Migliore dissipatore per VGA

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lo squartatore

Ospite
Io vorrei mettere un dissipatore ad aria per la mia Sapphire x800gto fireblade per overcloccarla il più possibile, ho a disposizione 50 euro, vorrei la migliore ( forse non la migliore in assoluto pero...)
che ne dite dello zalman nf700 cu led ?
o il thermalright m1 ?

Premesso che io ho il dissi originale, ho sentito parlare bene dello zalman lo trovi attorno ai 30€...x il thermalright intendi il v1??? Se si, occhio che alcune schede ati non sono compatibili...per esempio la x800xt (sia PCI-express che AGP) non è compatibile...mentre la x800xl si...informati bene prima...ciau...!!!

Prendi la versione VF700 CU dello Zalman, il Fatality ha un prezzo superiore ma a parte il colore rosso e la ventola con led non offre niente di piu'... :shifty:

Con 25 euro ti prendi lo Zalman VF700 CU che e' sicuramente uno dei migliori...se non il migliore in assoluto... :nod:

io di recente ho montato lo zalman sulla mia sk video e va una favola.....ultra silenzioso e molto performante secondo me se non è il migliore in assoluto il secondo posto non glielo toglie nessuno....oltre tutto costa pure poco +/- 25 euro!

Ultima modifica:
io ho montato lo zalman vf700-cu led sulla mia gto2 e va da favola
temperadure bassissimissime anche in overclock spinto (6750punti al 3dmark2005) solo che se la tieni a 12volt è un reattore se invece è a 5volt allora è muta

Probabilmente con la nuova scheda video (se e quando mi arriverà, una Gto2 naturalmente da moddare ed occare) avrò bisogno di un buon dissi, anche se con la scheda Vantec forse quello originale basterà, almeno per i primi tempi.
Lo Zalman che citate ha una regolazione della velocità di qualche tipo? Ossia si regola via software collegandolo direttamente alla VGA o occorrono altri accorgimenti?

Dai un occhio al sito...viene fornito assieme un cavo a Y da collegare ad un molex da 4 pin...ai due capi che restano liberi, colleghi la ventola...un capo fornisce 5V e l'altro 12 V...oppure colleghi la ventola ad un regolatore, tipo il fanmate 2 (è solitamente usato per il dissi del procio, ma dovrebbe andare bene...)
Ciau...!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro