Migliorare sensibilmente il comparto audio

Pubblicità
Nonono assolutamente no. Non guardare nemmeno quello che ti ha consigliato andretti. Non sarò un super audiofilo ma consigliare bose e creative è come bestemmiare in faccia al prete! ... Scusami andretti ma questo è proprio consigliare male e a muzzo. ..
Non ti devi scusare, siamo qui per scambiare idee.
Sinceramente a me il suono Bose piace, e so benissimo che gli "audiofoli" storcono il naso solo a sentire il nome, ma il poster in questione non mi pare lo sia, anzi è interessato anche all'estetica. Secondo me va bene consigliare tutto, spetta poi ai nostri gusti personali. Perché io sono un forte sostenitore dei gusti personali. Inutile comprare una marca solo perché la usano nelle sale di registrazione, se poi non ci piace o non va bene con il tipo di musica che si ascolta o nell'ambiente che li si mette. Sarebbe come comprare una bottiglia di vino da 100 euro se poi il vino non lo si conosce o lo si beve con una minestra di verdura, basta spendere 10 euro in quel caso (ovvio, non dico di spendere un euro solo)
A riguardo il 2.1, anche qui certi storcono il naso, ma in certi casi è utilissimo specie quando si ha problemi di spazio e di sistemazione delle casse. I due satelliti sono minuscoli ed è facile sistemarli, il sub va dappertutto.
Infine, ultimo suggerimento: inutile spendere troppi soldi se poi le casse non si dispongono bene nell'ambiente. A quel punto tanto vale comprare un sistema Bose (ancora lui, lo so....) che almeno non ha problemi di sistemazione.
Personalmente, per il computer uso in paio di Audix Monitor PH3, costosi certo (235 dollari in USA adesso, io li pagai parecchio di più), ma non per tutti, in genere non li raccomando specie al pubblico giovane a cui non piace un suono "neutro".

Allora come detto qualche post più su mi orienterei come scheda audio su una ASUS DX che per le mie esigenze penso vada più che bene e risparmio qualcosina.
Come casse mi piacciono molto le Schyte Kro Kraft a livello estetico e leggendo recensione tutti ne parlano bene, devo fidarmi?

Ora manca il pezzo il pezzo finale ma forse il più importante...amplificatore
mi è stato consigliato il smsl sas3...chi è cosi gentile che mi spiega la differenza di suono tra un classe AB classe D e T-AMP....attendo impaziente i vostri preziosi consigli =)

Eheh l avvento degli ampli in classe t è un grande passo avanti. Dovrei avere una foto del mio dayton sul telefono vedo se riesco a trovarla. Se le usi raramente e considerando che già chiamarle cuffie è volergli bene va bene la DX.
esatto
smarcano varie presupposti audiofili
1 il buon audio è per tutti non per pochi eletti
2 non bisogna avere per forza il portafoglio gonfio

permettono così a tutti di avvicinarsi a un mondo che per troppo tempo si è rimasto barricato su un olimpo di falsi dei

permettono oltresì dei vantaggi tecnologici
1 pesano poco
2 erogano una buona quantità di watt puliti (chi più chi meno)
3 mantengono molto dettaglio e hanno una dinamica ottima (anche qui chi più chi meno)
4 abbassano i costi (e la tecnologia non è vermente tale se non è per tutti) suonando in modo confrontabile ad ampli in classe AB dal costo superiore

esatto
smarcano varie presupposti audiofili
1 il buon audio è per tutti non per pochi eletti
2 non bisogna avere per forza il portafoglio gonfio

permettono così a tutti di avvicinarsi a un mondo che per troppo tempo si è rimasto barricato su un olimpo di falsi dei

permettono oltresì dei vantaggi tecnologici
1 pesano poco
2 erogano una buona quantità di watt puliti (chi più chi meno)
3 mantengono molto dettaglio e hanno una dinamica ottima (anche qui chi più chi meno)
4 abbassano i costi (e la tecnologia non è vermente tale se non è per tutti) suonando in modo confrontabile ad ampli in classe AB dal costo superiore
sempre preciso puntuale ed esaustivo...visto che a quanto ho capito sei molto ferrato nel campo mi consiglieresti un buon t amp dal prezzo non eccessivo...come già detto mi hanno consigliato il smsl sas3

Allora come detto qualche post più su mi orienterei come scheda audio su una ASUS DX che per le mie esigenze penso vada più che bene e risparmio qualcosina.
Come casse mi piacciono molto le Schyte Kro Kraft a livello estetico e leggendo recensione tutti ne parlano bene, devo fidarmi?

Ora manca il pezzo il pezzo finale ma forse il più importante...amplificatore
mi è stato consigliato il smsl sas3...chi è cosi gentile che mi spiega la differenza di suono tra un classe AB classe D e T-AMP....attendo impaziente i vostri preziosi consigli =)

tutti ne parlano bene... a parte quei due o tre che si ostinano a confrontarle con dei diffusori a torre... va bhè lasciamo stare
perchè suonano bene e per 60 euro volendo si possono inserire assieme a diffusori che costano anche il doppio

le differenze tra classe D e T non ci sono T è un nome commerciale della Tripath... alcuni la chiamano anche classe H etc
è una classe digitale (nel senso che il lavoro viene fatto da chip) che permette di creare amplificatori a basso costo connfrontabili con amplificatori in classe AB dal costo tre volte superiore
poi ovvio si trovano i classe D da 500 e passa che hanno tutti i vantaggi della classe D mentre quelli da 100 presentano anche alcuni svantaggi
non che per i classe AB sia diverso basta prendere un classe AB da 300 e paragonarlo a uno da 1000

