miglior scheda video

Pubblicità
Non divaghiamo. Ci è stato chiesto la migliore scheda video entro 200 euro di budget.
La scheda da acquistare in questo caso è la 4850 che con 150 euro è una delle schede prestazionalmente più potenti. Lo capirete guardando i test che sono stati fatti. In alcuni casi va come la gtx 260 il cui prezzo è di gran lunga più alto. Se altrimenti puoi spendere 239 euro trovi la 4870.
In ogni caso sono le migliori schede video come rapporto prestazioni prezzo e sarai sicuramente soddisfatto da una delle due schede:ok:

infatti avevo kiesto quale fosse la migliore entro 200€ e mi sembra di capire che a quel prezzo la migliore sia l HD4850...no?

son contento di vedere che gente che all'uscita delle 8800gt andava accanto a nvidia fino alla morte ora è onesta e accetta il ritorno alla grande di ati. Invece purtroppo ci sono certi(pochi) che rimangono fissati con il logo "
The Way It's Meant To Be Played

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ora come ora un CF di 4870 512Mb GDDR5 costa come una GTX280 e va nettamente meglio...

secondo me per avere un CF di 4870 1Gb GDDR5 si spenderanno 150€ in più circa di una GTX280...

'CyBeR_MaRkInO'

non ho mica parlato di cf...
io sto parlando di soluzioni a singola vga, nelle quali ritengo che la versione da 1gb possa essere abbastanza più veloce del modello con la metà della memoria... soprattutto alle alte risoluzioni...
se invecie si deve fare un cf la 512mb è, a mio avviso, la scelta giusta

non ho mica parlato di cf...
io sto parlando di soluzioni a singola vga, nelle quali ritengo che la versione da 1gb possa essere abbastanza più veloce del modello con la metà della memoria... soprattutto alle alte risoluzioni...
se invecie si deve fare un cf la 512mb è, a mio avviso, la scelta giusta
Boh abbiamo due punti di vista differenti: già con la 9800gx2 si è visto come in crysis (che prendo come esempio ma sia chiaro non mi baso solo su quel gioco per vedere se una vga rulla o meno) la quantità effettiva utilizzabile di memoria per singolo core (512Mb) limiti veramente le prestazioni in quanto quel gioco fa largo uso di memoria video. Se invece si equipaggia ogni core con un quantitativo di memoria video pari a 1Gb secondo me un CF con questa soluzione sarebbe moooolto più performante. La 9800gx2 è data come 1Gb di memoria video totale il che vuol dire che ogni core può usufruire di 512Mb effettivi per le operazioni e siccome si è visto che 512Mb ahimè non sono sufficienti penso che un CF con 2Gb di memoria totale sia da preferire a un CF con 1Gb di memoria. Almeno io la penso così. Più che altro mi sembra un discorso più "ragionato" e sensato equipaggiare un CF di vga così potenti con 1Gb di memoria ciascuno piuttosto che schiaffare 1Gb sulla 4850 o sulla 8800GT che francamente non credo riescano ad utilizzare in toto.

'CyBeR_MaRkInO'

hai ragione...
io ho confrontato le 4870 ---> 1gb vs 512mb
se uno deve comprare una sola vga sarebbe meglio quella con più memoria...
crysis è un discorso a se...

Pubblicità
Pubblicità