PROBLEMA Migliorare lo schifosissimo Xiaomi Redmi Note 8T

Pubblicità
Mi spiace ragazzi, sono deluso, non mi piace, sarebbe un bel telefono se l'utente avesse la libertà di disinstallare le App che non servono o semplicemente non vuole usare. Limitare l'utente finale ad usare un certo tipo di software a mio avviso è anche contro la legge, Xiaomi meriterebbe una bella multa come Microsoft ai tempi in cui voleva imporre il suo IE, poi ognuno la pensi come vuole. Va bene che la guerra dei browser sia ancora aperta ma questa guerra Xiaomi la sta conducendo in modo disonesto.
Chiedo a voi esperti se esiste una compagnia che vende il telefono con solo Android e nessun'altra applicazione ma proprio nessuna.
Non posso dirlo con certezza ma temo che tutta questa spazzatura di software peggiori e non di poco le performance del telefono.
Anche sui portatili Windows ci sono alcuni programmini inutili ma sono pochi, non incidono sulle performance e si possono rimuovere in tempo zero dal pannello di controllo
Installare applicazioni per rimuoverne altre o configurare Android come in origine come quella che consigliate e quindi andare a sovraccaricare ulteriormente il sistema mi pare una follia dentro la follia oltre ad una perdita inutile del mio tempo. Se spendevo 100 euro di più credetemi ci guadagnavo, in salute e anche dal punto di vista economico.
 
Ultima modifica:
Non so come si faccia a criticare Xiaomi Note 8T, ho avuto modo di provare lo smartphone per qualche giorno, per il prezzo pagato secondo me non trovi di meglio.
Il problema delle App, presumo che tu possa disattivarle, ma qualsiasi problema a livello software l’interfaccia MIUI ha già fatto dei buoni salti di qualità. Parliamo di un prodotto di 150/170 euro, quale prodotto di questa fascia possa aver prestazioni complessivamente migliori? Secondo me nessuno attualmente, si spiega il loro record di vendite nel 2019/2020.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Limitare l'utente finale ad usare un certo tipo di software a mio avviso è anche contro la legge,
Non sei limitato in nulla, metti un launcher alternativo e per ogni funzione puoi specificare quale app usare, launcher, tastiera, fotocamera, browser, file manager, galleria, contatti ecc. Io ho uno Xiaomi, uso nova launcher, ho messo la google cam e uso o la fotocamera xiaomi o la google cam in base a certe foto che voglio fare, uso Firefox e vivaldi come browser, total commander come file manager, contacts plus per la rubrica, SwiftKey come tastiera, ecc. Non uso praticamente nulla di xiaomi. Ah, non ho una laurea per aver fatto tutto ciò, sono andato sul playstore e ho scaricato le app che volevo.
Forse invece di perdere tempo a lamentarti avresti potuto perdere 10 minuti (pure troppi) a provare a mettere le app che ti fanno comodo

Chiedo a voi esperti se esiste una compagnia che vende il telefono con solo Android e nessun'altra applicazione ma proprio nessuna.


Google pixel hanno Android base con solo le Google app. Se non vuoi neppure quelle devi mettere qualche ROM personalizzata mi sa
 
Non voglio essere critico, ma ricordo che l'utente, prima di comprare lo smartphone aveva chiesto consigli su quale smartphone comprare con il budget di 150 euro e più volte abbiamo consigliato in molti un motorola o altri dispositivi del progetto android one. Possono avere dei difetti, come tutti i prodotti, ma è stato specificato più volte che l'interfaccia di motorola rispetto a Xiaomi è molto più pulita, e parliamo di una ventina di euro al massimo di differenza. Purtroppo molte persone continuano a cercare il miglior smartphone sulla carta, capisco che uno snap 720 possa fare gola, ma è lo stesso discorso di sempre, è il software che fa la differenza. In ogni caso con un launcher alternativo risolvi l'80/90% dei problemi che ha descritto.
 
ma è così difficile andare su impostazioni, applicazioni e cliccare o disinstalla o disattiva e non vedere più nulla di precaricato? ho eliminato tutto in meno di due minuti.
 
disattivalo. google crome è già installato. e usi solo quello o un altro. quelle che non puoi togliere se premi disattiva spariscono anche dall'elenco delle app.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top