Migliore scheda video AGP nel 2011?

Pubblicità
Solitamente le HD4650 montano le DDR2, da evitare come la peste.
Se vuoi proprio aggiornare quel PC controlla che la scheda monti DDR3, ancor meglio DDR4.

Tra le due schede cambiano solo le frequenze, la HD4670 è più prestante.

Potresti descrivere meglio il PC?
CPU, RAM...?

Solitamente le HD4650 montano le DDR2, da evitare come la peste.
Se vuoi proprio aggiornare quel PC controlla che la scheda monti DDR3, ancor meglio DDR4.

Tra le due schede cambiano solo le frequenze, la HD4670 è più prestante.

Potresti descrivere meglio il PC?
CPU, RAM...?

Non alzare gli occhi al cielo :lol:

Scheda madre: ASUSTek Computer P5P800
Processore: Intel Pentium 4 3Ghz
Memoria Fisica: 3072Mb DDR-SDRAM
Sistema Operativo: Windows XP Service Pack 3 (32-bit)

Ti serve altro?

che alimentatore hai?la hd4670 è insieme alla hd3850 la scheda agp più potente,ma quest ultima consuma e scalda molto

che alimentatore hai?la hd4670 è insieme alla hd3850 la scheda agp più potente,ma quest ultima consuma e scalda molto

Avevo letto qualcosa in proposito! Del consumo e del riscaldamento della HD3850. Per quanto riguarda l' alimentatore devo controllare e te lo dico subito! :ok:
In ogni caso dobbiamo comprarne uno nuovo :)

Ciao.
Allora, le schede che sono state nominate:

-ATi Radeon HD 3850 AGP, 512Mb DDR3, bus256bit
-ATi Radeon HD 4650 AGP,1024Mb DDR2, bus128bit
-ATi Radeon HD 4670 AGP,1024Mb DDR3, bus128bit

hanno tutte e 3 prestazioni superiori alla tua X1950pro, ma non così tanto da giustificare l'acquisto di uno di questi modelli (almeno secondo me, e secondo qualche altro utente che ha già espresso la propria opinione).
Tra l'altro, quasi sicuramente dovrai cambiare anche alimentatore (ti sconsiglio fortemente di comprarne uno ECONOMICO...), quindi, concordo con chi ti ha suggerito di cambiare l'intero PC: decisamente, è troppo vecchio e non conviene economicamente provare ad aggiornarlo.
Ovviamente, la scelta è tua.
Ah, riguardo le varie marche (Asus, Gigabyte, Sapphire,....)di scheda video: ogni azienda "personalizza" la scheda: qualcuno aumenta le frequenza di RAM e GPU, altri mettono un certo tipo di dissipatore,... e così via.
In termini di prestazioni, A PARITA' DI MODELLO DI SCHEDA VIDEO, quella con frequenze maggiori ha (ovviamente :D) prestazioni maggiori (ma sono differenze molto piccole).

Ciao.
Allora, le schede che sono state nominate:

-ATi Radeon HD 3850 AGP, 512Mb DDR3, bus256bit
-ATi Radeon HD 4650 AGP,1024Mb DDR2, bus128bit
-ATi Radeon HD 4670 AGP,1024Mb DDR3, bus128bit

hanno tutte e 3 prestazioni superiori alla tua X1950pro, ma non così tanto da giustificare l'acquisto di uno di questi modelli (almeno secondo me, e secondo qualche altro utente che ha già espresso la propria opinione).
Tra l'altro, quasi sicuramente dovrai cambiare anche alimentatore (ti sconsiglio fortemente di comprarne uno ECONOMICO...), quindi, concordo con chi ti ha suggerito di cambiare l'intero PC: decisamente, è troppo vecchio e non conviene economicamente provare ad aggiornarlo.
Ovviamente, la scelta è tua.
Ah, riguardo le varie marche (Asus, Gigabyte, Sapphire,....)di scheda video: ogni azienda "personalizza" la scheda: qualcuno aumenta le frequenza di RAM e GPU, altri mettono un certo tipo di dissipatore,... e così via.
In termini di prestazioni, A PARITA' DI MODELLO DI SCHEDA VIDEO, quella con frequenze maggiori ha (ovviamente :D) prestazioni maggiori (ma sono differenze molto piccole).

Bè, l' alimentatore devo cambiarlo a prescindere. Anche se decido di non comprare la scheda video! :lol: Comunque, grazie per la risposta! Mi hai detto il resto che volevo sapere! Finalmente! :inchino: :D

il problema è che con anche 300 euro hai un computer che va già molto più di quello... quindi non so quanto valga la pena spendere quasi 100 euro per una scheda video.

ripeto, investire soldi in un pc basato su un P4 3ghz monocore nel 2011 è un grosso azzardo.

la X1950 tra l'altro l'ho avuta anche io in passato ed era già un ottima gpu. una serie 4xxx montata su P4 però, è limitata in potenza e non più riutilizzabile in caso di una sostituzione del pc, visto che lo standard agp è finito.

Buon pomeriggio a tutti gli utenti!. Sono nuovo qui e ad essere sincero non ci so fare molto con i Forum! Quindi, spero di azzeccare il posto giusto per questa richiesta. Io avrei bisogno di rinnovare tutto il settore informatico a casa mia :rolleyes: Tra le tante cose da fare, una è quella che mi turba di più. Devo mettere una nuova scheda video sul pc di mio padre. Precisamente una scheda video Agp. Mi chiedevo: Oggi, qual è la miglior scheda video Agp in commercio? Ne ho viste un paio, ma sinceramente non ho capito molto! Ho visto discussioni risalenti al 2008-2009 e ho paura che le schede video di cui parlano siano ormai "vecchie". Magari ce ne sono del 2010-2011! Mi scuso in anticipo se c'è già una discussione uguale aperta, ma mi sento disorientato!
Grazie! :)
P.s.
Se potete dirmi anche che alimentatore comprare per questa scheda video :inchino:

Ti ho risposto come da Tua richiesta in PVT. ;)

Saluti a tutti :asd:
Six

Pubblicità
Pubblicità
Indietro