Scusa eh, ma per del semplice Videoediting stai finendo su Workstation portatili che servono per tutt'altri lavori di grafica ingegneristica, quando invece puoi prenderti un bel MacBook Pro col suo bel nuovo colore nero siderale, con processore M4. Alla fine stai già lì come costo eprchè onestamente o vai di DELL Precision /Alienware oppure di Apple MacBook Pro con processore M4.
Eccotelo qua, vedi se ti piace, io ho il modello da 16" ed è perfetto confrontato col DELL Alienware m18 R2, uguali in tutto come qualità costruttiva, raffreddamento, qualità visiva. Io te lo consiglio questo MacBook Pro 14" con CPU M4. Il 16" è troppo, prendi quello da 14" se devi portartelo sempre dietro.
MacBook Pro 14" Nero Siderale con CPU Silicon M4
Visualizza allegato 484379
Si costicchia un pochino, siamo in linea con i prodotti DELL Alienware che sono interamente in alluminio satinato microbrigliato. Però per quello che devi farci lo fai come si deve. che sia con DELL o Apple. Per il sistema operativo MacOs, non è difficile da usare, alla fine ti sembrerà facile come usare Windows 11 Pro e allo stesso tempo ti troverai bene con MacOs. Questo è il mio consiglio, lascia perdere MSI, Asus, Lenovo, Acer soprattutto. L'assistenza che ti danno HP, DELL e Apple, gli altri produttori nemmeno col cannocchiale.
Buona serata.