Miglior portatile 400-750€

Pubblicità

marcomabi98

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
38
Buonasera, escludendo il mac, quali notebook mi consigliate abbastanza potenti per lavori di grafica e office? Direi 400-750€ (Dopo comprerei il macbook air m1)
Mi piacerebbero con estetica simile al mac, quindi huawei, honor ecc

Photoshop/premiere ma lavoretti leggeri, editing video del cellulare tipo.
Come design e dimensioni
i più piccoli sono i vivobook da 14", puoi anche espanderci la ram e montano un ottima cpu (6 core 12 thread) per editing video entry level, se non hai fretta ti conviene aspettare qualche settimana, è stato presentato il nuovo macbook air con M2, quindi potrebbe scendere il prezzo dell'M1

i più piccoli sono i vivobook da 14", puoi anche espanderci la ram e montano un ottima cpu (6 core 12 thread) per editing video entry level, se non hai fretta ti conviene aspettare qualche settimana, è stato presentato il nuovo macbook air con M2, quindi potrebbe scendere il prezzo dell'M1
beh, sul sito ufficiale è aumentato di 70€ il prezzo dell'm1 anzichè diminuire, e i nuovi costano veramente troppo, fosse costato sui 1000€ potevo pensarci..
Invece huawei/honor/Surface ? mi piaccioni di più esteticamente

huawei esteticamente bello, non ha la ram espandibile e con ryzen 5500U c'è solo la versione da 15", il matebook D15
honor non c'è con ryzen
surface è un tablet venuto male
Beh per la ram poco mi importa, immagino che per quel che ci faccio subito non sia un problema, e che se mi ritrovo più avanti al punto che mi serve più ram sia anche il momento di cambiare il pc.
C'è tanta differenza dall'intel al ryzen? é 4/8 anzichè 6/12 ma ho visto che in single core fa 200pt in più su geekbench e sul multi 500pt in meno
il matebook d15 è buono o ha qualche difetto? ricordo la scorsa versione era molto più cheap rispetto al 14 come materiali

C'è tanta differenza dall'intel al ryzen? é 4/8 anzichè 6/12 ma ho visto che in single core fa 200pt in più su geekbench e sul multi 500pt in meno
tieni conto che parte del tuo lavoro è multicore, quindi i 12 thread fanno tanto, ryzen ha anche una gpu integrata migliore, che ti aiuta sempre con il lavoro
il matebook d15 è buono o ha qualche difetto? ricordo la scorsa versione era molto più cheap rispetto al 14 come materiali
solo quella webcam che spunta fuori dalla tastiera e non è sul monitor, per il resto è in alluminio, tastiera retroilluminata e schermo superiore alla fascia di prezzo

Pubblicità
Pubblicità