Migliorare Il Mio Pc

Pubblicità
Eh ci si pensa a tempo debito - quello e' un mercato sempre in movimento come prezzi e modelli.
Scusa se torno a disturbarla ma sotto natale faro' l' acquisto e mi dilettero' a montare il mio primo desktop.
Volevo farle alcune domande sulla configurazione che mi ha fatto non perche non mi fidi di lei ma perche vogluo imparare.
Andando sul sito della intel ho trovato i3 6100 di 6 generazione che lei mi ha proposto e ho visto che e' compatibile con la scheda madre asrock che lei mi consiglia ma vedo che e' una micro atx volevo sapere perche? Sono migliori oppure era solo per il prezzo.
La scheda madre la giudica buona o se spendo un 20 30 euro in piu c'e' di meglio magari mwttendo un case con alimentatore integrato.
Riguardo al hdd ho capito che questo e' molto veloce ma non sarebbe meglio un ssd da 500 ?
E visto che non gioco ma sfruttero' il mio pc per vedere i film nella qualita' piu alta possibbile e sopratutto per vedere iptv su vlc nom crede che una scheda video sia necessaria?
Poi scusi l' ignoranza ma non ho mai avuto tra le mani un case nuovo , il letyore cd dvd e' integrato nel case?
Grazie e scusa ancora del disturbo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Perche' mi dai del lei?

Ok ora mi sento mio nonno.

1) i3 6100 e' ovviamente compatibile con quella scheda madre e con tutte le altre socket 1151. La scelta e' dettata dal budget. E anche se mettessi una scheda madre da 200 euro, non ci sarebbe alcuna differenza prestazionale.
2) Chiaramente un SSD da 500Gb e' piu' veloce - se puoi permettertelo, prendilo.
3) MAI, mai comprare case con alimentatori inclusi, sono rarissimi quelli di buona qualita', il 99,9% e' feccia
4) La scheda video e' inclusa nella CPU ed e' di discreta potenza, e' molto meglio di rottami da 30-40 euro (tipo GT720 o R5 230) che compreresti inutilmente.
5) Il lettore DVD non e' integrato nel case ovviamente, va comprato a parte, anzi devi anche scegliere un case come il Bitfenix Nova che ti avevo messo io, in quanto ormai sono caduti in disuso e molti case non prevedono nemmeno piu' la loro installazione.

Perche' mi dai del lei?

Ok ora mi sento mio nonno.

1) i3 6100 e' ovviamente compatibile con quella scheda madre e con tutte le altre socket 1151. La scelta e' dettata dal budget. E anche se mettessi una scheda madre da 200 euro, non ci sarebbe alcuna differenza prestazionale.
2) Chiaramente un SSD da 500Gb e' piu' veloce - se puoi permettertelo, prendilo.
3) MAI, mai comprare case con alimentatori inclusi, sono rarissimi quelli di buona qualita', il 99,9% e' feccia
4) La scheda video e' inclusa nella CPU ed e' di discreta potenza, e' molto meglio di rottami da 30-40 euro (tipo GT720 o R5 230) che compreresti inutilmente.
5) Il lettore DVD non e' integrato nel case ovviamente, va comprato a parte, anzi devi anche scegliere un case come il Bitfenix Nova che ti avevo messo io, in quanto ormai sono caduti in disuso e molti case non prevedono nemmeno piu' la loro installazione.

Io sinceramente il lettore dvd non lo uso , anzi lo.uso solo per installare il sistema operativo.
Credi che potrei recuperare i l mio vecchio lettore e masterizzatore?

Non si usa piu' il DVD per installare windows,

si usa chiavetta usb
Sono un po' indeciso su alcune cose da fare peima e dopo l' assemblaggio del pc.
Prendo la scheda madre apro il sochet metto il processore poi il dissipatore le ram .
Prendo il case sposto i cavi inserisco la mascherina delle connessioni , poi fisso l'alimentatore.
Inserisco la scheda madre nel case la fisso con le viti in dotazione negli appoaiti spazi a seconda che sia atx o micro atx.
Collego i cavi tra scheda madre e componenti hardware( qui magari ti chiedero' aiuto nel momento in cui lo assemblero').
Prima accensione: entro nel bios e scelgo il boot di avvio in questo caso gli daro' usb cosi da installare il sostema operativo.
Adesso cominciano i miei dubbi come installare i driver dei componenti.
Ho letto che i cd in dotazio e potrebbero non essere aggiornati e poi se tu mi dici che ora non si usano piu non resta che andare sul sito dei componenti.
Ma anche qui leggevo che se si avvia la connessione internet in automatico va a trovare i driver a pazzo di cane.
Come fare allora? Scaricarli prima su usb dal mio vecchio pc?

Altra domanda ...in una chiavetta usb dove metto il sistema operativo posso mettere anche crack driver e altro? Oppure ci va solo il sistema operativo?

Sono un po' indeciso su alcune cose da fare peima e dopo l' assemblaggio del pc.
Prendo la scheda madre apro il sochet metto il processore poi il dissipatore le ram .
Prendo il case sposto i cavi inserisco la mascherina delle connessioni , poi fisso l'alimentatore.
Inserisco la scheda madre nel case la fisso con le viti in dotazione negli appoaiti spazi a seconda che sia atx o micro atx.
Collego i cavi tra scheda madre e componenti hardware( qui magari ti chiedero' aiuto nel momento in cui lo assemblero').
Prima accensione: entro nel bios e scelgo il boot di avvio in questo caso gli daro' usb cosi da installare il sostema operativo.
Adesso cominciano i miei dubbi come installare i driver dei componenti.
Ho letto che i cd in dotazio e potrebbero non essere aggiornati e poi se tu mi dici che ora non si usano piu non resta che andare sul sito dei componenti.
Ma anche qui leggevo che se si avvia la connessione internet in automatico va a trovare i driver a pazzo di cane.
Come fare allora? Scaricarli prima su usb dal mio vecchio pc?

Altra domanda ...in una chiavetta usb dove metto il sistema operativo posso mettere anche crack driver e altro? Oppure ci va solo il sistema operativo?

Vuoi veramente farti bannare all'istante?

Sei al cospetto di un supermoderatore e osi parlare di una cosa del genere?

Vai tra.

Se vai su ebay, cmq, una key di win10 sta sotto i 10 euro.

Lo metti su usb e vai

Poi per i drivers, per lo piu' si arrangia da solo.

Nemmeno l' hard disk trovo piu....qualcosa di simile? Oppure un ssd da 250. Tutto il resto c' e' ancora
Grazie e scusami se ti disturbo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro