migliore scheda socket A per OC

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 3815
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 3815

Ospite
ragazzi qual'è la MIGLIORE SCHEDA IN ASSOLUTO per OC per socket A?

non mi frega delle funzioni, 30 porte usb e robe cosi, MI SERVE SOLO PER OC

PS ditemi più o meno a che frequenza può arrivare un athlon xp con core barton SBLOCCATO 2500+, (tutto con ottimi raffreddamenti, ottime ram e scheda madre)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Tummarellox ha detto:
ragazzi qual'è la MIGLIORE SCHEDA IN ASSOLUTO per OC per socket A?

non mi frega delle funzioni, 30 porte usb e robe cosi, MI SERVE SOLO PER OC

PS ditemi più o meno a che frequenza può arrivare un athlon xp con core barton SBLOCCATO 2500+, (tutto con ottimi raffreddamenti, ottime ram e scheda madre)
ma che ci fai con una mobo soket A quando hai un amd 64?cmq la miglior mobo per gli amd xp secondo me è la mia,quella che leggi in firma!le ram ed il bus li puoi portare anche oltre i 500 mhz,il bios ha un sacco di funzioni e quindi se i vari componenti reggono(cpu e ram)la oc come e quanto ti pare!
ciao!
 
mi serve perchè io e agnellone abbiamo un mezzo proggettino, ma non si sa se si farà, forse non si farà niente, forse si, dobbiamo vedere, ma come voltaggi questa asus A7N8X-E DELUXE è buona? esempio per le ram fino a quanto li tiene?
 
La ASUS A7N8X-E Deluxe è una buona scheda per fare dell' O.C. non estremo ... ma è meglio per la stabilità in condizioni normali ... :nod:
Piu adatte all' O.C sono altre sempre con il Chipset NForce2 ..... tipo Abit, Msi, etc ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
La Abit NForce 2 che usa/usato ruggero ... ( vedi in O.C. i suoi post ) :nod:

:D

Dfi NforceII Lanparty
Abit nf7-s


Le migliori...

Con la prima puoi salire molto di bus...alle ram puoi dare senza mod fino a 3,3volt e 2volt per il core...

La abit invece arriva fino a 2,9 per le ram(ma con l'ocz eroga fino a 4,2volt)ma ha un v-core di 2,20...sale meno di bus(a 260mhz c'è un muro)ma ti permette di salire di più in frequenza e variando gli alpha timings da bios è più stabile.

Piccola nota a favore di abit...a parità di frequenza,bus molti,timings ecc la abit è più performante...provato di persona visto che le ho entrambe.

In conclusione...per un overclock dayuse vanno bene entrambe...se vuoi salire molto di bus...cioè sopra i 260 dfi...se vuoi fare record di frequenza allora abit.
 
Tummarellox ha detto:
mi serve perchè io e agnellone abbiamo un mezzo proggettino, ma non si sa se si farà, forse non si farà niente, forse si, dobbiamo vedere, ma come voltaggi questa asus A7N8X-E DELUXE è buona? esempio per le ram fino a quanto li tiene?
per esempio i voltaggi delle ram arrivano fino a 2,8 volts il bus delle ram puo arrivare fino ad il doppio del bus della mobo(ovvero 1052 mhz,non so se è possibile una cosa del genere pero,so solo dirti che la funzione c'è!),il bus della mobo invece arriva fino a 526 mhz!se per te no è per oc questa sceda allora qual'è??calcolando che si sta parlando di mobo x amd xp non credo propio che sia possibile sfruttarla al massimo!!!e poi io la posseggo da molto ed anche quando la si oc rimane stabilissima!!!
 
Ultima modifica:
a noi serve una scheda mamma per oc estremo che eroghi alti voltaggi per le ram e che regga un fsb alto
 
agnellone ha detto:
a noi serve una scheda mamma per oc estremo che eroghi alti voltaggi per le ram e che regga un fsb alto
perchè un bus della mobo a 526 e delle ram a 1052 secondo te è poco per un soket A????
 
si ma il voltaggio delle ram a 2.8 v sono pochi avendo delle ram che chiedo di defoult 2.8v siamo un pò stretti
 
DANY 76 ha detto:
perchè un bus della mobo a 526 e delle ram a 1052 secondo te è poco per un soket A????
Forse ti stai sbagliando un pochino la frequenza massima di bus applicabile è di 300 MHZ e alle ram max di 600 Mhz .... :nod:
e ti sfido a superare i 220-230 Mhz ... :ghigno2:
Non la puoi nemmeno paragonare minimamente con DFI e Abit ... come OverClockabilità ... :chupachup


agnellone ha detto:
si ma il voltaggio delle ram a 2.8 v sono pochi avendo delle ram che chiedo di defoult 2.8v siamo un pò stretti
Il suggerimento ti è già stato dato da ruggero ...Dfi NforceII Lanparty o Abit nf7-s ....
 
Ultima modifica:
@ agnellone: soluzione migliore secondo me: prendere la ABIT, e per le ram usare l'OCZ powerboost o come azz si chiama :D
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top