Migliore linea internet in italia

Pubblicità

finalfantasy

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
50
Ciao sto cercando la migliore linea internet che ce in italia siccome sto in campagna appena fuori citta e ho centrale linea lontanissima abito precisamente in Sicilia citta Castelvetrano provincia di trapani volevo sapere per fare mettere pali e armadio per portare linea a casa mia a chi mi dovrei rivolgere? Le spese sono a carico mio ho del comune?

Soluzione
Ciao, una delle soluzioni è trovare dei provider Wimax o LTE come ti hanno consigliato. Ce ne sono di nazionali (linkem e eolo tra questi) ma ce ne sono anche di regionali. In sicilia ho trovato www.madarin.it non so se ce ne sono altri.
Ok vedo grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Come e mandorlin mai provato
Che numero
Qui si dice che c'e' copertura 100% per DSL e 96% FTTC https://tariffe.segugio.it/copertura-fibra-ottica-adsl/verifica-copertura-castelvetrano-tp.aspx
Contatta uno dei tre operatore e senti con loro (io contatterei la Tim
Che numero devo chiamare?
Ciao sto cercando la migliore linea internet che ce in italia siccome sto in campagna appena fuori citta e ho centrale linea lontanissima abito precisamente in Sicilia citta Castelvetrano provincia di trapani volevo sapere per fare mettere pali e armadio per portare linea a casa mia a chi mi dovrei rivolgere? Le spese sono a carico mio ho del comune?
Non ho capito bene
Vuoi la fibra o adsl ?

Se potrei mettere fibra se no adsl
Vorrei fare mettere i pali e armadio in campagna dove sto

Costa molto mettere pali cavi e armadio?

Come faccio a sapete chi ha ha fatto i lavori? Credo forse telecom ho tim

Le spese sarebbero a tuo carico il comune non centra niente con gli allacci delle utenze è una cosa tra te ed il gestore telefonico cito: "Nelle zone classificate come “Nuclei Abitati” e “Case Sparse” è necessario corrispondere al gestore, anche un contributo supplementare a fondo perduto "
Variano da caso a caso ma so che sono molto care e sono un tot al metro
vedi questo listino ma non so se è stato cambiato

Se non rientri in zona di sviluppo rurale per la banda larga te lo scordi. Sarebbe proibitivo accollarti le spese di allaccio per chilometri.
Come ti va il 4G?
Potresti provare un router 4G con un piano flat con fornitore Lundax. Vedi un pò se è coperto in zona tua

Ultima modifica:
E allora contatta il commerciale di TIM per sapere le opzioni.
Ma hai detto che non avevi fatto ancora il contratto per la connessione adesso dici che hai TIM? Avevo capito che la linea telefonica non ti arrivava proprio...

Ma sii chiaro. La linea telefonica ti arriva a casa o no? Non si capisce nulla

[TH][/TH] scusate non ho pali vicini a casa sto in campagna pero ci sono anche altre case fove abitano hanno mesdo pero un antenna parabolica
Credo mi costerà molto visto che centrale e lontana quasi un chilometro ma non posso dividere spese con compagnie oppure raccogliendo firme con abitanti in zona per dividere i costi?
Comunque quale linea conviene tra linkem e altra? Visto che ho pure antenna parabolica vicino casa tipo quelle per ricezione cellulare che mettono in periferia nelle case al mare?

Ultima modifica:
se vuoi la rete con cavo è tim. e ti costa come farti una casa nuova vicino all'armadio. devi provare con un modem 4g e metti chi vuoi, tim, vodafone, tre, e via dicendo oppure una compagnia tramite wifi adsl come eolo, linkem e altri presenti in zona

Linkem prima andava in wimax adesso usa LTE quindi in 4G.
Io non ho capiato ancora se ti arriva la linea telefonica a casa o no. Se ti arriva metti il tuo telefono qui e vedi come sei messo. Se non riesci a capirlo posta il risultato e vediamo:

Ho TIM significa che hai un contratto con TIM se invece intendi o senza H e allora devi accertarti chiedendo in giro in paese. Non ci sono due società Telecom e TIM solo una ed è TIM
Hai il telefono col filo a casa si o no?

Linkem prima andava in wimax adesso usa LTE quindi in 4G.
Io non ho capiato ancora se ti arriva la linea telefonica a casa o no. Se ti arriva metti il tuo telefono qui e vedi come sei messo. Se non riesci a capirlo posta il risultato e vediamo:
Non ho nessuno telefono e pali
Ho TIM significa che hai un contratto con TIM se invece intendi o senza H e allora devi accertarti chiedendo in giro in paese. Non ci sono due società Telecom e TIM solo una ed è TIM
Hai il telefono col filo a casa si o no?
No

Pubblicità
Pubblicità
Indietro