miglior scheda agp

Pubblicità
ti dico la scheda da prendere: 6800gs AGP, trovata in un negozio a 237€ con 256mb ddr3 256bit, frequenza più alte di una gt e siccome monta l'NV40 si possono sbloccare pipe e vertex addormentati raggiongendo la famosa ultra!

Ultima modifica da un moderatore:
...allora le mie possibilità sono:

-asus v9999GE (Gef 6800) 256mb €344
-sapphire Radeon X800XL 256MB DDR3 VIVO €290
-xfx GeF 6600GT 128MB DDR €160
-asus V9999GT/128MB €255
-sapphire ATI X800GT 256M GDDR3 €153

cosa prendereste?

e tra queste due...anche se penso che non abbia ifondi per acquistarle....

-sapphire Radeon X800 PRO toxic 256MB €400
-sapphire X850XT 256MB AGP VGA VIVO DVI €380

grazie a tutti ciao

Credo che la migliore sia la V9999GE ma secondo me, come ha dimostrato Enton, la trovi ad un prezzo + vantaggioso.
Cmq io andrei su quella, ma solo se la trovi a prezzi inferiri

civetta1 ha detto:
...allora le mie possibilità sono:

-asus v9999GE (Gef 6800) 256mb €344
-sapphire Radeon X800XL 256MB DDR3 VIVO €290
-xfx GeF 6600GT 128MB DDR €160
-asus V9999GT/128MB €255
-sapphire ATI X800GT 256M GDDR3 €153

cosa prendereste?

e tra queste due...anche se penso che non abbia ifondi per acquistarle....

-sapphire Radeon X800 PRO toxic 256MB €400
-sapphire X850XT 256MB AGP VGA VIVO DVI €380

grazie a tutti ciao
io opterei per la sapphire x800xl,ottimo rapporto qualita prezzo e prestazioni + che buone!

...mi sono deciso a fare lo spesone....in collaborazione con il bro....

sapphire X850XT 256MB AGP VGA VIVO DVI €380

spero almeno di tirare un paio d'anni con sta scheda.....

ciao a tutti e ancora grazie

Sì forse anche di + se ti accontnti di diminuire qualc. dettaglio ;)
Cmq per te che hai i soldi è un buon acquisto soprattutto se riesci a portarla (per puro culone ) alle frequnze della XT PE

vabbè mi sveno e in più c'e' mio fratello che mi aiuta...non direi "Cmq per te che hai i soldi ".....

magari più avanti ti chiedereò come fare questa operazione....."...riesci a portarla (per puro culone ) alle frequnze della XT PE"......sono niubbo in materia....

ciao

civetta1 ha detto:
vabbè mi sveno e in più c'e' mio fratello che mi aiuta...non direi "Cmq per te che hai i soldi ".....

magari più avanti ti chiedereò come fare questa operazione....."...riesci a portarla (per puro culone ) alle frequnze della XT PE"......sono niubbo in materia....

ciao
alla fine hai trovato i "sbeuri" per farti un bella scheda!
poi quando la monterai dicci come va!

Si ricominciano a trovare anche le X800Gto2, attorno ai 240-250 Euro, le moddi ad X850XTPE senza problemi di sorta e con 5 minuti, facci un pensierino....

ma qualc mi vuole dire se si moddano senza eccezzioni o se va sempre a culo :mad: :grrr:

OT ALinoblu abbiamo la stessa quantità di messg. =525 :) OT

Enton ha detto:
ti dico la scheda da prendere: 6800gs AGP, trovata in un negozio a 237€ con 256mb ddr3 256bit, frequenza più alte di una gt e siccome monta l'NV40 si possono sbloccare pipe e vertex addormentati raggiongendo la famosa ultra!

Mi sono un pò informato, e a dire il vero mi sono venuti alcuni dubbi.... ma in pratica l'unica differenza tra 6800gt e 6800gs è che la prima ha 16 pipe e la seconda ne ha 12, giusto?
Con qualsiasi scheda è possibile sbloccare pipe e vertex addormentati o si tratta solo di alcune schede fortunate?
Lo hai provato personalmente o lo hai letto da qualche parte? Nel primo caso, a quanto sei arrivato a frequenze?

Grazie! :D

P.S: non è che mi mandi in PVT il link al negozietto dove costa 237, io l'ho trovata a 269.... :cry:

-EDIT-
Ma alla fin fine cosa sarebbe migliore tra:
1) Asus 6800gt 128MB 239 €
2) XFX (o POV) 6800gs 256MB 237€

????

Ultima modifica da un moderatore:
comprati una x850pro e la moddi a XT, comprare una scheda video agp per non avere il top delle prestazioni ha poco senso se giochi, ovvio poi tutto dipende dalla disponibilità

Blooms ha detto:
comprati una x850pro e la moddi a XT, comprare una scheda video agp per non avere il top delle prestazioni ha poco senso se giochi, ovvio poi tutto dipende dalla disponibilità

Ho proprio letto ora che in effetti con la 6800gs AGP è possibile sbloccare pipe/vertex addormentati e portarla a 450/1150, quindi oltre una Ultra e al costo di 250 € circa!

Quindi penso che siamo lì lì con ATI, probabilmente la XT è ancora superiore ma di ben poco.... o mi sbaglio?

Enton.... il nome del negozio? :ylol:

cULIPETO ha detto:
ma qualc mi vuole dire se si moddano senza eccezzioni o se va sempre a culo :mad: :grrr:
Dipende dal modello di VGA, ad esempio la X800Gto2 è moddabile a X850XT sicuramente senza problemi, spesso anche in XTPE.
Per le altre, tipo la 6800GS, il discorso dovrebbe essere analogo.
Si tratta in sostanza di sapere se la VGA è stata depotenziata solo via software e non anche via hardware, e se è stata depotenziata per una ragione specifica.
Tornando alla Gto2 (che è quella che possiedo e che conosco meglio), questa è depotenziata esclusivamente via software (niente laser cut, insomma), e solamente per ragioni di mercato (si deve inserire e fare concorrenza ad NVidia nella fascia dei 250 Euro), per cui basta flashare il bios ed ecco che hai 16 pipe, nel 100% delle situazioni, ed anche alzando le frequenze arrivi a quelle di una X850XT senza problemi, e spessissimo anche a quella della Platinum Edition.
La X800GT, invece, in alcuni casi è depotenziata anche via Hardware (laser cut), non sempre monta il chip R480, ma soprattutto le pipe disabilitate lo sono perchè non hanno superato i test in fase di produzione, per cui una volta rimesse in funzione potrebbero benissimo non funzionare e anzi far funzionare male la scheda grafica.
Bisogna verificare le LE e GS di NVidia in che modo sono depotenziate e se è un fatto puramente commerciale....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro