Migliorare Wifi Fibra Tim

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pade23

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti!
Da un po' sono passato alla fibra TIM(FTTC) e fin ora ho utilizzato il modem TIM. Il problema è che la connessione WiFi è alquanto scadente sia per quanto riguarda le prestazioni (al massimo 20 Mbps in download quando con la connessione attraverso cavo arriva poco sopra i 90 Mbps) sia per quanto riguarda la copertura (a due stanze dal modem il WiFi prende in modo intermittente). Ho letto su varie discussione con il problema non è solo mio e che una possibilità per migliorare la situazione è quella di attaccare in cascata un router al modem TIM.
Mi chiedevo se questa fosse la soluzione migliore e in tal caso che router mi consigliereste?

Salve a tutti!
Da un po' sono passato alla fibra TIM(FTTC) e fin ora ho utilizzato il modem TIM. Il problema è che la connessione WiFi è alquanto scadente sia per quanto riguarda le prestazioni (al massimo 20 Mbps in download quando con la connessione attraverso cavo arriva poco sopra i 90 Mbps) sia per quanto riguarda la copertura (a due stanze dal modem il WiFi prende in modo intermittente). Ho letto su varie discussione con il problema non è solo mio e che una possibilità per migliorare la situazione è quella di attaccare in cascata un router al modem TIM.
Mi chiedevo se questa fosse la soluzione migliore e in tal caso che router mi consigliereste?

Ciao :)

La soluzione è o Un router puro senza modem oppure un Access Point.

I dispositivi tramite cavo di rete li collegherai tutto al Router puro senza modem oppure anche al modem/router TIM?

Qual'è il tuo budget massimo?

Penso di collegare tutto al Router (al modem ora come ora ho collegato solo un computer fisso). Ci sono grosse differenze nel collegare al Router o al modem TIM?
Per la spesa pensavo di aggirarmi al massimo intorno ai 100 €.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro