Miglior smartphon

Pubblicità
questo è normale, ma forse avendo dei componenti molto più potenti questa differenza non si nota
dipende...quali sono questi componenti?
CPU dual-core che ancora SO e app non sanno come sfruttarla??
vedi nei PC, solo adesso iniziano ad uscire programmi che sfruttano il multicore e i giochi ancora non lo fanno...
figuriamoci quanto ci metteranno nei cellulari!!!

la memoria sul quale viene installato SO e programmi, iphone usa al 100% una memoria flash da alte prestazioni per tutto, che è di granlunga più veloce di qualsiasi SD...
l'LG ha anch'esso una memoria flash interna da 8GB, non so di che qualità ma mettiamo che è appunto un pareggio...

alla fine non è che ci sia questa disparità pratica nelle caratteristiche, e che cmq non è sufficiente per bilanciare il fatto di avere un SO scritto su misura su quell'HW!!!

cmq comprando uno di questi terminali non si resta delusi ... al massimo qualcuno se ne potrebbe pentire se dopo aver speso 500-600 € si limita a chiamare e mandare mess :cav:
questo poco ma sicuro...
l'avevo scritto anche io all'inizio, qualsiasi dispositivo di questa fascia non ti lascia delusi o ti fa rimpiangere un'altro...
semplicemente uno si avvicinerà di più ai tuoi bisogni...

io personalmente col passaggio da desire ad iphone sono stato contento, ma anche se tenevo il desire ero contento uguale!!!

dipende...quali sono questi componenti?
CPU dual-core che ancora SO e app non sanno come sfruttarla??
vedi nei PC, solo adesso iniziano ad uscire programmi che sfruttano il multicore e i giochi ancora non lo fanno...
figuriamoci quanto ci metteranno nei cellulari!!!
Questo è assolutamente falso, già la potenza la puoi notare mettendo a confronto i 2 terminali da vicino, e considera che il Dual al momento è solo con Android 2.2 che non sfrutta al 100% i Dual Core, quella che li sfrutterà realmente sarà la 2.4, il mercato degli Smartphone va velocissimo, te ne puoi accorgere già da queste 2 notizie uscite proprio oggi:
Snapdragon con chip quad-core: ecco la roadmap - Tom's Hardware
Android in espansione: cellulari per tutte le tasche - Tom's Hardware

Quindi usare lo stesso discorso dei PC non è sensato IMHO

ma che facciano CPU con 20 core non vuol dire che appunto poi i programmi gli sfruttano!!!!

è proprio come nei PC, ci sono CPU che usano 8 o 12 thread quando appunto solo ora iniziano ad uscire programmi che sappiano come sfruttarli!!!

ma che facciano CPU con 20 core non vuol dire che appunto poi i programmi gli sfruttano!!!!

è proprio come nei PC, ci sono CPU che usano 8 o 12 thread quando appunto solo ora iniziano ad uscire programmi che sappiano come sfruttarli!!!
Hai provato a comparare dal vivo un iPhone 4 con un LG Optimus Dual? Io 2 settimane fa con il terminale stock ho umiliato un iPhone 4 nella velocità del browser e lo ho eguagliato nel resto, con l'ultima rom di Modaco il telefono è diventato molto più reattivo e veloce (Pensa che nel quadrant ha guadagnato 800 punti circa) quindi immaginati ora e più avanti con i prossimi aggiornamenti!
Per me non c'è da pensarci, se vuoi un terminale che ti duri anche in futuro l'LG Optimus Dual è il miglior acquisto al momento, e si trova a meno di 430€ su trovaprezzi! (Io lo ho pagato 435 al day one).

si, come ti ho detto ci ho giusto giochicchiato lo scorso weekend col dual!!!

e in fluidità del touch non c'è proprio paragone, così come nel pinch-to-zoom e nello spostamento nelle immagini e nel browser dove in iphone i movimenti sono fluidi mentre nel dual c'è un po' di lag...

nell'apertura dei programmi la velocità è simile...

te intendi la velocità di rendering delle pagine web?
si, in siti pesanti questo è a vantaggio del dual, proprio xkè il rendering è forse l'unico ambito che sfrutta il multicore!!!

cmq sono d'accordo nel dire che probabilmente al momento il dual sia il migliore nel rapporto qualità\prezzo...ma non è assolutamente il migliore in assoluto...
ad esempio il display è inferiore ad altri dispositivi come iphone e galaxy-s

si, come ti ho detto ci ho giusto giochicchiato lo scorso weekend col dual!!!

e in fluidità del touch non c'è proprio paragone, così come nel pinch-to-zoom e nello spostamento nelle immagini e nel browser dove in iphone i movimenti sono fluidi mentre nel dual c'è un po' di lag...

nell'apertura dei programmi la velocità è simile...

te intendi la velocità di rendering delle pagine web?
si, in siti pesanti questo è a vantaggio del dual, proprio xkè il rendering è forse l'unico ambito che sfrutta il multicore!!!

cmq sono d'accordo nel dire che probabilmente al momento il dual sia il migliore nel rapporto qualità\prezzo...ma non è assolutamente il migliore in assoluto...
ad esempio il display è inferiore ad altri dispositivi come iphone e galaxy-s
Si nei movimenti prima c'erano un pò di lag, ma dopo aver messo la rom di modaco sono scomparsi assolutamente, la vera differenza la vedi nell'applicazione "Youtube", il Dual apre un video molto più velocemente e se si vuole andare in un altra parte del video lo fa instantaneamente, mentre l'iphone deve ricaricare il filmato mettendoci anche 20 secondi.
Il display è si inferiore al Super Amoled ma non troppo inferiore rispetto a quello dell'iPhone 4, considera pure che il Retina Display è prodotto da LG, il Display del dual è sostanzialmente un Retina Display con meno risoluzione dell'iPhone 4 e con i colori di un Super Amoled.

cosa intendi che apri i video più velocemente???
quella è la velocità della rete a caricare i video da youtube!!!

un display LCD non potrà avere gli stessi colori di un oled, e menomale in quanto quelli di quest'ultimo sono molto inverosimili!!!

lo schermo, rispetto ad iphone, oltre ad avere meno risoluzione ha anche una diagonale maggiore, il che amplifica la cosa...
leggere i testi e vedere i contorni col retina non ha proprio eguali

cosa intendi che apri i video più velocemente???
quella è la velocità della rete a caricare i video da youtube!!!

un display LCD non potrà avere gli stessi colori di un oled, e menomale in quanto quelli di quest'ultimo sono molto inverosimili!!!

lo schermo, rispetto ad iphone, oltre ad avere meno risoluzione ha anche una diagonale maggiore, il che amplifica la cosa...
leggere i testi e vedere i contorni col retina non ha proprio eguali
I colori sono appunto inverosimili, più caldi e saturi di quelli dell'iPhone 4.
Comunque nell'aprire i video più velocemente intendo sotto stessa rete Wi-Fi ovviamente, ti faccio capire, apri youtube e seleziona un qualsiasi video, aprilo e vedi in quanto si apre, poi appena aperto manda avanti il video (In una parte dove non è ancora caricato) e vedi quanto ci mette a riprendere la riproduzione, non so se mi sono spiegato, ti faccio un esempio:
YouTube - Gary Moore - Still Got The Blues (Live)
Questo video il mio dual lo apre in 4 secondi circa e mandando avanti il video manualmente (esempio da 0:15 a 4:00) riproduce in meno di un secondo senza che la barra di youtube rossa/trasparente era arrivata al minuto 4:00, questo sotto Wi-Fi con 2 tacche, ora non ho un iPhone 4 con me quindi non posso confrontarlo ma l'altra volta ci ha messo più di 20 secondi per riprendere la riproduzione, spero di essermi spiegato xD

si, ho capito cosa intendi, ma sinceramente non credo che dipenda dalle caratteristiche del telefono ma dalla rete!!!

te hai provato lo stesso video nello stesso momento con entrambi i cel??

lo vedo più come problema di youtube che in quel momento era sovracarico!!!

un'altra spiegazione è che ios non essendo compatibile con flash debba fare una conversione dei video prima di mostrarteli e questo può portare ad un rallentamento...
non sono molto ferrato in questo in quanto capita davvero di rado che guardo un video di youtube con telefono!!!!

si, ho capito cosa intendi, ma sinceramente non credo che dipenda dalle caratteristiche del telefono ma dalla rete!!!

te hai provato lo stesso video nello stesso momento con entrambi i cel??

lo vedo più come problema di youtube che in quel momento era sovracarico!!!

un'altra spiegazione è che ios non essendo compatibile con flash debba fare una conversione dei video prima di mostrarteli e questo può portare ad un rallentamento...
non sono molto ferrato in questo in quanto capita davvero di rado che guardo un video di youtube con telefono!!!!
Ho provato con la stessa rete nello stesso momento con 2 video differenti, anche in HQ, comunque non centra il flash perché youtube è un app indipendente come quella per iPhone
Ho provato persino a farlo partire dopo dell‘iPhone, ma sull‘iPhone il video si bloccava perché non ancora caricato mentre sul dual non si é bloccato superando il punto di riproduzione dell‘iPhone che era partito prima.
Poi certo, un terminale non si acquista in base alla velocità dell‘applicazione youtube però é un modo per far capire che il processore conta.

Raga quoto parte di entrambi...:)vero che a defoult l'iphone come fluiditá e reattivita e' eccellente, eguagliato solo da terminali WP7 come omnia, optimus ecc ecc a default.... e vero anche che i vari terminali android con piccoli fix diventano altrettanto rapidi e fluidi.;)

Vero é anche che tegra2 é da sbav... e conferisce al terminale una longevitá da paura...;)

I display siamo lí, con leggero vantaggio per l'Iphone, ma entrambi sono sotto ad un superamoled:)

In conclusione il mio smartphone ideale sarebbe un dual con superamoled... :D

EneA

Ho provato con la stessa rete nello stesso momento con 2 video differenti, anche in HQ, comunque non centra il flash perché youtube è un app indipendente come quella per iPhone
eh, invece il flash centra xkè anche con l'applicazione esterna al browser iphone deve sempre fare una conversione!!!

l'effetto che dici te lo si nota se il video è salvato nel cellulare, quando sposti il cursore la velocità di CPU e GPU fa si che il video riprenda più velocemente rispetto ad altri dispositivi!!

Raga quoto parte di entrambi...:)vero che a defoult l'iphone come fluiditá e reattivita e' eccellente, eguagliato solo da terminali WP7 come omnia, optimus ecc ecc a default.... e vero anche che i vari terminali android con piccoli fix diventano altrettanto rapidi e fluidi.;)

Vero é anche che tegra2 é da sbav... e conferisce al terminale una longevitá da paura...;)

I display siamo lí, con leggero vantaggio per l'Iphone, ma entrambi sono sotto ad un superamoled:)

In conclusione il mio smartphone ideale sarebbe un dual con superamoled... :D
anche qui...longevità...
il dual ha su android 2.2, LG "promette" che renderà disponibile anche il 2.3, ma poi???renderà disponibile anche il 2.4??non è assolutamente certo!!!

per quanto riguarda il display...io sinceramente preferisco una maggior risoluzione e dei colori più naturali del retina rispetto al superamoled...

eh, invece il flash centra xkè anche con l'applicazione esterna al browser iphone deve sempre fare una conversione!!!

anche qui...longevità...
il dual ha su android 2.2, LG "promette" che renderà disponibile anche il 2.3, ma poi???renderà disponibile anche il 2.4??non è assolutamente certo!!!
Guarda che la app Youtube funziona anche senza Flash Player installato.

Comunque per quanto riguarda gli aggiornamenti non è assolutamente necessaro avere LG, visto che uscirà sempre la CyanogenMod aggiornata all'ultima versione di Android rilasciata da Google, infatti fra poco uscirà per portare Gingerbread, in ogni caso non è detto che LG non rilasci la 2.4, visto che è un top di gamma è altamente improbabile questa cosa.

ah bhe certo, se uno si prende rom custom non ha problemi di aggiornamenti...

xò non tutti hanno la voglia il tempo e l'abilità di mettere su rom custom...

c'è chi preferisce avere dispositivi "ready-to-use"

il migliore è il galaxy s2 in uscita tra pochi giorni, su telefonino.net c'è chi ce l'ha già e conferma l'assoluta validità di questo device. assoluta fluidità (addirittura superiore all'iphone che con l'ultima versione soffre di piccolissimi microscatti), le foto e video di altissimo livello, un audio molto alto e forte. In preordine si trova anche a 550 euro se si cerca , se aspetti un po dall'uscita forse anche a meno.
mi stupisco che ci sia gente ancora a farsi le seghe mentali sull'aggiornamento quando le principali marche stanno aggiornando già da piu di un anno e i modi per avere cmq un'aggiornamento sono infiniti e sempre più semplici.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro