DOMANDA Nuova scheda video

Pubblicità

Peppexgosh

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Vorrei aggiornare la mia scheda video, avebo pensato alla rtx 5060, solo che per tenerla anni con 8 gb di ram non so se sia una buona idea.. budget 300-400 euro, non so dove puntare.. l'amd non so perchè il dlss fa comodo visto che io gioco a 1080p con gli antialiasing fatti meglio, boh.. che mi consigliate?

Gtx 1070, i7 8700k, 16gb ram, non mi interessa del bottleneck del processore per adesso, poi lo aggiornerò in futuro
dovresti startene con la 1070 onestamenter perchè con una scheda moderna fai solo un bottleneck

Se propèrio vuoi cambiare con 400 euro ci compri poco oggi

9060XT la versione da 16GB viene 465

La 5060 è una scheda che potrbebe anche andare ma solo se rimani in full hd

in nquesto casoa 356 c'è la DUAL

Pregi e difetti delle due soluzioni

La 9070XT non ha il DLSS, non ha il MFG e non ha le tecnologie avanzate come quelle di nvidia ma i 16GB di VRAM ti consentono di essere aggressivo con le texture e di pensare in futuro anche ad una risoluzione superiore come il QHD senza andare a sacruificare troppo le texture

LA 5060 dal canto suo costa meno, ha tecnolgoie di scaling e di fgenerazione di frame molto più avanzate, ma gli 8GB di memeoria possono esser eun limite in alcuni titoli più pesanti e ti poreebbero costringere ad abbassare il livello delle texture

Il passaggio ad una scheda superiore con quel processore è in ogni modo sconsigliato, il bottleneck è pesnate e ti impedirà di utilizzare funzioni fondamentali come DLSS o FSR che con il processore che possiedi diventeranno inefficaci

dovresti startene con la 1070 onestamenter perchè con una scheda moderna fai solo un bottleneck

Se propèrio vuoi cambiare con 400 euro ci compri poco oggi

9060XT la versione da 16GB viene 465

La 5060 è una scheda che potrbebe anche andare ma solo se rimani in full hd

in nquesto casoa 356 c'è la DUAL

Pregi e difetti delle due soluzioni

La 9070XT non ha il DLSS, non ha il MFG e non ha le tecnologie avanzate come quelle di nvidia ma i 16GB di VRAM ti consentono di essere aggressivo con le texture e di pensare in futuro anche ad una risoluzione superiore come il QHD senza andare a sacruificare troppo le texture

LA 5060 dal canto suo costa meno, ha tecnolgoie di scaling e di fgenerazione di frame molto più avanzate, ma gli 8GB di memeoria possono esser eun limite in alcuni titoli più pesanti e ti poreebbero costringere ad abbassare il livello delle texture

Il passaggio ad una scheda superiore con quel processore è in ogni modo sconsigliato, il bottleneck è pesnate e ti impedirà di utilizzare funzioni fondamentali come DLSS o FSR che con il processore che possiedi diventeranno inefficaci
È che mi dispiace a spendere 350 euro per una rtx 5060 da 8 gb

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro