Io ti ho semplicemente detto di usare i driver generici di windows. I problemi di compatibilità e instabilità che dici te sono appunto dovuti nella maggior parte dei casi ai driver che si vanno a installare.
Ripeto, tolti quelli della scheda video il più delle volte non ne servono altri. Se windows gira bene senza driver, perchè andare a rischiare?
molte volte il produttore una volta che la scheda madre passa di generazione o che comunque gli tira il culo di non aggiornare i driver rimane per sempre con gli stessi problemi o incompatibilità quindi software del genere giovano tantissimo
Scusa ma sta cosa non ha senso.
Se il produttore di una scheda madre decide di non rilasciare driver aggiornati per qualsivoglia motivo, non ci saranno, punto. Quindi un programma per l'aggiornamento automatico dei driver non troverà nulla lo stesso.
Il discorso di driver non aggiornati dal produttore non c'entra nulla coi programmi di aggiornamento dei driver.
Se un nuovo driver è disponibile, lo troverai sia con un programma sia manualmente.
E considerando che a volte questi programmi installano driver che non vanno bene, io ne sconsiglio vivamente l'uso. Meglio la ricerca manuale che sei sicuro di quello che verrà installato.
o addirittura quando perdi il cd o la partizione con tutto il backup certi produttori non hanno i driver dei modelli più vecchi
Se hai paura di perdere i driver o di non trovarli più (che cmq di solito si trovano) ti fai un backup su chiavetta/hdd/cloud/dvd