Miglior Portatile 1000€

Pubblicità
@fastech sul sito asus è specificato che il 502 pesa 2.2kg (quanto omen e nitro)... se hanno sbagliato pure questo vado alla asus e li sparo. :D

Xps 15 e ux501 costano + o - uguale ma performano cmq meno del rog 502/nitro/omen (che costano in ogni caso meno). IMHO.
Al massimo su questa fascia di decente sta solo il carbon x1 modello ultra base...

@fastech sul sito asus è specificato che il 502 pesa 2.2kg (quanto omen e nitro)... se hanno sbagliato pure questo vado alla asus e li sparo. :D

Esatto, è sbagliato, pesano 2,5kg le versioni VT e VM (fonti: notebookcheck e vari forum americani) e presumo anche le altre versioni.
Non capisco perché lo diano per 2,2kg

Xps 15 e ux501 costano + o - uguale ma performano cmq meno del rog 502/nitro/omen (che costano in ogni caso meno). IMHO. Al massimo su questa fascia di decente sta solo il carbon x1 modello ultra base...

Sono prodotti che conosco pochissimo però a parità di componentistica mi sembra performino più o meno allo stesso modo rispetto agli altri note con 960m a bordo, magari dissipano peggio per via del form factor.
Li ho inseriti solo perché sui 15.6" per quanto riguarda l'aspetto del peso sono il riferimento..

Xps 15 e ux501 costano + o - uguale ma performano cmq meno del rog 502/nitro/omen (che costano in ogni caso meno). IMHO.
Al massimo su questa fascia di decente sta solo il carbon x1 modello ultra base...
Il fatto è che l'ux501 ed l'XPS 15 sono ultrabook, e soprattutto il Dell valgono tutti i soldi che costano in più grazie a tutto il resto che hanno di migliore rispetto agli altri

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Tenevi ragione fastech. Due recensioni beccate e due hanno corretto il peso. CHE VERGOGNA questi di asus. Meriterebbero na denuncia sia per il ux310 finto ips che per il rog502 finto 2.2kg.
Quindi o bc014 o nitro o omen o ux330.
Il dell non lo considero proprio, oramai croce nera! :D

Ultima modifica:
Per ora ho provato solo un gioco sul mio HP OMEN 15, ossia Xonotic, 50-60fps con dettagli abbastanza alti. Temperature in game con temp ambiente 22°C:
CPU 50-60°C
GPU 40-60°C
Motherboard 30-45°C

Il rumore delle ventole è accettabile, se vuoi posso misurarlo.
Il pannello ips sembra ottimo.
L'audio delle casse non è dei migliori, ma è comunque accettabile.
La tastiera è retroilluminata, forse troppo per chi non gradisce, ma si può spegnere ed è ben fatta. Altri nei della tastiera sono la disposizione dei tasti, ad esempio le freccette, la mancanza di una combinazione fn+F... (spero di non sbagliarmi ahah) per spegnere il display e il fatto che i tasti F1, F2, F3 ecc si attivino utilizzando Fn.

1481043311028-1928280190.webp

È completamente in plastica, tuttavia la fattura dei materiali mi sembra ottima.

Credo che durata della batteria sia nella norma, considerando le prestazioni.

Se avete domande chiedete pure.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro