Migliore dissipatore ad aria per X1800XT

• Autore discussione Autore discussione lo squartatore
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lo squartatore

Ospite
Scusate quale è il migliore dissipatore ad aria per una X1800XT ?
magari che raffreddi anche i mofset .

E soprattutto quali temperature una VGA di questo tipo non devo superare ?

io sui mosfett guadagno 5 o 6 gradi solo con un ventolone da 12 che manda aria in direzione del condotto.. ti diro che col dissi stock ottengo dei buoni overclock a temp abb basse con un rumore pazzesco..:)

foto non ne posso fare, per via del case ceh copre tutto ti mando un disegnino fatto con autocad:lol::lol:

il funzionamento è semplice, ho tolto gli hd che ostruivano il flusso, il ventolone butta aria sul retro della scheda, dove ci sono i mosfett per l'appunto.. il risultato non è affatto male.. aumentando velocita della ventola i gradi scendono parecchio.. poi per st'estate sto realizzando un convogliatore che manda l'aria della ventola direttamente nel condotto ati.. qualcosa in piu ne dovrei guadagnare..

ma xkè se si raffreddano i mosfett ke dovrebbero essere la parte elettrica della scheda video si raffredda di +?nn bisogna mandare aria sulla gpu e sulle ram?

I mosfet regolano la tensione da fornire ai componenti, assorbono molta corrente e scaldano molto, soprattutto in OC, basta guardare le temperature di tali dispositivi su Mobo Intel, specialmente in OC.
Raffreddarli significa rendere più stabile l'alimentazione, decisamente importante, soprattutto considerato che le ultime Ati assorbono parecchio.
IMHO per VGA del genere un Arctic Cooler sarebbe ideale, ma se non erro hanno creato l'Accelero per le X1800-X1900, non so se ci sia un Silencer per queste VGA, nel caso mi sembra l'ideale.

Alinoblu ha detto:
I mosfet regolano la tensione da fornire ai componenti, assorbono molta corrente e scaldano molto, soprattutto in OC, basta guardare le temperature di tali dispositivi su Mobo Intel, specialmente in OC.
Raffreddarli significa rendere più stabile l'alimentazione, decisamente importante, soprattutto considerato che le ultime Ati assorbono parecchio.
IMHO per VGA del genere un Arctic Cooler sarebbe ideale, ma se non erro hanno creato l'Accelero per le X1800-X1900, non so se ci sia un Silencer per queste VGA, nel caso mi sembra l'ideale.
esatto.. io da quando ho modificato il bios alla mia ho notato che i mosfett stanno a temp piu alte del core, e non di poco.. quindi dargi una raffreddata non costa nulla dal momento che sono li in bella vista.. tra l'altro colgo l'occasione per chiedere se esitono dissipatorini appositi per tali mosfett? io non ne ho trovati qua in giro per negozi..:)

io ci ho messo una ventola da 80mm tra i mosfet e la fine del pcb della scheda.

cmq non è indispensabile, sopratutto una volta montato il vf900

TheSurgeon ha detto:
come l 'hai bloccata la ventola in quella posizione??:boh:
37553081-resized200.gif

:D :D :D

è stata una cosa al volo, poi dopo una settimana montato il liquido avevo messo una 120 sulla vaschetta del liquido che butta aria sulla vga

cimg0922low4vp.jpg

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità