Allora come detto qualche post più su mi orienterei come scheda audio su una ASUS DX che per le mie esigenze penso vada più che bene e risparmio qualcosina.
Come casse mi piacciono molto le Schyte Kro Kraft a livello estetico e leggendo recensione tutti ne parlano bene, devo fidarmi?
Ora manca il pezzo il pezzo finale ma forse il più importante...amplificatore
mi è stato consigliato il smsl sas3...chi è cosi gentile che mi spiega la differenza di suono tra un classe AB classe D e T-AMP....attendo impaziente i vostri preziosi consigli =)
tutti ne parlano bene... a parte quei due o tre che si ostinano a confrontarle con dei diffusori a torre... va bhè lasciamo stare
perchè suonano bene e per 60 euro volendo si possono inserire assieme a diffusori che costano anche il doppio
le differenze tra classe D e T non ci sono T è un nome commerciale della Tripath... alcuni la chiamano anche classe H etc
è una classe digitale (nel senso che il lavoro viene fatto da chip) che permette di creare amplificatori a basso costo connfrontabili con amplificatori in classe AB dal costo tre volte superiore
poi ovvio si trovano i classe D da 500 e passa che hanno tutti i vantaggi della classe D mentre quelli da 100 presentano anche alcuni svantaggi
non che per i classe AB sia diverso basta prendere un classe AB da 300 e paragonarlo a uno da 1000
stando nella fascia bassa per entrambi
la classe AB è over budget la classe D è invece accessibile
i difetti della classe AB di questa fascia si sentono per lo più nel dettaglio
quelli in classe D si situano per lo più nell'ultra bassa (già di per sè poco curata nelle registrazioni)
poi ci sono le eccezioni per entrambi
poi si inseriscono molto i gusti e l'abitudine dell'orecchio
- - - Updated - - -
sempre preciso puntuale ed esaustivo...visto che a quanto ho capito sei molto ferrato nel campo mi consiglieresti un buon t amp dal prezzo non eccessivo...come già detto mi hanno consigliato il smsl sas3
l'smsl è un piccolo prodigio per il prezzo inferiore alle 100 euro
presenta i suoi difetti sotto i 30-40hz se non ricordo male
ma per il resto è ben costruito e progettato
un'ampli sempre interessante riamne il dayton audio da 100a e 120 che invece perdono un po nella gamma ultraalta risultando un po' più cupi