Miglioramento connessione Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MP160

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti. Volevo chiedervi se potevo chiedere qualche miglioramento alla telecom con i loro servizi e se fosse anche possibile anche tecnici. Questa è la mia connessione con i vari dati.Immagine.webp

Salve a tutti. Volevo chiedervi se potevo chiedere qualche miglioramento alla telecom con i loro servizi e se fosse anche possibile anche tecnici. Questa è la mia connessione con i vari dati.Visualizza allegato 100887

Hai una 10mb giusto? L'attenuazione è buona ma l'SNR è basso devi controllare l'impianto
Il modem è collegato sulla prima presa dell impianto? hai prese tripolari?
http://http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html

Si una 10 Mb! Ma vorrei poter passare a qualcosa di più per migliorarla. Il modem è collegato a una prolunga che parte dalla presa principale.. No ho le prese rj

Hai un SNR troppo basso se vuoi di più bisogna aumentarlo, prova a togliere la prolunga e posta i valori

Hai un SNR troppo basso se vuoi di più bisogna aumentarlo, prova a togliere la prolunga e posta i valori
Come prolunga intendo che hanno fatto passare dai fili dalla presa principale fino nella mia stanza dove hanno poi installano uno scatoletto con la presa rj. Quindi non posso rimuoverlo :(

Come prolunga intendo che hanno fatto passare dai fili dalla presa principale fino nella mia stanza dove hanno poi installano uno scatoletto con la presa rj. Quindi non posso rimuoverlo :(

allora sposta il router sulla prima presa e vediamo i valori li

Quindi posso fare da me oppure chiamo i tecnici e gli spiego il problema?

Prova ad aprire la presa principale e scollegare la derivazione che ti hanno fatto, è una cosa alla portata di tutti, poi riposta i valori e vediamo se migliora ancora
Sul link che ti ho postato prima trovi lo schema della presa

Ultima modifica:
è aumentato da 12 a 12,5 e basta...E da 10 Mb è passata a 11,5 O.O
Ok ho capito il problema il cavo che derivava era ossidato ora l'ho cambiato con uno nuovo di riserva... E guardando i dati rimangono invariati. Il problema era il cavo in sè!! Ora potrei chiedergli di passare alla 20Mb tranquillamente?

Ultima modifica:
Ok ho capito il problema il cavo che derivava era ossidato ora l'ho cambiato con uno nuovo di riserva... E guardando i dati rimangono invariati. Il problema era il cavo in sè!! Ora potrei chiedergli di passare alla 20Mb tranquillamente?

In realtà è aumentato di più perchè finchè non viene raggiunta la portante massima della 10 mega che è 11616 l'SNR non supererà mai 12db.
Ok adesso agganci il massimo della 10mega ma per la 20mega c'è bisogno di migliorare ancora, se mettessi adesso la 20 mega non cambierebbe di una virgola la portante, se ti fai settare un margine di rumore a 6db dopo l'attivazione della 20mega potresti arrivare ad una portante di 15000 per un valore reale intorno ai 13Mbps

Chiama la Telecom e chiedi se per piacere ti possono impostare un profilo a 6db come tra quelli sotto postati ( se ti chiedono quale digli la sigla in grassetto ):

i165 : 11614/1215 6db/6db Info extra: INP=0
i440 : 11614/1215 6db/6db Info extra: INP=1

Per la 20mega immagino che sia anche inutile che la chiedi perché con quell attenuazione e quel poco snr ce poca speranza che la prendi in maniera considerevole

Chiama la Telecom e chiedi se per piacere ti possono impostare un profilo a 6db come tra quelli sotto postati ( se ti chiedono quale digli la sigla in grassetto ):

i165 : 11614/1215 6db/6db Info extra: INP=0
i440 : 11614/1215 6db/6db Info extra: INP=1

Per la 20mega immagino che sia anche inutile che la chiedi perché con quell attenuazione e quel poco snr ce poca speranza che la prendi in maniera considerevole
Uhm ok va bene grazie. Farò quest'ultima operazione per migliorarla vedrò come andrà ^-^
Grazie per l'aiuto gentilissimi.
Scusate ho un'altra domanda. I cavi che arrivano da fuori ed entrano in casa che poi successivamente si allacciano alla prolunga che mi arriva in camera anche lui e tutto nero... Secondo voi potrebbe dare problemi e cambiarlo potrebbe giovarmi nei dati?

Ultima modifica:
Uhm ok va bene grazie. Farò quest'ultima operazione per migliorarla vedrò come andrà ^-^
Grazie per l'aiuto gentilissimi.
Scusate ho un'altra domanda. I cavi che arrivano da fuori ed entrano in casa che poi successivamente si allacciano alla prolunga che mi arriva in camera anche lui e tutto nero... Secondo voi potrebbe dare problemi e cambiarlo potrebbe giovarmi nei dati?

Se hai la possibilità di tagliarne un pezzetto e procedere con il ricollegamento lo puoi fare altrimenti ti prendi uno straccetto imbevuto di acetone o di alcool etilico e gli dai una pulita , alcuni usano lo svitol ma meglio evitare perché alla fine con il tempo fa pure peggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità