Miglior smartphon

Pubblicità

tooroo

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
61
salve gente ad oggi ( cioè se io oggi esco e mi devo comprare uno smartphone) quale è il migliore? nessun limite di prezzo

il più costoso al momento è iphone 4? 650€ circa

però a circa 450€ c'è Lg optimus dual che guardando alcuni video è molto reattivo e credo pure migliore dell'iphone e del galaxy S

quali altri terminali si possono affincare?

migliore...
è difficile dire "IL MIGLIORE"

tutto dipende da quello che uno cerca e in base a questo si può stabilire quale sia il migliore per quelli scopi!!!

con prezzi superiori ai 4-500€ non ci sono terminali brutti, qualsiasi terminale sarebbe un'ottimno terminale che non ti farebbe rimpiangere un'altro, bisogna appunto vedere quale tra questi si avvicina di più alle tue esigenze!!!

sulla carta l'optimus è sicuramente tra i migliori, ma poi uno riflette e dice, ma quello che offre mi serve???
mi serve un dual-core su un cellulare quando non c'è nulla che lo sfrutti???

iphone, bello elegante, completo ma è sotto certi versi castrato, il JB è quasi d'obbligo se lo si vuole sfruttare appieno

android tra i più aperti, ma me ne faccio qualcosa che sia "aperto"??

quindi, sei uno che col cel ci smanetta ecc, assolutamente un terminale con android (direi tra galaxy-s e nexus-s e optimus), non te frega nulla di smanettarci, lo vuoi completo, stabile e ready-to-use vai di iphone

poi se vuoi una tastiera fisica allora cambia tutto e io andrei di motorola milestone-2

ci sono moltissimi parametri che bisgna valutare e difficilmente si potrà trovare "IL MIGLIORE" perchè appunto uno è meglio in alcune cose, ma pecca in altre e così via!!!

migliore...
è difficile dire "IL MIGLIORE"

tutto dipende da quello che uno cerca e in base a questo si può stabilire quale sia il migliore per quelli scopi!!!

con prezzi superiori ai 4-500€ non ci sono terminali brutti, qualsiasi terminale sarebbe un'ottimno terminale che non ti farebbe rimpiangere un'altro, bisogna appunto vedere quale tra questi si avvicina di più alle tue esigenze!!!

sulla carta l'optimus è sicuramente tra i migliori, ma poi uno riflette e dice, ma quello che offre mi serve???
mi serve un dual-core su un cellulare quando non c'è nulla che lo sfrutti???

iphone, bello elegante, completo ma è sotto certi versi castrato, il JB è quasi d'obbligo se lo si vuole sfruttare appieno

android tra i più aperti, ma me ne faccio qualcosa che sia "aperto"??

quindi, sei uno che col cel ci smanetta ecc, assolutamente un terminale con android (direi tra galaxy-s e nexus-s e optimus), non te frega nulla di smanettarci, lo vuoi completo, stabile e ready-to-use vai di iphone

poi se vuoi una tastiera fisica allora cambia tutto e io andrei di motorola milestone-2

ci sono moltissimi parametri che bisgna valutare e difficilmente si potrà trovare "IL MIGLIORE" perchè appunto uno è meglio in alcune cose, ma pecca in altre e così via!!!

hai perfettamente ragione ... troppi paramentri da guardare

diciamo che a me interessa soprattutto alcuni fattori:

reattività: nell'aprire programmi, guardare foto, video , multitasking ,
navigazione web: più veloce nell'apertura delle pagine, multitouch senza rallentamenti

fare tutto con fluidità,senza blocchi vari ...

smanettare o no ... è una cosa in più che per le mie esigenze non è indispensabile ma sarebbe una cosa in più ...

per essere più precisi

iphone : 650€
optimus dual : 450 €

tra le cose che cerco spendere 200€ in più ne vale la pena?

tra gli android guardando le caratteristiche il dual mi sembra il migliore ma c'è di meglio?

materialmente a parer mio tra l'iphone e l'optimus 200€ di differenza sono troppi

xò te lo dice uno che si è comprato proprio l'iphone 4 xkè anche se la differenza non vale 200€, io quella differenza la cercavo!!!

giusto ieri ho giochicchiato con l'optimus che si è appena preso un mio amico...ben fatto, per l'amor del cielo, ma la reattività e la fluidità rispetto al mio è al di sotto!!!

xò non avrei scelto l'iphone se non ci fosse stata la possibilità del JB in quanto senza ha davvero tente lacune...
col JB molte di queste lacune vengono superate e si riesce ad avere un ragionevole grado di personalizzazione che non mi fa rimpiangere android (prima dell'iphone avevo il Desire)

ovviamente non hai il grado di customizzaziobne che hai con android, ma sinceramente a me non me ne fregava nulla di cambiare sistema operativo ecc (anche se cmq su un iphone JB ci puoi installare anche android, ma risulta assurdo)

tra l'altro c'è da dire che il JB su iphone è di una facilità estrema (scarichi un file, colleghi il cel, doppio click sul file e JB fatto) rispetto al ROOT di android che devi impegolarti un po' con qualche riga di codice, comandi particolari, menù nascosti ecc

io ho scelto iphone e al momento non tornerei indietro...ma io sono io...

quindi come dici tu anche se questo nuovo lg monta un nuovo processore dual core , rimane cmq meno reattivo e fluido dell'iphone ... quindi su questo aspetto iphone rimane superiore anche se la differenza di 200€ non lo giustifica ...

grazie :)

esatto!!!
il fatto è che iphone ha il SO realizzato su misura sul proprio HW e questo ne fa che il tutto funzioni per il meglio...

android ecc invece, sono adattati all' HW in modo da essere compatibile su tutti i dispositivi sui quali vengono installati e questo si sconta proprio su fluidità e stabilità!!!

personalmente io ho scelto iphone rispetto ad android per i seguenti motivi:

- semplicità d'uso (il manuale è veramente superfluo)
- fluidità e reattività del SO e del touch che ancora sono ineguagliate
- maturità del SO, andoid, x quanto sta facendo dei passi da gigante rimane ancora abbastanza acerbo
- organizzazione delle applicazioni, il fatto che android sia così aperto fa si che davvero ogni sviluppatore faccia la sua applicazione come meglio gli gira e questo si trasforma in una non coerenza nei menu, nei colori delle applicazioni, nei formati ecc.
- itunes, sincronizzare iphone con itunes è veramente una meraviglia...chi non lo prova (io stesso) si lamenta che apple ti obbliga ad usare itunes...quando lo provi dici ma chi cavolo me lo fa fare ad usare un'altro metodo (è come essere obbligati ad usare sempre una ferrari...magari mi obbligassero)
- assistenza nettamente superiore anche se di un solo anno gratis contro i 2 degli altri fornitori (qui ci starebbe un discorso a parte ma non mi sembra il caso)
- design, ma questo è puramente personale...

tutto questo vale 200 e passa €, ripeto, materialmente no, ma per me li valeva!!!

se dovessi scegliere iphone sappi che cmq andrai in contro a:
- un SO che senza JB è veramente chiuso e ti permette pochissime personalizzazioni (ripeto, se non c'era questa possibilità l'avrei dato indietro).
- ogni cosa che vuoi la paghi, le applicazioni sono si fatte meglio che per android, ma quelle gratuite sono sempre meno (non costano una cifra, mediamente sono 0,79€ l'una a parte quelle più complesse come dizionari off-line e navigatori off-line)
- devi sempre passare per itunes (che trovo scomodo solo nel caso che voglia farmi passare un brano o un video da un mio amico, anche se cmq puoi salvarlo come archivio di massa, ma non puoi aprirlo finchè non l'avrai sincronizzato con itunes)

hai perfettamente ragione ... troppi paramentri da guardare

diciamo che a me interessa soprattutto alcuni fattori:

reattività: nell'aprire programmi, guardare foto, video , multitasking ,
navigazione web: più veloce nell'apertura delle pagine, multitouch senza rallentamenti

fare tutto con fluidità,senza blocchi vari ...

smanettare o no ... è una cosa in più che per le mie esigenze non è indispensabile ma sarebbe una cosa in più ...

per essere più precisi

iphone : 650€
optimus dual : 450 €

tra le cose che cerco spendere 200€ in più ne vale la pena?

tra gli android guardando le caratteristiche il dual mi sembra il migliore ma c'è di meglio?
Per il tuo uso l'Optimus Dual è assolutamente il migliore, te lo dico da possessore, soprattutto se ci fai il root e installi una Custom ROM come ho fatto io, nemmeno il minimo microimpuntamento con Go Launcher EX, touch uguale se non migliore a quello dell'iPhone ed assolutamente il migliore nella navigazione internet, poi se ti piace smanettare non c'è dubbio ;)

Su trovaprezzi lo trovi pure a meno di 450€ su un noto shop.

Per il tuo uso l'Optimus Dual è assolutamente il migliore, te lo dico da possessore, soprattutto se ci fai il root e installi una Custom ROM come ho fatto io, nemmeno il minimo microimpuntamento con Go Launcher EX, touch uguale se non migliore a quello dell'iPhone ed assolutamente il migliore nella navigazione internet, poi se ti piace smanettare non c'è dubbio ;)

Su trovaprezzi lo trovi pure a meno di 450€ su un noto shop.

si infatti avevo sentito che quello personalizzato da LG appesantiva il tutto mentre se si istallava go launcher ex diventava molto più fluido certo è meno organizzato e meno bello esteticamente ....

l'iphone ce l'ha un mio amico che però non sfrutta per nulla, ha solo qualche giochino e stupide applicazioni, tipo il finto bicchiere di coca cola, bussola, livella, termometro ecc ... però è tutto molto rapido

ah altra cosa da dire per iphone...

se fai il JB c'è il rischio di farsi prendere la mano e iniziare ad installarci una marea di applicazioni e assurdità (ce ne è davvero tantissime)...
facendo così ovviamente si va incontro ad instabilità e perdita di fluidità...

se invece ci installi giusto le applicazioni e servizi che davvero ti servono e che lo rendono personalizzabile il giusto allora va sempre che è una meraviglia!!!!

purtroppo iphone è anche uno status-symbol...moltissima gente che lo possiede l'ha comprato solo per averlo e nonlo sfrutta più del 10% di quello che potrebbe...chi ha un android invece solitamente lo sfrutta di più, ma questa non è una colpa dal dispositivo ma da chi lo compra appunto!!!

ora esce l'iphone bianco, vuoi scommettere che ci sarà una marea di persone che già possiedono l'iphone4 nero lo cambieranno solo per averlo di un'altro colore???

c'è da dire che come tiene il mercato l'iphone non lo tiene nessuno...fino a qualche tempo fa c'era chi lo vendeva usato ad un prezzo maggiore che il nuovo... e lo vendeva comunque!!!

già molte persone comprano iphone perchè è di moda, pur avendo uno dei migliori terminali

mentre spesso chi compra android sa quello che compra e lo sfrutta appieno scaricando e istallando di tutto e di più ...

uno dei motivi per cui con il tempo gli android rallentano rispetto all'iphone è anche questo secondo me

si infatti avevo sentito che quello personalizzato da LG appesantiva il tutto mentre se si istallava go launcher ex diventava molto più fluido certo è meno organizzato e meno bello esteticamente ....

l'iphone ce l'ha un mio amico che però non sfrutta per nulla, ha solo qualche giochino e stupide applicazioni, tipo il finto bicchiere di coca cola, bussola, livella, termometro ecc ... però è tutto molto rapido

Su questo ti sbagli, é molto più bello ed organizzato, ti faccio degli screen:
https://picasaweb.google.com/107533436251973501980/DropBox?authkey=Gv1sRgCK2o4oaYpbjxuwE#
PS: Sul cell i colori sono molto pià accesi :D

In merito allo smartphon del titolo..
images

X gli smartphone invece concordo con gli altri :sisi: :asd:

https://picasaweb.google.com/107533436251973501980/DropBox?authkey=Gv1sRgCK2o4oaYpbjxuwE#

Più bello e organizzato intendo che tutte le applicazioni hanno lo stesso tema, lo stesso menù, gli stessi caratteri, tutto risulta più integrato col sistema!!
In android invece ogni applicazione è a se, non c'è continuità tra una cosa e l'atra!!
E quello che risulta un punto forza può diventare un punto debole, ossia la frammentazione, android è fatto per andar bene su centinaia di dispositivi, iOS è fatto per andar perfettamente su di uno solo!!

In merito allo smartphon del titolo..
images

X gli smartphone invece concordo con gli altri :sisi: :asd:

ahahahah una E non aveva il gps e si è persa

vabbè poi sono gusti :)

Più bello e organizzato intendo che tutte le applicazioni hanno lo stesso tema, lo stesso menù, gli stessi caratteri, tutto risulta più integrato col sistema!!
In android invece ogni applicazione è a se, non c'è continuità tra una cosa e l'atra!!
E quello che risulta un punto forza può diventare un punto debole, ossia la frammentazione, android è fatto per andar bene su centinaia di dispositivi, iOS è fatto per andar perfettamente su di uno solo!!

questo è normale, ma forse avendo dei componenti molto più potenti questa differenza non si nota

cmq comprando uno di questi terminali non si resta delusi ... al massimo qualcuno se ne potrebbe pentire se dopo aver speso 500-600 € si limita a chiamare e mandare mess :cav:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro