Miglioramento Rete Wi-Fi tra 2 Case

• Autore discussione Autore discussione REZ
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

REZ

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti...avrei intenzione di migliorare la connessione Wi-Fi poichè la distanza tra una casa(la mia) e l'altra(quella del mio amico) sono circa 30 metri in Linea d'Aria...pensavo di mettere un Nuovo Router Wi-Fi N (in quella del mio amico) e utilizzare una chiavetta USB Wi-Fi N sul mio Desktop...purtroppo il Desktop è in una stanza che non è in Linea d'Aria e quindi dovrei usare un cavo usb lungo una 15 di metri per portare la chiavetta USB Wi-Fi N vicino la finestra in Linea d'Aria...il problema è se la chiavetta USB Wi-Fi N viene comunque alimentata su un cavo da 15 metri? la Chiavetta sarebbe questa TL-WN822N
Grazie!!!

cavi usb da 15 metri non esistono, non ricordo se il limite è 10 o 5.
In pratica qual è lo scopo? Risparmare sull'ADSL? Condividere un hard disk di rete? Avere basso ping?

Non ho ben capito la situazione attuale...è il tuo amico ad avere un router wi-fi in casa o sei tu che devi fornire la connessione?

Comunque, la distanza di 30mt non è chissà cosa per un segnale wi-fi e dovrebbe arrivare lo stesso, a meno che vi trovate entrambi ai lati opposti delle vostre case ed i muri siano di sassi...

Io uso un normalissimo router 108M ed ho un segnale di 2 tacche ad una distanza di 70mt attraversando una specie di garage un po' più grande...quindi anche nel vostro caso non dovrebbero esserci problemi. Al limite sposti il router ad una finestra che guarda la casa del tuo amico...o viceversa.

Per quanto riguarda l'usb, Fragolino ti ha dato la risposta corretta. A proposito, Buon Anno Fragolino! Ormai è passato un'anno da quando non ci siamo più beccati sul forum ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro