DOMANDA Migliore pasta termica delid i7 6700k

tonydibellini

Nuovo Utente
25
0
Salve , al momento sono in possesso di una thermal grizzly kryonaut . Tuttavia vorrei sapere qual'e quella migliore da applicare nella procedura di scoperchiamento. Mi indicate che tipo di silicone serve? Per pulire va bene dell'alcol? Occorre lucidare il PCB CON carta abrasiva e sidol? Quest'ultima cosa in caso negativo , andasse male il delid, la richiudo e la mando a mamma intel avere il pcb lucidato ne invaljda la garanzia?

avevo visto anche la liquid pro e ultra , meglio la mia thermal grizzly? La uso anche normalmente sul PCB adesso..

Quanto conviene deliddare? Ho una cpu che sale nella norma , non e ne fortunata ne sfortunata. La pratica del delid si effettua solo su cpu fortunate col famoso processore nel punto giusto? Non per caso e il punto G..
parlo di una i7 6700k

mi linkate anche una guida magari? Aggiornata


per cosa ultima mi chiedevo.. Ora ho un h110igtx corsair, la base non riflette molto, se prendessi carta abrasiva e sidol potrei migliorarlo o non è possibile? Qualcuno l'ha gia fatto su ste tipologie di kit a liquido predefiniti?

grazie!!
 
Ultima modifica:
I

id_11457

Ospite
Salve , al momento sono in possesso di una thermal grizzly kryonaut . Tuttavia vorrei sapere qual'e quella migliore da applicare nella procedura di scoperchiamento. Mi indicate che tipo di silicone serve? Per pulire va bene dell'alcol? Occorre lucidare il PCB CON carta abrasiva e sidol? Quest'ultima cosa in caso negativo , andasse male il delid, la richiudo e la mando a mamma intel avere il pcb lucidato ne invaljda la garanzia?

avevo visto anche la liquid pro e ultra , meglio la mia thermal grizzly? La uso anche normalmente sul PCB adesso..

Quanto conviene deliddare? Ho una cpu che sale nella norma , non e ne fortunata ne sfortunata. La pratica del delid si effettua solo su cpu fortunate col famoso processore nel punto giusto? Non per caso e il punto G..
parlo di una i7 6700k

mi linkate anche una guida magari? Aggiornata


per cosa ultima mi chiedevo.. Ora ho un h110igtx corsair, la base non riflette molto, se prendessi carta abrasiva e sidol potrei migliorarlo o non è possibile? Qualcuno l'ha gia fatto su ste tipologie di kit a liquido predefiniti?

grazie!!

Paste termiche alla prova, 39 prodotti in test - Tom's Hardware
qui c'è anche la tua, e sembra molto buona.
Thermal Paste Roundup 2015 – 47 products tested with air-cooling and liquid nitrogen (LN2) | Overclocking.Guide | Page 6

qua c'è un utente che ha fatto un tutorial video fichissimo.
http://www.tomshw.it/forum/raffredd...id-pro-e-lappatura-risultato-eccezionale.html
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ottoore

Utente Èlite
26,342
13,246
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Solo la prima delle 3 è una pasta termica, la migliore. La seconda e la terza sono metallo liquido ed ovviamente hanno un coefficiente di conducibilità termica più alto.
 

AntoAndreoli

Nuovo Utente
54
3
CPU
Delidded i5 4690k 4.7-5.0 Ghz Watercooled by RayStorm D5 AX360
Scheda Madre
ASUS Sabertooth Z97 MARK II
HDD
WD Black 1000Gb + SSD Kingston 240Gb
RAM
GSkill Trident X 16gb(2x8) 1600mhz C7
GPU
Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Monitor
Samsung monitor 1920x1080
PSU
EVGA Supernova 850 G2
Case
Corsair Obsidian 450D
OS
Windows 10
Qualcosa sa con sicurezza se vada meglio la thermal grizzly kryonaut , phobya lm o liquid pro?

Se vuoi avere i migliori risultati deliddando devi usare la Collaboratory liquid Ultra o Pro.
Io ho usato la Collaboratory Liquid Ultra per il mio procio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!