Migliore scheda video AGP nel 2011?

Pubblicità

Ensiferum

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
Buon pomeriggio a tutti gli utenti!. Sono nuovo qui e ad essere sincero non ci so fare molto con i Forum! Quindi, spero di azzeccare il posto giusto per questa richiesta. Io avrei bisogno di rinnovare tutto il settore informatico a casa mia :rolleyes: Tra le tante cose da fare, una è quella che mi turba di più. Devo mettere una nuova scheda video sul pc di mio padre. Precisamente una scheda video Agp. Mi chiedevo: Oggi, qual è la miglior scheda video Agp in commercio? Ne ho viste un paio, ma sinceramente non ho capito molto! Ho visto discussioni risalenti al 2008-2009 e ho paura che le schede video di cui parlano siano ormai "vecchie". Magari ce ne sono del 2010-2011! Mi scuso in anticipo se c'è già una discussione uguale aperta, ma mi sento disorientato!
Grazie! :)
P.s.
Se potete dirmi anche che alimentatore comprare per questa scheda video :inchino:

la migliore che ho trovato è questa: ati 4650 agp, non serve più potente di così su un pc vecchio

Effettivamente questa è una di quelle che ho adocchiato. Però ho visto anche la 4670. E non capisco quali siano le differenze maggiori! E poi ancora...di 4670 e 4650 ho notato che ce ne sono di diversi tipi! Da impazzire! Tipo: Asus, Diamond, Gigabyte ecc ecc. :cav::muro:

se intendi prendere una scheda agp per giocare, lascia perdere. soldi sprecati su un pc così vecchio.

Se non ci devi giocare una 3450 AGP e sufficente, altrimenti cambia tutto

se intendi prendere una scheda agp per giocare, lascia perdere. soldi sprecati su un pc così vecchio.

Mio padre usa quel computer specialmente per la fotografia. Ma vorrebbe comunque tenere il computer al Top! Spesso usa Flight Simulator X e conoscendolo...vuole usarlo al massimo della prestazione senza dover cambiare tutto il pc! (Visto che il computer nuovo lo prendo io). Perciò per mio padre non sarebbero soldi sprecati. Ora come ora ha una Ati Radeon X1950 Pro...e non è soddisfacente.

Invece no sarebbero soldi sprecati, la 4650 e comunque abbastanza potente da mandare in CPU limited i vecchi pentium\athlon dotati di AGP. e comunque avresti lo stesso un PC poco performante, specie per FSX

Invece no sarebbero soldi sprecati, la 4650 e comunque abbastanza potente da mandare in CPU limited i vecchi pentium\athlon dotati di AGP. e comunque avresti lo stesso un PC poco performante, specie per FSX

Dici? Su quello di mio padre ho installato e giocato al massimo dei settaggi senza mai alcun problema giochi come Battlefield Bad Company 2 e altri giochi recentissimi. Quindi non credo che mettendo una scheda video migliore...il pc sia poco performante. Cosa le fanno a fare allora queste schede video Agp nuove? Poi, non vorrei essere antipatico, ma ho fatto una domanda ben precisa. Dovrei forse scrivere che la mia è una semplice curiosità se non voglio sentirmi rispondere: "Non servono a niente, soldi sprecati ecc ecc"? :ok:

Beh, la x1950pro era un'ottima scheda, ma a 1600x1200 con tutto a palla penso che ormai faccia non poca fatica.

Una HD4650 ti permette di guadagnare qualcosa in più in prestazioni, ridurre i consumi e sfruttare l'accelerazione HW con il browser o per vedere film e filmati youtube.

A parte questo, non è un gran salto prestazionale. Farebbe meglio a vendere tutto e farsi un nuovo PC.

Beh, la x1950pro era un'ottima scheda, ma a 1600x1200 con tutto a palla penso che ormai faccia non poca fatica.

Una HD4650 ti permette di guadagnare qualcosa in più in prestazioni, ridurre i consumi e sfruttare l'accelerazione HW con il browser o per vedere film e filmati youtube.

A parte questo, non è un gran salto prestazionale. Farebbe meglio a vendere tutto e farsi un nuovo PC.

Grazie! Questa è una risposta che volevo sentire! Sai per caso che differenza c'è tra la HD4650 e la HD4670?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro