migliorare la connessione adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alexis91

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao ragazzi volevo chiedere aiuto per quanto riguarda la mia connessione alice 7 mega.Ci sono dei suggerimenti o dei programmi o qualsiasi altra cosa che può migliorare appieno le capacità della connessione per scaricare file e giocare online in maniera ottimale?
EDIT:vi allego qui speedtest,pingtest e i valori trovati nel pannello del mio router alice gate 2 plus wi fi(mi collego col pc fisso attraverso una chiavetta wi fi d-link fornitami dalla telecom)

1508175801.png

47733646.png

connessione.jpg

Che ne pensate?

Ultima modifica:
Ma i valori della portante come ti sembrano?Rate,attenuazione e snr?la telecom mi ha detto che disto 900 metri dalla centrale se può essere utile...

Se vuoi andare più forte devi farti alzare il profilo! Prendi portante piena per la 7mega
Eventualmente puoi tentare con la 10 mega dovresti farcela

Ma i valori della portante come ti sembrano?Rate,attenuazione e snr?la telecom mi ha detto che disto 900 metri dalla centrale se può essere utile...

A occhio e croce sei a a più di 1,5 KM , io sono a 550-600 mt (screen sotto) e ho 11.1 di SNR,
Penso anch'io come skynet81 che se vuoi di più il passaggio alla 10 dovrebbe garantirti portante piena.

test20mega.jpg

Se vuoi andare più forte devi farti alzare il profilo! Prendi portante piena per la 7mega
Eventualmente puoi tentare con la 10 mega dovresti farcela
Quindi secondo te ne vale la pena di mettere 10 mega anke se sono 4 euro in più...e per quanto riguarda la 20 mega che costa 5 euro in più?
A occhio e croce sei a a più di 1,5 KM , io sono a 550-600 mt (screen sotto) e ho 11.1 di SNR,
Penso anch'io come skynet81 che se vuoi di più il passaggio alla 10 dovrebbe garantirti portante piena.

test20mega.jpg
Strano che sono a più di 1,5 km...l'operatore della telecom mi ha detto che sono 900 metri...c'è un modo di migliorare i miei valori magari cambiando router? è meglio utilizzare adattatore wi-fi o cavo ethernet?

No 20 mega non vale la pena secondo me, non li prendi e rischi disconnessioni

No 20 mega non vale la pena secondo me, non li prendi e rischi disconnessioni
Allora proverò la 10 mega per i primi due mesi gratis,però mi conviene cambiare router(adesso ho alice gate 2 plus wi-fi),cambiare adattatore wi-fi(adesso ho un d-link g132) oppure mettere dei powerline?

Tieni tutto così, fatti attivare la 10mega e poi ne riparliamo
ok la faccio attivare tanto per i primi 2 mesi è gratuita,poi vi posto qui degli screen su come va la 10 mega.
Ultima cosa:quando scarico file di grosse dimensioni con jdownloader o internet download manager ,spesso mi capita che l'adattatore wi-fi perde la connessione alla linea e sono costretto a toglierlo dalla presa usb e rimetterlo per farlo riprendere;ho telefonato alla telecom e mi hanno detto che non è problema del router ma del wi-fi che può entrare in contrasto con reti wireless che in quel momento stanno utilizzando il mio stesso canale radio e che perciò devo andare a tentativi e cambiare sempre il canale radio fino a che non ne trovo uno stabile oppure passare direttamente ad ethernet, e secondo loro risolverei definitivamente il problema,voi che ne pensate?

Hanno ragione, devi provare a cambiare i canali, se ci sono molte reti wireless potresti avere di quei problemi

Hanno ragione, devi provare a cambiare i canali, se ci sono molte reti wireless potresti avere di quei problemi
ok,ma se passo ad ethernet o utilizzo due powerline dici che posso risolvere definitivamente il problema?anke se lo cambio una volta il canale non è detto che lo stesso sia stabile anke dopo e mi toccherebbe ricambiarlo sempre...

Chiaro che se utilizzi la porta ethernet risolvi il problema (a patto che effettivamente dipenda dai disturbi radio)

Fatti passare la modalità di connessione da intervealed a fastpath.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro