Miglioramento Rete Wi-Fi tra 2 Case

REZ

Utente Attivo
43
2
CPU
Intel Pentium Dual Core T2310 @ 1,46 GHz
Scheda Madre
ACER Columbia/Mobile Intel 965 Express Chipset Family
HDD
Western Digital 80Gb
RAM
Kingstone DDR2 SDRAM 2x1Gb Dual Channel
GPU
Mobile Intel Graphics Media Accelerator X3100
Audio
Realtek HD Audio
Monitor
15,4" WXGA Acer CrystalBrite LCD
OS
Windows 7 RC 64-Bit
Ciao a tutti...avrei intenzione di migliorare la connessione Wi-Fi poichè la distanza tra una casa(la mia) e l'altra(quella del mio amico) sono circa 30 metri in Linea d'Aria...pensavo di mettere un Nuovo Router Wi-Fi N (in quella del mio amico) e utilizzare una chiavetta USB Wi-Fi N sul mio Desktop...purtroppo il Desktop è in una stanza che non è in Linea d'Aria e quindi dovrei usare un cavo usb lungo una 15 di metri per portare la chiavetta USB Wi-Fi N vicino la finestra in Linea d'Aria...il problema è se la chiavetta USB Wi-Fi N viene comunque alimentata su un cavo da 15 metri? la Chiavetta sarebbe questa TL-WN822N
Grazie!!!
 

meltdown

Utente Attivo
47
5
cavi usb da 15 metri non esistono, non ricordo se il limite è 10 o 5.
In pratica qual è lo scopo? Risparmare sull'ADSL? Condividere un hard disk di rete? Avere basso ping?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
cavi usb da 15 metri non esistono, non ricordo se il limite è 10 o 5.
In pratica qual è lo scopo? Risparmare sull'ADSL? Condividere un hard disk di rete? Avere basso ping?
5 mt massimo ma fortemente sconsigliato. Sarebbe meglio non superare i 2.5 mt.
 

vbs

Utente Attivo
652
267
Non ho ben capito la situazione attuale...è il tuo amico ad avere un router wi-fi in casa o sei tu che devi fornire la connessione?

Comunque, la distanza di 30mt non è chissà cosa per un segnale wi-fi e dovrebbe arrivare lo stesso, a meno che vi trovate entrambi ai lati opposti delle vostre case ed i muri siano di sassi...

Io uso un normalissimo router 108M ed ho un segnale di 2 tacche ad una distanza di 70mt attraversando una specie di garage un po' più grande...quindi anche nel vostro caso non dovrebbero esserci problemi. Al limite sposti il router ad una finestra che guarda la casa del tuo amico...o viceversa.

Per quanto riguarda l'usb, Fragolino ti ha dato la risposta corretta. A proposito, Buon Anno Fragolino! Ormai è passato un'anno da quando non ci siamo più beccati sul forum ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili