DOMANDA MIGLIORE MB PER PHENOM II

Pubblicità

maurosegna

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
SALVE A TUTTI...
mi sono deciso da quì a breve di assemblare un nuovo pc per sostituire definifivamente il mio ormai vecchissimo athlon 64 3400+ socket 754.
Volendo passare ad un AMD PHENOM II X4, da scegliere tra il 965, il 970 ed il 980, tutti BLACK EDITION... benchè abbia guardato i vari produttori, in primis ASUS, cercando la più performante mb... la confusione è aumentata ancora di più.
chiedo a voi consigli :inchino: su quale possa essere la scheda madre migliore per le cpu che ho in mente... soprattutto in virtù del fatto che vorrei aumentare in moltiplicatore del core e per poter sbloccare quei core dormienti in caso mi capitasse l'occasione di avere tra le mani cpu simili... insomma una MB con le OO ... che sia ultrastabile e mi permetta OC anche estremi oltre ad una futura espandibilià ... ormai sono rimasto a quelle del 754 .... :D ... e che mi possa anche permettere una configurazione a due o tre schede video in configurazione SLI o CROSSFIRE....
per il dissipatore e ventola sono ancora in fase di ricerca...
sicuro di un vostro aiuto... ri rinnovo i saluti.:ok:

mi permetto un appunto, per sostituire un processore vecchio non ha troppo senso (imho) comprare un phenom (sono comunque processori pre-2010!), perchè non provi a guardare un fx vishera 63xx o ancora meglio 83xx? hanno comunque il molti sbloccato e sono più performanti, con il tuo budget ci stai alla grande :)
ha senso comprare un phenom adesso solo se si conterà un upgrade futuro (per un fx) o se si ha un budget stretto :)

Ultima modifica:
ha senso comprare un phenom adesso solo se si conterà un upgrade futuro (per un fx) o se si ha un budget stretto :)

E' esattamente quello che volevo fare...
cioè passare nel giro di uno due anni ad una cpu a 6/8 core ... che poi sia un phenom II o un altro modello poco mi importa...
ovviamente la scheda madre dovrebbe supportare fino ai core 8 ... fino a 140 w di assorbimento della cpu ... e minimo 32 gb ram ddr3 ...
inoltre poichè ho due HD eide udma 133 volevo utilizzarne uno esclusivamente per il S.O. ed affiancarne un'altro minimo da 2 TB sata da 7200/10000 rpm.... poi come detto la mb deve supportare configurazione SLI o CROSSFIRE... oltre al gioco per mia moglie... mi occupavo di grafica professionale e vorrei riprendere....:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro