DOMANDA Migliore scheda espansione usb 3.0 pci

Pubblicità
arrivata scheda
continuano gli sbalzi di velocita
che strano , su tutti e 3 gli HD trasferendo file sulla usb
Drivers USB 3.0 installati? cavo e disco USB 3.0? se il disco prende alimentazione da USB connetti alche l'aimentazione della scheda e usa un cavo certificato 3.0 ( poi magari non e' neanche quello..... ? )
 
Driver installati credo anche se il disco fornito è ambiguo

Cavo usb 3.0 ma comunque anche fosse 2.0 non dovrebbe andare a zero

Hard disc 2 sata 2.0 e uno ssd
Collegati all'alimentatore
 
Driver installati credo anche se il disco fornito è ambiguo

Cavo usb 3.0 ma comunque anche fosse 2.0 non dovrebbe andare a zero

Hard disc 2 sata 2.0 e uno ssd
Collegati all'alimentatore
Forse non mi sono spiegato bene, gli HDD che connetti alla porta USB 3.0 sono alimentati dalla porta, o hanno una alimentazione separata?
Poi se colleghi una chiavetta o HDD USB 3.0 ad una porta USB2.0 che velocita' di trasferimento hai ? la stessa collegata ad una porta USB 3.0 he velocita' di trasferimento ha ?
Aggiorna anche il file del chipset intel X58 della scheda madre Download per Intel® Chipset Software Installation Utility
 
Forse non mi sono spiegato bene, gli HDD che connetti alla porta USB 3.0 sono alimentati dalla porta, o hanno una alimentazione separata?
Poi se colleghi una chiavetta o HDD USB 3.0 ad una porta USB2.0 che velocita' di trasferimento hai ? la stessa collegata ad una porta USB 3.0 he velocita' di trasferimento ha ?
Aggiorna anche il file del chipset intel X58 della scheda madre Download per Intel® Chipset Software Installation Utility
Gli hdd sono interni collegati alla sata2 della scheda madre

Alla 2.0 circa 10mb max
Alla 3.0 max 19/20

Ma il problema sono i continui abbassamenti di velocità

Proverò ad aggiornare dal tuo link
Gentilissimo
 
Gli hdd sono interni collegati alla sata2 della scheda madre

Alla 2.0 circa 10mb max
Alla 3.0 max 19/20

Ma il problema sono i continui abbassamenti di velocità

Proverò ad aggiornare dal tuo link
Gentilissimo
un altra cosa, che scheda hai comprato, e che chipset USB 3.0 ha? come viene riconosciuta la scheda in gestione periferiche e che driver ha installato?
 
Intendi vecchia la schedamadre o pci ?
La scheda PCI-e USB 3.0 che hai acquistato. Ha un chip Renesas UPD 720200 i cui driver più recenti risalgono al 2015... devi prenderne una con chip Asmedia recente come un ASM3142 ad esempio
 
Ho seguito i suggerimenti del forum
Ma il problema sono i continui abbassamenti di velocità
Anche sulle usb 2.0
Comparse dopo un win update
Quindi prima andava? Provato ad usare un cavo ad Y per prendere l'alimentazione da due connettori USB? Controlla su ogni voce relativa al bus PCI-e presente in gestione dispositivi se è presente un aggiornamento dei driver
 
Andava sullo slot usb 2.0
E non aveva cali a zero

Cosa. intendi x cavo a y ?
Già controllato driver in gestione dispositivi
 
Come hardware mi sembra che vada tutto bene, mi sembra anche che vada il doppio delle USB 2.0
Alla 2.0 circa 10mb max
Alla 3.0 max 19/20
Per gli stop and go visto che c'erano anche prima, potrebbe essere stato qualche aggiornamento o qualche settaggio di Windows
Prova a vedere se col comando sfc /scannow puo' risolvere qualche cosa
Come riparare i file di sistema corrotti e ripristinare Windows: guida a SFC SCANNOW e DISM – AreaWindows
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top