DOMANDA Migliore scheda espansione usb 3.0 pci

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
grazie 1000 sei un genio seriamente!!!! ora cerco un po e magari scrivo qui quello che ho trovato cosi mi potete dire se ne vale la pena o no, comunque ogni 2 porte usb c'è 1 cavo giusto? quindi al massimo posso avere altre 4 porte

Sì, ogni header alimenta un massimo di 2 porte.
 

SmEagle01

Utente Attivo
395
29
Ragazzi ho guardato un po su amazon alla ricerca di una staffa 2.0 e una 3.0... ho trovato che secondo me sono buone queste 2 qui...
secondo voi sono quelle che fanno al caso mio o no??? sinceramente non ho trovato grossa scelta su amazon...

Staffa 2.0: no refferal link personali -edit by mod-
Staffa 3.0: no refferal link personali -edit by mod-
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ragazzi ho guardato un po su amazon alla ricerca di una staffa 2.0 e una 3.0... ho trovato che secondo me sono buone queste 2 qui...
secondo voi sono quelle che fanno al caso mio o no??? sinceramente non ho trovato grossa scelta su amazon...

Staffa 2.0: https://www.amazon.it/dp/B075Q9ZQN1/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Staffa 3.0: https://www.amazon.it/dp/B0085W5ST8/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

QUella 2.0 va bene, quella 3.0 costa troppo: prendi quella che ti ha linkato quiz qualche post fa. Il lavoro lo fa la mainboard non quella schedina.
 
  • Mi piace
Reazioni: SmEagle01

gamete28

Nuovo Utente
42
1
scusate se riprendo il post
posso chiedervi un consiglio per la mia scheda madre ASUS P6T
Vorrei anch'io inserire delle porte usb3.0


potete consigliarmi una staffa , sempre che la mia scheda madre regga tale trasferimento ?

eventualmente dove dovrei collegarla ?

1608101214200.png
Grazie mille
 

gamete28

Nuovo Utente
42
1
perche ho questo problema
vorrei capire se acquistato una scheda o staffa riesco a bypassare il problema

ho notato ultimamente che se trasferisco file sulle chiavette la velocità aumenta, poi per un secondo si ferma per poi ricominciare, cosi per tutta la durata del trasferimento del file ogni 10/15 secondi

ho provato a spostare il file su altro HD ma niente

provato con altri file ma niente



ho provato con piu file, piu chiavette

le chiavette alcune sono usb 3.0 alcune 2.0

la scheda madre ha solo usb 2.0

provato a disinstallare i driver relativi a usb e riavviare pc per farglieli reinstallare ma niente



tutto regolarmente aggiornato

provato a a mettere MASSIME PRESTAZIONI SULLA CHIAVETTA 3.0 ma nessun miglioramento



tutto era ok fino a 7 giorni fa



pc win 10

scheda madre asus P6T

6 giga di ram

1 hdd ssd

2 meccanici

collegati con cavi sata



Grazie a tutti
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
perche ho questo problema
vorrei capire se acquistato una scheda o staffa riesco a bypassare il problema

ho notato ultimamente che se trasferisco file sulle chiavette la velocità aumenta, poi per un secondo si ferma per poi ricominciare, cosi per tutta la durata del trasferimento del file ogni 10/15 secondi

ho provato a spostare il file su altro HD ma niente

provato con altri file ma niente



ho provato con piu file, piu chiavette

le chiavette alcune sono usb 3.0 alcune 2.0

la scheda madre ha solo usb 2.0

provato a disinstallare i driver relativi a usb e riavviare pc per farglieli reinstallare ma niente



tutto regolarmente aggiornato

provato a a mettere MASSIME PRESTAZIONI SULLA CHIAVETTA 3.0 ma nessun miglioramento



tutto era ok fino a 7 giorni fa



pc win 10

scheda madre asus P6T

6 giga di ram

1 hdd ssd

2 meccanici

collegati con cavi sata



Grazie a tutti
Se vuoi mettere delle porte USB 3.0 su quella scheda madre, devi per forza mettere una cheda PCI-E aggiuntiva come questa
KKmoon STW PCI-E A USB 3.0 Scheda PCI Express A 2 Porte Adattatore Mini Controller PCI-E USB 3.0 Con Connettore A 19 Pin Interno USB 3.0 E 5V 4 Pin Potenza Maschile Connettore A Doppia Porta: Amazon.it: Elettronica
se poi vuoi le porte anche sulla parte anteriore del case devi prendere anche un pannello con porte USB 3.0 come questo
CSL - Pannello Frontale USB 3.0 Super Speed per Drive da 3,5 inch: Amazon.it: Informatica
 

gamete28

Nuovo Utente
42
1
Se vuoi mettere delle porte USB 3.0 su quella scheda madre, devi per forza mettere una cheda PCI-E aggiuntiva come questa
KKmoon STW PCI-E A USB 3.0 Scheda PCI Express A 2 Porte Adattatore Mini Controller PCI-E USB 3.0 Con Connettore A 19 Pin Interno USB 3.0 E 5V 4 Pin Potenza Maschile Connettore A Doppia Porta: Amazon.it: Elettronica
se poi vuoi le porte anche sulla parte anteriore del case devi prendere anche un pannello con porte USB 3.0 come questo
CSL - Pannello Frontale USB 3.0 Super Speed per Drive da 3,5 inch: Amazon.it: Informatica
GRAZIE per il consiglio
no mi basta la scheda pci
eventualmente dove dovrei collegarla ?

per il problema invece del calo di velocita secondo te come potrei risolvere ?
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
GRAZIE per il consiglio
no mi basta la scheda pci
eventualmente dove dovrei collegarla ?

per il problema invece del calo di velocita secondo te come potrei risolvere ?
Puoi montarla nella scheda PCI-E (bianca) fra le due PCI (bianche), ma anche in quella blu o in quella bianca corta 1X se libera
Per il calo, non so dipende molto dalla grandezza del file, da quanti file trasferisci in una volta, dalla chiavetta stessa..... insomma da molteplici cose, ma se e'sopra i 10MB/s direi che va bene per una chiavetta USB
 
Ultima modifica:

gamete28

Nuovo Utente
42
1
questi vanno collegati entrambi?
perche quello di sx credo di averlo uno in piu dall'alimentatore, l'altro non so cos'e'
 

Allegati

  • 2020_12_16_11_00_11_Window.jpg
    2020_12_16_11_00_11_Window.jpg
    56.2 KB · Visualizzazioni: 23

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
questi vanno collegati entrambi?
perche quello di sx credo di averlo uno in piu dall'alimentatore, l'altro non so cos'e'
Uno e l'alimentazione supplementare perche' le porte USB 3.0 possono erogare fino a 900mA a 5Volt. L'altra porta e' per connettere una eventuale staffa per le porte USB 3.0 anteriori o extra posteriori
 

gamete28

Nuovo Utente
42
1
Quindi eventualmente solo alimentazione mi basta collegare
per il problema di velocita a singhiozzo hai un idea del colpevole ?

Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili