DOMANDA Migliore marca 7950

Pubblicità
Penso che la msi sia un po sopravvalutata e le altre case vengano considerate schifo :) per me anche la vapor x va bene :D o la giga triventola (la his in realtà non la conosco..)..Se poi mi parlate di versioni speciali della msi tipo la 7870 hawk o le lighting..allora è un altro discorso..

Penso che la msi sia un po sopravvalutata e le altre case vengano considerate schifo :) per me anche la vapor x va bene :D o la giga triventola (la his in realtà non la conosco..)..Se poi mi parlate di versioni speciali della msi tipo la 7870 hawk o le lighting..allora è un altro discorso..

guarda che una twin frozr III non sarà una lightning, ma è sempre una tf3 ragazzi.
poi a 277 +2 giochi omaggio... io non me la lascerei scappare.

certo... anche la vapor-x a 265 +2 giochi va bene, ma per 12 euro in più io consiglio msi tf3.

guarda che una twin frozr III non sarà una lightning, ma è sempre una tf3 ragazzi.
poi a 277 +2 giochi omaggio... io non me la lascerei scappare.

certo... anche la vapor-x a 265 +2 giochi va bene, ma per 12 euro in più io consiglio msi tf3.

Infatti a 280 euro è un prezzo buono contando i due giochi in omaggio.Il twin frozr 3 è un buon dissipatore ma non il migliore,ed è rumoroso.
La scheda in se è pur sempre una reference sotto.

La Asus ad esempio è ottima,pcb con sezione di alimentazione notevole silenziosa e temp eccellenti.Peccato che il prezzo sia fuori mercato.

Mentre la HIS ha il miglior dissipatore per temperature,ed è rumorosa quanto la Asus.Peccato che qui in italia se ne trovino poche.Ed ha il pcb migliorato.

Ho visto la 7970 Powercolor V2 (quella con 2 ventola) è meglio di queste due o essendo pcb reference avrebbe problemi di temp ecc?
(l'ho trovata a 300)

Ultima modifica:

la vaporX è un pacco...sale meno e scalda di più e le prende anche dalla dualX della stessa sapphire...

Infatti a 280 euro è un prezzo buono contando i due giochi in omaggio.Il twin frozr 3 è un buon dissipatore ma non il migliore,ed è rumoroso.
La scheda in se è pur sempre una reference sotto.
La Asus ad esempio è ottima,pcb con sezione di alimentazione notevole silenziosa e temp eccellenti.Peccato che il prezzo sia fuori mercato.
Mentre la HIS ha il miglior dissipatore per temperature,ed è rumorosa quanto la Asus.Peccato che qui in italia se ne trovino poche.Ed ha il pcb migliorato.

sicuro?

Ho visto la 7970 Powercolor V2 (quella con 2 ventola) è meglio di queste due o essendo pcb reference avrebbe problemi di temp ecc?
(l'ho trovata a 300)

powercolor lasciala dov è...stai spendendo una bella cifra, vai di dualX o msi...la asus come la gigabyte sarebbe buona,peccato che non offra ram e vrm dissipati...

Ultima modifica:
Salve ragazzi qualcuno mi spiega i pro e i contro di queste marche pls :boh:

MSI Ati AMD Radeon HD 7950 Twin Frozr 3GD5/OC Core 880MHz Memory GDDR5 5200MHz 3GB DVI HDMI MiniDP
Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 Vapor-X OC with Boost Core 950MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI DP
Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP

Il prezzo di tutte e tre 270 € più o meno.. :)

msi ottimo raffreddamento e oc, ma vecchia versione non aggiornata
sapphire è la versione aggiornata,ma ha il dissipatore peggiore del lotto ed è mediamente scarsa in oc
gigabyte vecchia versione,ottimo dissipatore ma vrm non raffreddati...

sapphire è la versione aggiornata,ma ha il dissipatore peggiore del lotto ed è mediamente scarsa in oc

Non faccio OC, vrm non raffreddati cosa significa? Me ignorante :D

Ovviamente dici questo perchè l'hai comprata.In ogni caso la msi non è la migliore ne per temperature ne per rumorosità.
a quel prezzo potevo comprare di tutto, quindi c'è un motivo se ho scelto quella dopo tante ricerche. è un ottimo compromesso tra temp e rumorosità, cose che quasi nessuno ha un equilibrio tale.

Allora quella che trovo prendo o mi conviene aspettare una in particolare?

Io ho acquistato a gennaio una Gigabyte, personalmente mi ci trovo benissimo. In full durante i bench su Valley o Heaven oppure in game non supero mai i 55 gradi sulla GPU con ventole che oscillano tra il 30 e il 40% (molto silenziose tra l'altro devo dire) sui VRM non raffreddati non saprei dirti, su quest'ultimi raggiungo max i 63 gradi che sinceramente mi sembra un'ottima temperatura :sisi:

Salve ragazzi ho cambiato idea vado per l'OC però nello shop dove devo ordinare tutto la VGA che ho scelto (MSI Ati) non è al momento disponibile.....:(
Volevo sapere se vale la pena aspettare la disponibilità o ripiegare sull'Nvidia e quale marca scegliere.... (scusate il mini OT)

ATI
Gigabyte Ati Amd Radeon HD7950 R795WF-3GD Core 900MHz Memory GDDR5 5000MHz 3GB DVI HDMI MiniDP 260,90 €
MSI Ati AMD Radeon HD 7950 Twin Frozr 3GD5/OC Core 880MHz Memory GDDR5 5200MHz 3GB DVI HDMI MiniDP 270 € (non disponibile)

NVIDIA (tutte disponibili)
Zotac ZT-60806-10P nVidia GeForce GTX 660 Ti AMP! Extreme Edition Core 1098/1176MHz Memory GDDR5 6608MHz 2GB DVI HDMI DP 287,40 €
Gigabyte GV-N66TOC-3GD nVidia GeForce GTX 660 Ti OC Core 1032/1111MHz Memory GDDR5 6008MHz 3GB DVI HDMI DP 285,50 €
Asus GTX660 TI-DC2T-2GD5 nVidia GeForce GTX 660Ti DirectCU II TOP Core 1059/1137MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 275,50 €
EVGA GeForce GTX 660 Ti FTW Signature 2 Core 1046MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 269,70 €
MSI nVidia GeForce GTX 660 TI PE 2GD5/OC Core 1019/1097MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 269,40 €
Asus nVidia GeForce GTX 660 TI-DC2-2GD5 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 265,40 €

Ciao e grazie per la pazienza :blush:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro