migliore...
è difficile dire "IL MIGLIORE"
tutto dipende da quello che uno cerca e in base a questo si può stabilire quale sia il migliore per quelli scopi!!!
con prezzi superiori ai 4-500€ non ci sono terminali brutti, qualsiasi terminale sarebbe un'ottimno terminale che non ti farebbe rimpiangere un'altro, bisogna appunto vedere quale tra questi si avvicina di più alle tue esigenze!!!
sulla carta l'optimus è sicuramente tra i migliori, ma poi uno riflette e dice, ma quello che offre mi serve???
mi serve un dual-core su un cellulare quando non c'è nulla che lo sfrutti???
iphone, bello elegante, completo ma è sotto certi versi castrato, il JB è quasi d'obbligo se lo si vuole sfruttare appieno
android tra i più aperti, ma me ne faccio qualcosa che sia "aperto"??
quindi, sei uno che col cel ci smanetta ecc, assolutamente un terminale con android (direi tra galaxy-s e nexus-s e optimus), non te frega nulla di smanettarci, lo vuoi completo, stabile e ready-to-use vai di iphone
poi se vuoi una tastiera fisica allora cambia tutto e io andrei di motorola milestone-2
ci sono moltissimi parametri che bisgna valutare e difficilmente si potrà trovare "IL MIGLIORE" perchè appunto uno è meglio in alcune cose, ma pecca in altre e così via!!!