Come mai proprio la tuf stai valutando ?
Mi son fatto una cultura di x570 in questi gg , mi scoppia la testa xD
Cmq la tuf ha un prezzo di listino basso ( 180 dollari) e quasi sicuro calerà e tanto.
Le stesse vrm della prime pro e di una strix .
Ha le pcie messe bene per tenere la scheda audio lontana dalla gpu e dal alimentatore .
Porte usb non mancano i dissi sulle vrm sembrano decenti e ha le impostazioni sul bios sbloccate .
Ha il ripristino del bios da usb , e mi pare anche il WOL ( non sono sicuro però)
Altre su quel prezzo abbiamo la msi gaming ma le vrm fan cagare , ho paura che un 3700x me lo castra anche a stock.
La giga gaming ha delle ottime vrm ma il resto non mi convince sopratutto il bios che mi han detto non è un grand chè ci sarebbe la Aurus elite ma non so quanto possa essere meglio se non altro ha tante usb e questo è un pro
Poi ho valutato anche astock e la steel legend o la extreme 4 ( sono identiche eccetto che per l'estetica) costano un po di più ma sempre cifre umane , ma non hanno il flashback del bios , e mi piaceva averlo per sicurezza , le vrm mi sembrano un pelo peggio , ma poi non sono un grand esperto quindi non saprei , la vera cosa che non mi torna è il dissipatore degli m2 che essendo tutto un blocco con quello del chipset ( spero di metallo ma non ho capito) se in seguito decido di aggiungere un m.2 dovrei smontare mezzo pc .. ( gpu e scheda audio. Sicuro) e penso sia quasi impossibile metterci anche fra 2 anni un ssd pcie4 visto che hanno il dissi integrato.( Mi chiedo che senso abbia a sto punto su una scheda x570)
Questo è quanto ho provato a capirci.
Certo spendendoci 300 euro si va sul sicuro , ma è troppo.
Se avete altri consigli li accetto volentieri.
Ps so che con una x470 e un processore atlhon potrei aggiornare il bios ma mi fa fatica farmi un pc nuovo con una piattaforma vecchia anche in ottica di upgrade poi vs un 4900x
Edit , quello che mi frena è che se vado a leggere le recensioni sulla tuf su amazon.com si legge di tutto . E se il controllo qualità deve essere quello è proprio un troiaio.