Migliorare la portata del wifi

Pubblicità

Darki

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Ciao ragazzi, c'è qualche modo per migliorare la portata del wifi? Visto che in camera mia il segnale è zero.

Se c'è già cavo lan prendi un Fritz Repeater 3000 e gli fai fare da switch e access point, ha due porte ethernet, in una ci colleghi il cavo che viene dal router e in una il cavo che va al PC, così il fritz ti genera un wifi per tutti i dispositivi wireless. Per 30 euro non trovi niente di decente

Se c'è già cavo lan prendi un Fritz Repeater 3000 e gli fai fare da switch e access point, ha due porte ethernet, in una ci colleghi il cavo che viene dal router e in una il cavo che va al PC, così il fritz ti genera un wifi per tutti i dispositivi wireless
Eh il fritz repeater è un bel dispositivo costa 100 sacchi

caspita, e dire che dovrebbero essere la compagnia di punta su Internet ad alta velocità 😂
molti fastegate nemmeno ce l'hanno la rete mesh ma come configurazioni è ciò che più minimale esiste persino gli scolapasta di tim hanno più funzioni

E' il primo fritz con 2 porte ethernet, il 1200 e il 600 hanno solo una ethernet e a lui ne servono 2 (pc + cavo da router)
ma sbalgio o mi pare che ha detto che gli serve per il telefono?

ma infatti il problema non è l'hw che hai suggerito (che è ottimo!) sono i soldi che costa, io per quel dispositivo ce li spenderei, in realtà ce l'ho in programma anche se non a breve
un repeater wifi io ce l; ho per estendere la connettività ad una stanza se lo accoppi ad un 7530 con la rete mesh tutto fritz alla fine non è manco male ma non costa 30 euro

ma sbalgio o mi pare che ha detto che gli serve per il telefono?
Ha scritto così
Per quanto riguarda il lan in camera ce l'ho già, che lo usa mia sorella con il pc...

Quindi gli serve un access point con 2 porte di rete, chiaramente Gigabit e chiaramente con 5 Ghz, siamo nel 2022 non nel 1990.
Chiaramente non costa 30 euro, ma se non vuole spenderci il giusto prezzo, beh, sta senza wifi.
In Toscana c'è un detto "senza lilleri non si lallera" ...
Anche io voglio un carro armato per schiacciare i clienti rompiscatole, ma costa troppo e poi credo che schiacciare i clienti sia illegale, quindi, purtroppo, mi accontento e non lo faccio... per ora...

ma i repeater sono la soluzione peggiore la più instabile quello non è un repeater è un access point che comunque ci deve tirare un cavo
no, ha 3 modalità
access point, (Che deve mettere il cavo lan tra router e AP e creare un nuovo segnale wifi)
rage extender o repeater che prende il segnale wifi esistente e tramite quello ne manda un altro
oppure la modalità client (simile ad una chiavetta wifi) ovvero lo colleghi al dispositivo che deve ricevere internet tramite cavo lan e internet lo prende dal wifi, in questo caso non ha dimezzamento di banda, ma se i 2 punti sono troppo lontani non risolve il problema, andrebbero fatte delle prove.

me
no, ha 3 modalità
access point, (Che deve mettere il cavo lan tra router e AP e creare un nuovo segnale wifi)
rage extender o repeater che prende il segnale wifi esistente e tramite quello ne manda un altro
oppure la modalità client (simile ad una chiavetta wifi) ovvero lo colleghi al dispositivo che deve ricevere internet tramite cavo lan e internet lo prende dal wifi, in questo caso non ha dimezzamento di banda, ma se i 2 punti sono troppo lontani non risolve il problema, andrebbero fatte delle prove.
melgio che usa il cavo con il fastglate senza se e senza ma in modalità access point

Ultima modifica:
Se nella stanza ti arriva il cavo metti uno switch (ne trovi tanti sotto i 30euro) e colleghi il pc tramite cavo (se non ti serve il wi-fi), viceversa ti sconsiglio un ripetitore wi-fi e ti consiglio una powerline con wi-fi (io ne uso una da tantissimi anni e va ancora benissimo e pur con un impianto elettrico molto vecchio la linea non perde poca qualità).

Pubblicità
Pubblicità