AttivaMente
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 3
@Ubuntu_user
Stacca alimentare dalla corrente e quindi anche dalla mobo
Metti tutto in posizione, anche disco e avvia.
Dal BIOS controlla che ti veda disco e RAM. Quel cavetto non serve a nulla, se hai un case allora collega il cavo del case e usa il pulsante del case.
Per spegnere il PC da BIOS vedi se c'è un opzione di spegnimento PC (solitamente c'è) altrimenti tieni premuto il tasto di accensione finché il PC non si spegne.
Io metterei tutto già nel case.Salve. Siccome sono alle primi armi nell'assemblaggio del pc (mi stanno arrivando a poco a poco tutti i componenti che ho ordinato), vorrei anche io montare prima il Pc fuori dal case come consigliato da @SiRiO per poi una volta appurato che funziona tutto montarlo nel case, però ho alcune domande e dubbi che espongo di seguito.
Allora, prima di tutto scarico l'elettricità statica del mio corpo toccando un rubinetto o un termosifone, poi aggiorno il bios (necessario perché devo montare un 5600g) seguendo la procedura che ho già visto e letto. Dopo dovrei montare la cpu, il dissipatore, e le ram, ma vorrei chiedere: siccome per poter aggiornare il bios ho collegato il 24 pin e l'8 pin alla mobo, posso lasciarli collegati o meglio scollegarli per poi ricollegarli dopo quando devo fare la prova? E inoltre, scusate la domanda sciocca, posso montare la cpu e il resto subito dopo aver aggiornato il bios (ovviamente ad alimentatore spento e scollegato dalla presa elettrica) o deve passare un po' di tempo, non so, forse per cariche elettriche residue dato che il pc è stato acceso?
Una volta montato cpu, dissipatore, ram, collego il cavetto che ho ordinato su amazon al power sw della mobo, poi collego via hdmi la mobo alla tv (dove monto ho solo questa per provare, altrimenti dovrei portare il monitor dall'altra stanza e vorrei evitare), poi accendo l'alimentatore, premo il pulsantino del power sw e se entro nel bios il pc funziona. Domanda: dopo per spegnere basta spegnere l'alimentatore o devo di nuovo premere il power sw? Scusate di nuovo la domanda sciocca. Grazie.
Stacca alimentare dalla corrente e quindi anche dalla mobo
Metti tutto in posizione, anche disco e avvia.
Dal BIOS controlla che ti veda disco e RAM. Quel cavetto non serve a nulla, se hai un case allora collega il cavo del case e usa il pulsante del case.
Per spegnere il PC da BIOS vedi se c'è un opzione di spegnimento PC (solitamente c'è) altrimenti tieni premuto il tasto di accensione finché il PC non si spegne.