stando nella fascia bassa per entrambi
la classe AB è over budget la classe D è invece accessibile
i difetti della classe AB di questa fascia si sentono per lo più nel dettaglio
quelli in classe D si situano per lo più nell'ultra bassa (già di per sè poco curata nelle registrazioni)

poi ci sono le eccezioni per entrambi

poi si inseriscono molto i gusti e l'abitudine dell'orecchio

- - - Updated - - -

sempre preciso puntuale ed esaustivo...visto che a quanto ho capito sei molto ferrato nel campo mi consiglieresti un buon t amp dal prezzo non eccessivo...come già detto mi hanno consigliato il smsl sas3

l'smsl è un piccolo prodigio per il prezzo inferiore alle 100 euro
presenta i suoi difetti sotto i 30-40hz se non ricordo male
ma per il resto è ben costruito e progettato
un'ampli sempre interessante riamne il dayton audio da 100a e 120 che invece perdono un po nella gamma ultraalta risultando un po' più cupi

Prendendo tutto su amazzon spenderei poco più di 160 euro rientrando pienamente nel mio budget
ASUS DX circa 50 euro
SCYTHE KRO CRAFT circa 57 euro
SMSL SA S3 circa 55 euro

penso che per iniziare ad avere un pò di qualità, non posso lamentarmi
una domanda...l'ampli lo collego alla scheda audio tramite cavo 3,5mm...cioè mi serve un cavo che da una parte ha i classici RCA bianco rosso e dall'altra il jack da 3,5 che infilo nella classica uscita verde giusto?

e se invece del SMSL SAS3 volessi prendere anche l'almpli della Scythe per esempio SDA 2100...ho trovato bundle che vendono a coppia ampli e casse

Ultima modifica:
cerca l'SDA 35-2000 invece del 2100 che hai trovato, il prezzo è simile, ma ti regala praticamente il doppio dei watt,
hai meno entrate (una frontale e una RCA sul retro), invece di 4, ma non penso che finirai con
l'utilizzarne effettivamente così tante.

cerca l'SDA 35-2000 invece del 2100 che hai trovato, il prezzo è simile, ma ti regala praticamente il doppio dei watt,
hai meno entrate (una frontale e una RCA sul retro), invece di 4, ma non penso che finirai con
l'utilizzarne effettivamente così tante.

ma è sconsigliato montarli direttamente nel bay del case? ci possono essere interferenze?

ma è sconsigliato montarli direttamente nel bay del case? ci possono essere interferenze?
Come dice audiofan anche parecchie interferenze,
ma come al solito tutto è relativo.

Ti fai un HTPC, non hai il lettore ottico proprio in concomitanza con l'amplificatorino,
magari l'alimentatore è esterno e c'è solo una ventola... tutto scorre liscio come l'olio,
lo fai con un PC da gamer e solitamente ti sembra di avere degli elicotteri in arrivo anche
quando non c'è nulla in riproduzione. :asd:

oppure uno sdar 3000 sempre scythe
tra questo e il SMLS SA-S3 O smls SA-50 sempre da abbinare alle kro craft quale garantisce maggiori prestazioni ...cioè presi così nudi e crudi quale si sente più forte (detto così sembra un pò riduttivo)...lo scythe 3000 dovrebbe avere più watt giusto?
ovviamente a parità di alimentazione cioè usando l'alimentarore originale per entrambi senza fare nessuna modifica.

ho letto alcune recensioni di queste casse abbinate al "loro" amplificatore e parecchi sono rimasti a bocca aperta sia per la qualità del suono prodotto sia anche per la potenza che riesce a tirare fuori, dando del filo da torcere ad ampli ben più costosi.

p.s. ieri ho ascoltato un smls xxx (non mi ricordo la sigla finale) cmq uno dei primi t amp....suono fantastico ma vorrei avere quella manciata di watt in più

- - - Updated - - -

aggiungo che ho trovato una sound blaster Z usata a un prezzo vantaggioso...opterei per quella
casse ho deciso di prendere queste scythe kro craft
manca solamente l'ampli e qui sono veramente molto indeciso, mi sono riletto tutti i vostri consigli ma ancora non riesco a decidere fra tutti quelli che mi avete consigliato....help me XD

Ultima modifica:
E' semplice, la marcia in più ce l'hai con 20 watt per canale su 8 Ohm invece che con 10/13
(occhio quando leggi, non ti interessano i watt emessi su 4 Ohm e tutti cercano di publicizzare quell'accoppiata
in quanto possono scrivere più watt)

il 3000 e il 35-2000 hanno 20/25 watt su 8 Ohm, cambia la dotazione di porte e la presenza del vu meter,
che è più che altro estetico e l'assenza di regolazioni di tono (oltre al prezzo), il 2100 ha i 10/13 watt.

L'S.M.S.L SA-S 3 ha watt comparabili al 2100, mentre l'SA-50 è forse un pelo troppo per le KroKraf, eroga
10 watt circa in più di quello per cui sono omologate, quindi alzando il volume a manetta potresti rovinarle,
ma in questo caso basta non esagerare con la manopola.

Gli Schyte hanno tutti un uscita cuffie, l'SMSL no, ma se prendi la SoundBlaster Z ti trovi con un uscita cuffie
decisamente più potente rispetto a quella degli amplificatorini.
Quindi devi solo decidere quale preferisci o ti fa risparmiare di più, tra 3000 (98 euro), 35-2000 (68 euro) e SA-50 (72 euro)

P.S. tutti gli amplificatori digitali sono soggetti a fruscii se li alimenti alla *****, oppure se
li metti di fianco ad un router Wi-Fi, ricordati di tenerli lontani da quegli apparecchi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro