DOMANDA MIGLIORE MB PER PHENOM II

maurosegna

Nuovo Utente
5
0
SALVE A TUTTI...
mi sono deciso da quì a breve di assemblare un nuovo pc per sostituire definifivamente il mio ormai vecchissimo athlon 64 3400+ socket 754.
Volendo passare ad un AMD PHENOM II X4, da scegliere tra il 965, il 970 ed il 980, tutti BLACK EDITION... benchè abbia guardato i vari produttori, in primis ASUS, cercando la più performante mb... la confusione è aumentata ancora di più.
chiedo a voi consigli :inchino: su quale possa essere la scheda madre migliore per le cpu che ho in mente... soprattutto in virtù del fatto che vorrei aumentare in moltiplicatore del core e per poter sbloccare quei core dormienti in caso mi capitasse l'occasione di avere tra le mani cpu simili... insomma una MB con le OO ... che sia ultrastabile e mi permetta OC anche estremi oltre ad una futura espandibilià ... ormai sono rimasto a quelle del 754 .... :D ... e che mi possa anche permettere una configurazione a due o tre schede video in configurazione SLI o CROSSFIRE....
per il dissipatore e ventola sono ancora in fase di ricerca...
sicuro di un vostro aiuto... ri rinnovo i saluti.:ok:
 

tony24

Utente Èlite
2,605
226
CPU
FX 4100 @4.30Ghz NB/HT@2400 cooled by AMD 125W edition cooler
Scheda Madre
Asus M5A78L-M/USB3
HDD
WD Caviar Blue 500GB
RAM
2x4GB Corsair Vengeance 1600 CL9
GPU
Sapphire HD6850 gpu@925 vram@1180
Audio
integrata VIA VT1708S
Monitor
Samsung 2333HD
PSU
Xilence 600W 2x20A on 12V
Case
Aerocool QS-202
OS
Windows 8.1 Pro x64
budget per scheda madre processore e ram??
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
mi permetto un appunto, per sostituire un processore vecchio non ha troppo senso (imho) comprare un phenom (sono comunque processori pre-2010!), perchè non provi a guardare un fx vishera 63xx o ancora meglio 83xx? hanno comunque il molti sbloccato e sono più performanti, con il tuo budget ci stai alla grande :)
ha senso comprare un phenom adesso solo se si conterà un upgrade futuro (per un fx) o se si ha un budget stretto :)
 
Ultima modifica:

maurosegna

Nuovo Utente
5
0
ha senso comprare un phenom adesso solo se si conterà un upgrade futuro (per un fx) o se si ha un budget stretto :)

E' esattamente quello che volevo fare...
cioè passare nel giro di uno due anni ad una cpu a 6/8 core ... che poi sia un phenom II o un altro modello poco mi importa...
ovviamente la scheda madre dovrebbe supportare fino ai core 8 ... fino a 140 w di assorbimento della cpu ... e minimo 32 gb ram ddr3 ...
inoltre poichè ho due HD eide udma 133 volevo utilizzarne uno esclusivamente per il S.O. ed affiancarne un'altro minimo da 2 TB sata da 7200/10000 rpm.... poi come detto la mb deve supportare configurazione SLI o CROSSFIRE... oltre al gioco per mia moglie... mi occupavo di grafica professionale e vorrei riprendere....:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!