DOMANDA Miglior raffredamento prestazioni/silenziosità

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
Non è un dissi molto adatto per overclock, a sto punto meglio un macho

Ma che problemi avresti avuto, di grazia?
 

digio96

Utente Attivo
139
3
Alcuni problemi della 7970 sono: 1- in far cry 3 ho dei puntini neri.. dei quadrati sullo schermo.. non so come spiegarlo, da molto fasitdio! 2- in hitman absolution ci sono costanti cali di frame rate. 3- in gta 4 ci sono bug grafici, le macchine entrano sotto terra, le strade scompaiono. 4- un errore con il sintoampli yamaha non mi permette di vedere nulla se non linee disordinate quando il pc non si spegne correttamente (per intenderci.. quando viene fuori "avvia Windows normalmente") 5- sul monitor non vedo a tutto schermo (ci sono bande nere tutto intorno l'immagine) 6- non riesco a fra funzionare l'uscita audio dell'HDMI con il sintoampli. Che dire.. sarò sfortunato io ma.. prima ed ultima ATI, mi dispiace! Con la GTX580 mai avuto problemi simili! Ma ora.. ritorno sul discorso silenziosità... se quel dissi è sconsigliato.. alternative silenziose? leggendo le review non mi sembrava male.. elogiano la silenziosità :P! Prima giravo sul dragone ed ho notato che esitono pannelli insonorizzanti per case.. qualcuno ne ha mai sentito parlare?
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
Hai fatto una disinstallazione pulita dei driver prima di montarla? che driver hai ora?
 

Heisenberg88

Utente Attivo
1,218
123
Alcuni problemi della 7970 sono: 1- in far cry 3 ho dei puntini neri.. dei quadrati sullo schermo.. non so come spiegarlo, da molto fasitdio! 2- in hitman absolution ci sono costanti cali di frame rate. 3- in gta 4 ci sono bug grafici, le macchine entrano sotto terra, le strade scompaiono. 4- un errore con il sintoampli yamaha non mi permette di vedere nulla se non linee disordinate quando il pc non si spegne correttamente (per intenderci.. quando viene fuori "avvia Windows normalmente") 5- sul monitor non vedo a tutto schermo (ci sono bande nere tutto intorno l'immagine) 6- non riesco a fra funzionare l'uscita audio dell'HDMI con il sintoampli. Che dire.. sarò sfortunato io ma.. prima ed ultima ATI, mi dispiace! Con la GTX580 mai avuto problemi simili! Ma ora.. ritorno sul discorso silenziosità... se quel dissi è sconsigliato.. alternative silenziose? leggendo le review non mi sembrava male.. elogiano la silenziosità :P! Prima giravo sul dragone ed ho notato che esitono pannelli insonorizzanti per case.. qualcuno ne ha mai sentito parlare?
I pannelli insonorizzanti sono ottimi, ma non riescono ad eliminare tutto il rumore. Piuttosto bisognerebbe avere un case già insonorizzato di fabbrica per aumentare la silenziosità.
Per quanto riguarda la 7970, probabilmente è un problema driver. Per le bande nere dovresti settare un'impostazione nel pannello di controllo AMD Catalyst, adesso non ricordo quale ma io ho risolto così
 

digio96

Utente Attivo
139
3
I pannelli insonorizzanti sono ottimi, ma non riescono ad eliminare tutto il rumore. Piuttosto bisognerebbe avere un case già insonorizzato di fabbrica per aumentare la silenziosità.
Per quanto riguarda la 7970, probabilmente è un problema driver. Per le bande nere dovresti settare un'impostazione nel pannello di controllo AMD Catalyst, adesso non ricordo quale ma io ho risolto così

sì, sono al 100% problemi driver (sì, eseguito installazione pulita senza alcun driver video precedente) ma.. ciò dimostra come ATI produca bene e supporti male, così già da tempo.. è un peccato perché nei benchmark si nota subito come dovrebbe sbaragliare la concorrenza. Per le bande nere.. è un po che cerco sul pannello ma non trovo una voce adeguata, proverò a cercare in rete. Sto proprio cambiando case.. io pensavo ad un HAF932 + pannelli insonorizzanti appositi per questo case.. ciò dovrebbe comportare un rumore ridotto ed abbassando di poco le ventole dovrebbe essere sufficiente. Non mi resta che cambiare dissipatore, domani cerco per bene e mi informo su buoni modelli silenziosità/prestazioni, anche se come già detto non faccio OC spinto sulla CPU :hihi:
 

Flea93

Utente Èlite
5,365
695
CPU
Intel i7 6700K
Dissipatore
Noctua U12S
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 7+
HDD
Samsung 950 Pro 512GB + HGST Travelstar 7K1000
RAM
2x8GB G Skill Trident Z 3200 MHz
GPU
nVidia Asus GTX 670 DCII
Monitor
LG W2261VP 21,5 " Full HD
PSU
EVGA 650W P2
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10 x64
Provato a disinstallare con driver fusion e mettere gli utlimi driver ufficiali?
 

digio96

Utente Attivo
139
3
Provato a disinstallare con driver fusion e mettere gli utlimi driver ufficiali?

sì, stessa situazione con gli stessi games... provato bf3 ed è tutto ok invece, anche max payne 3. Medal of Honor Warfighter non funziona :/ ... sono riuscito a rimuovere dal pannello le bande nere :D. A questo punto attendo solo nuovi driver, sperando che risolvano tutto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!