Migliorare Wifi Fibra Tim

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pade23

Nuovo Utente
3
0
Salve a tutti!
Da un po' sono passato alla fibra TIM(FTTC) e fin ora ho utilizzato il modem TIM. Il problema è che la connessione WiFi è alquanto scadente sia per quanto riguarda le prestazioni (al massimo 20 Mbps in download quando con la connessione attraverso cavo arriva poco sopra i 90 Mbps) sia per quanto riguarda la copertura (a due stanze dal modem il WiFi prende in modo intermittente). Ho letto su varie discussione con il problema non è solo mio e che una possibilità per migliorare la situazione è quella di attaccare in cascata un router al modem TIM.
Mi chiedevo se questa fosse la soluzione migliore e in tal caso che router mi consigliereste?
 
I

il velo di Maya

Ospite
Salve a tutti!
Da un po' sono passato alla fibra TIM(FTTC) e fin ora ho utilizzato il modem TIM. Il problema è che la connessione WiFi è alquanto scadente sia per quanto riguarda le prestazioni (al massimo 20 Mbps in download quando con la connessione attraverso cavo arriva poco sopra i 90 Mbps) sia per quanto riguarda la copertura (a due stanze dal modem il WiFi prende in modo intermittente). Ho letto su varie discussione con il problema non è solo mio e che una possibilità per migliorare la situazione è quella di attaccare in cascata un router al modem TIM.
Mi chiedevo se questa fosse la soluzione migliore e in tal caso che router mi consigliereste?

Ciao :)

La soluzione è o Un router puro senza modem oppure un Access Point.

I dispositivi tramite cavo di rete li collegherai tutto al Router puro senza modem oppure anche al modem/router TIM?

Qual'è il tuo budget massimo?
 

Pade23

Nuovo Utente
3
0
Penso di collegare tutto al Router (al modem ora come ora ho collegato solo un computer fisso). Ci sono grosse differenze nel collegare al Router o al modem TIM?
Per la spesa pensavo di aggirarmi al massimo intorno ai 100 €.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili