Migliore dissipatore ad aria per X1800XT

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Drakon ha detto:
I'm Crazy...:sisi: :look:
Provalo e rimarrai soddisfatto :)

In effetti un filtro devo metterlo almeno sulla ventola laterale, che immette piu' polvere che aria dentro al case. . . :doh:

La calza da donna dovrebbe essere buona comunque. .. :blah:

salve a tutti, io ho da poco acquistato una X1800XT ... ho installato il catalyst control center 6.4 e ho sbloccato l'overdrive ... ho lanciato la "automated clock configuration utility" e mi ha trovato che le max frequenze a cui posso andare sono 697 mhz x la GPU e 797 x la memoria ... ebbene come ben saprete questi drivers consentono l'OC sono quando richiesto, cioè quando la scheda viene adoperata in maniera heavy la stessa viene pompata fino al max settaggi ...

ora io x nn rischiare ho settato a 621 + 747 e quando lancio un gioco automaticamente si alzano le frequenze .... ora xò sorge un problema ho notato che le temperature sono particolarmente alte, cioè tocco gli 82° e a riposto con le frequenze in default (594+693) vado a 59° gradi ...

nn è troppo? è normale che questa scheda scaldi così? poi vi faccio notare che cmq anche quando la spingo e gioco (GRAW gioco particolarmente pesante) NON ho artefatti e null'altro ... fila via tutto liscio ...

quindi la domanda è: che temperature rilevate voi?

bè 82 gradi sono tanti x la skeda, non abbastanza da fare artefatti... e di solito gli artefatti sono causati da una temperatura eccessiva sulla ram, ke x metà è dissipata dalla "turbina", gli altri 4 chip si trovano sopra la skeda e sono dissipati "passivamente"... 82 gradi sulla gpu la fanno lavorare ugualmente dato ke la temperatura limite è intorno ai 100°, ma 82 sono cmq tanti... ke case hai?

ho un CHENBRO XPIDER II con due ventole, una da 120mm dietro e una da 80mm davanti ... ti dico ora a riposo è sulle frequenze default con 56 gradi ...

MOBO: Soltek SL-K890PRO
RAM: 2GB Kingston DDR2
PROCIO: Athlon 3500+ Venice

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità