Migliorare airflow Nzxt s340

Pubblicità
Ragazzi, i miei sdoppiatori a 4 pin dopo oltre un mese non sono ancora arrivati e quindi chiederò il rimborso ad Amazon.
Pensavo di attaccare la 120mm direttamente alla mobo e le 3 da 140mm di attaccarle ad un cavo 4 pin a tre vie.
Mi potete suggerire un posto dove prendere il cavo?

Non vorrei una cineseria...

Ragazzi, i miei sdoppiatori a 4 pin dopo oltre un mese non sono ancora arrivati e quindi chiederò il rimborso ad Amazon.
Pensavo di attaccare la 120mm direttamente alla mobo e le 3 da 140mm di attaccarle ad un cavo 4 pin a tre vie.
Mi potete suggerire un posto dove prendere il cavo?

Non vorrei una cineseria...
Da Amazon trovo solo quello in effetti.. non hai un negozio nei paraggi? Alla fine non penso cambi molto il prezzo da Amazon

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Io ho due industrial e ne ho provata una terza diversa... diciamo che il ronzio del motorino è la roba più odiosa per me.
Vorrei capire se sono pignolo io (ho tutta la configurazione votata al silenzio più assoluto quando lavoro) o cosa :asd:

Per intenderci il rumore è questo:

Minuto 7:22
Ovviamente da vivo è molto più forte
In realtà industrial e redux hanno 2 motori differenti. Adesso non ho modo di ascoltare il video, quando sono a casa provvedo :ok:

In realtà industrial e redux hanno 2 motori differenti. Adesso non ho modo di ascoltare il video, quando sono a casa provvedo :ok:

Monofase vs trifase...
Sto aspettando una risposta da noctua poi posto qui.

Considerate che in giro molti si sono lamentati di questo ronzio.

Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk

Arrivati oggi pomeriggio! Meglio tardi che mai...
:)
Domani arrivano le altre 3 ventole!
Meno male, un problema in meno :brindiamo:

Monofase vs trifase...
Sto aspettando una risposta da noctua poi posto qui.

Considerate che in giro molti si sono lamentati di questo ronzio.

Mh si leggevo anche io nel frattempo. Bhe se hai una risposta esaustiva fai sapere allora :ok:

Ventole arrivate e montate.
Davvero molto silenziose...ho giocato velocemente a GTA V e non ho mai superato i 45° con dettagli ultra.
Prima speravo di poco i 50.
Alla fine dovrei avere guadagnato un paio di gradi e sulla silenziosità!
Grazie a tutti per i consigli! ;)

Mh si leggevo anche io nel frattempo. Bhe se hai una risposta esaustiva fai sapere allora :ok:

Gli austriaci se ne fregano a quanto pare... intanto ho trovato la risposta data ad un altro utente che chiedeva la stessa identica cosa:

"I'm afraid that these noises are normal for iPPC fans. These use three phase motors which can be louder than regular motors especially when running at reduced speed.
Increasing the fan speed might help though.
In case this isn't acceptable, I would suggest that you have your retailer replace these fans with regular beige-brown NF-F12-pwm fans as these are quieter.

Best regards,
Alexander Dyszewski
Noctua support team"

Quello che consiglia non è fattibile visto che il ronzio è sempre e cmq presente. Unica maniera segare al minimo minimo minimo i giri... a 440-460rpm si sente poco o nulla ad un metro di distanza; peccato che con valori simili sia inutile avere delle super ventole.
Sono talmente deluso che ho ordinato le super-silenziose ventole che dovrebbero letteralmente inabissare queste Noctua.

Ultima modifica:
Gli austriaci se ne fregano a quanto pare... intanto ho trovato la risposta data ad un altro utente che chiedeva la stessa identica cosa:

"I'm afraid that these noises are normal for iPPC fans. These use three phase motors which can be louder than regular motors especially when running at reduced speed.
Increasing the fan speed might help though.
In case this isn't acceptable, I would suggest that you have your retailer replace these fans with regular beige-brown NF-F12-pwm fans as these are quieter.

Best regards,
Alexander Dyszewski
Noctua support team"

Quello che consiglia non è fattibile visto che il ronzio è sempre e cmq presente. Unica maniera segare al minimo minimo minimo i giri... a 440-460rpm si sente poco o nulla ad un metro di distanza; peccato che con valori simili sia inutile avere delle super ventole.
Sono talmente deluso che ho ordinato le super-silenziose ventole che dovrebbero letteralmente inabissare queste Noctua.
Quindi il motore questo è e ve lo tenete. Sarebbe curioso capire se il "fastidio" è solo sulle 120 o anche sulle 140, leggevo oggi (abbastanza rapidamente ahime) che le f12 hanno dei picchi di risonanza "anomali" mentre sulle 140 non c'è. Vedo se riesco a trovare qualcosa. Comunque grazie per le info :ok: :sisi:

Quindi il motore questo è e ve lo tenete. Sarebbe curioso capire se il "fastidio" è solo sulle 120 o anche sulle 140, leggevo oggi (abbastanza rapidamente ahime) che le f12 hanno dei picchi di risonanza "anomali" mentre sulle 140 non c'è. Vedo se riesco a trovare qualcosa. Comunque grazie per le info :ok: :sisi:
Io ho le 140. Sono un patito delle ventole grandi ;)

Questa notte ho settato la curva delle ventole sfruttando il silenzio assoluto, o quasi ;)
Le ventole sono inudibili fino al 35% che risulta essere sui 550rpm. Fino al 50% sono molto silenziose, sopra inizi a sentire il soffio dell'aria...

Settando tutto come si deve riesco ad avere un pc inudibile con temperatura di 29°

Il vero test sarà quest'estate :)

Io ho le 140. Sono un patito delle ventole grandi ;)

Bene allora :asd:. Si anche io preferisco le ventole grandi, ho le a14 classiche (marrone/bianco) e settate sugli 800rpm le trovo silenziose.
Se le vuoi cambiare secondo me quelle che hai le vendi agevolmente

Bene allora :asd:. Si anche io preferisco le ventole grandi, ho le a14 classiche (marrone/bianco) e settate sugli 800rpm le trovo silenziose.
Se le vuoi cambiare secondo me quelle che hai le vendi agevolmente

:sisi: sicuro... ma visto che tanto non è che perdono valore o meno faccio prima a tenerle.
Sono in arrivo 4 Eloop (2 da 140 e 2 da 120) PWM. Ho preso due da 120 solo per eventuale compatibilità in futuro case (ho già un itx ma non si sa mai, potrei ridurlo ancora)

:sisi: sicuro... ma visto che tanto non è che perdono valore o meno faccio prima a tenerle.
Sono in arrivo 4 Eloop (2 da 140 e 2 da 120) PWM. Ho preso due da 120 solo per eventuale compatibilità in futuro case (ho già un itx ma non si sa mai, potrei ridurlo ancora)
Pensavo dovessi ancora comprarle :asd: Le pl-ps? Io ho una b12-2 e mi sto trovando veramente bene :ok:

Pensavo dovessi ancora comprarle :asd: Le pl-ps? Io ho una b12-2 e mi sto trovando veramente bene :ok:

2*B120-PS
2*B140-PS

e poi farò un bel confronto diretto anche su rad del kraken (con ventola di serie molto buona e silenziosa, meglio delle 2noctua, la tengo a 750rpm in push sul rad e NON la sento :asd:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro