driver non troverà nulla lo stesso.

Il discorso di driver non aggiornati dal produttore non c'entra nulla coi programmi di aggiornamento dei driver.
Se un nuovo driver è disponibile, lo troverai sia con un programma sia manualmente.
E considerando che a volte questi programmi installano driver che non vanno bene, io ne sconsiglio vivamente l'uso. Meglio la ricerca manuale che sei sicuro di quello che verrà installato.

o addirittura quando perdi il cd o la partizione con tutto il backup certi produttori non hanno i driver dei modelli più vecchi
Se hai paura di perdere i driver o di non trovarli più (che cmq di solito si trovano) ti fai un backup su chiavetta/hdd/cloud/dvd

Ultima modifica da un moderatore:
Va bene ho capito che tu me li sconsigli ma a me non interessa e li voglio usare per le mie motivazioni quindi se qualcuno mi sa dire qualche software valido gli sarei molto grato :D

io ho fatto sempre uso di driver tuner che avevo scaricato dal sito della realtek! scarica le versioni più aggiornate e compatibili scansionando l'hardware del tuo computer, mai avuto un problema ;) piccola pecca, costa la registrazione, ma ovviamente online ci ho messo poco a trovare qualche piccola crack :)

Segnalati entrambi perche' qui non si puo' parlare di crack.
non abbiamo riportato niente di illegale sul sito, abbiamo solo risposto in che modo abbiamo agito al di fuori del forum.
non pensavo che quella parola fosse così estrema da non poter neanche essere nominata.

Avete suggerito una soluzione che qui non e' ammessa.

E poi dire che pagare per un software e' una pecca e' un'offesa a chi il software lo fa (come me).

Ma sentiamo @Federico83 se ho esagerato...

driveridentifier e drivergenius pro+crack sono i migliori secondo me
i sw si comprano non si craccano
Segnalati entrambi perche' qui non si puo' parlare di crack.
fatto bene
non abbiamo riportato niente di illegale sul sito, abbiamo solo risposto in che modo abbiamo agito al di fuori del forum.
non pensavo che quella parola fosse così estrema da non poter neanche essere nominata.
riportare e trattare non se ne parla
Avete suggerito una soluzione che qui non e' ammessa.

E poi dire che pagare per un software e' una pecca e' un'offesa a chi il software lo fa (come me).

Ma sentiamo @Federico83 se ho esagerato...
hai fatto bene

Pubblicità
Pubblicità